Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « A. D. 2007 ! »
ID: 5458  Discussione: A. D. 2007 !

Autore: Vito d'Adamo  - Email: vda27@online.de  - Scritto o aggiornato: lunedì 1 gennaio 2007 Ore: 14:08

Auguro a tutti: a Gigimari, alle Redattrici, ai Redattori, agli aficionados del Forum. agli amici di Torreomnia, a quanti mi hanno inviato auguri - graditissimi, che controcanbio di cuore -, ai compaesani, ai compatrioti entro ed extramoenia,

UNO SPLENDIDO E SCOPPIETTANTE 2007

colmo di bene, felicità e salute; un NUOVO ANNO soprattutto migliore del 2006.

Un abbraccio collettivo da
Nonnovito,

(il quale, nonostante tutto, ha bruciato a mezzanotte in punto i suoi fuochi d'artificio d'importazione, alla faccia di chi voleva impedirglielo!).
 
 

ID: 5462  Intervento da: Giovanni Raiola  - Email: raiolagiovanni@virgilio.it  - Data: lunedì 1 gennaio 2007 Ore: 14:08

In centinaia di migliaia scendono in piazza nelle principali città
Capodanno tra botti e feste il bilancio è di 526 feriti

Quelli gravi, con oltre 40 giorni di prognosi, sono 29
Ma il numero totale scende, rispetto allo scorso San Silvestro

Festeggiamenti a Napoli
ROMA - Circa 80 milioni di bottiglie di spumante stappate a mezzanotte: è cominciato così, secondo le stime di Coldiretti, il 2007 in Italia. Ma è iniziato anche con tanti botti. Il bilancio dei feriti - in tutto, 526 - è di 29 gravi (contro i 28 lo scorso anno, ai 33 del 2005 e ai 39 del 2004); e 497 lievi (contro i 555 dello scorso anno, i 517 del 2005 e i 545 del 2004). Dunque scende il numero totale, rispetto allo scorso San Silvestro. Lo rivela la polizia di Stato.

In tutto, tra le 20 di ieri sera e le 8 di questa mattina - i vigili del del fuoco hanno hanno compiuto, nell'intera Italia, 1.891 interventi. Quanto ai sequestri di botti illegali, anche in questo campo di registra una riduzione: 90 tonnellate, a fronte delle 600 tonnellate dell'anno anno; mentre le persone arrestate sono state 46 contro le 47 dello scorso anno, e quelle denunciate in stato di libertà 564 contro le 770 dello scorso anno.

E veniamo agli incidenti. Un uomo di 32 anni di Venagrande (Ascoli Piceno) è rimasto gravemente ferito da un petardo che gli è scoppiato in mano: ha riportato la frattura di una mandibola, una contusione polmonare, ferite lacero-contuse e ustioni di primo e secondo grado al torace e al viso. Nelle Marche in tutto ci sono stati 25 feriti, altri due seri: a Fermo, un ragazzo di 16 anni ha perso la falange di un dito. Ad Ancona, un ottantenne si è sparato accidentalmente un colpo di pistola alla gamba, mentre armeggiava con una Beretta calibro 7,65, regolarmente detenuta.

A Pioltello, in provincia di Milano, due bambini di 10 anni sono rimasti feriti alle mani da un fuoco d'artificio appena caduto da una finestra e che avevano raccolto, ancora inesploso, da terra. Sempre a Milano, un uomo ha subìto l'amputazione di tre dita di una mano.

A Napoli e nell'hinterland, la zona in cui più si festeggia coi botti, sono 52 le persone rimaste ferite: 26 in città e 26 nei comuni della provincia. Due persone sono state raggiunte da proiettili vaganti ma le loro condizioni, fortunatamente, da quanto si apprende dalle forze dell'ordine, non destano preoccupazioni. A Roma il bilancio è di una ventina di feriti: uno solo grave (a Primavalle), con prognosi di 40 giorni. In Piemonte, a Verbania, altro ferito grave, con ustioni al volto e alla gambe; 32 lievi, invece, a Torino.

E ancora: 18 feriti lievi a Palermo; 16 a Bari e nell'hinterland. In Toscana, a Barberino del Mugello, un uomo di 26 anni ha perso quattro dita. Cinque feriti con amputazione di dita in Calabria, su un totale di 39. Mentre, a Nuoro, un quarantunenne ha deciso di festeggiare sparando colpi di arma da fuoco: uno è finito nell'appartamento dei vicini, per fortuna senza provocare feriti. E' scattata ovviamente la denuncia penale.

Da Repubblica dell'1-1-2007


ID: 5461  Intervento da: Gaetano Pepe  - Email: gaetanopepe9@freemail.it  - Data: lunedì 1 gennaio 2007 Ore: 14:01

Noi lettori silenti, come dice Mari, abbiamo molta stima di Nonno Vito, ma lo spirito goliardico esorcizzante lìha questa volta spinto a esternare un piccolo messaggio diseducativo. E' perdonato, chiaramente, perché è chiara la buona fede.

Ma vediamo l'incoscienza umana dove arriva:

BOMBA 2007 detta LA FINANZIARIA".

Ha la potenza di una una mini-bomba ed è pericolosissima.
Botti di Capodanno, dopo 'Osama' e 'Maradona' arriva la 'finanziaria'

L'ordigno pirotecnico illegale dedicato alla manovra economica, detto anche 'Prodi e le soprattasse' spopola a Napoli e dintorni in vista dei festeggiamenti di fine anno
Roma, 20 dic. (Adnkronos) - E' la più ricercata al mercato clandestinodei 'botti'. Ed è pericolosissima. La 'bomba Finanziaria', altrimenti detta 'Prodi e le soprattasse', sembra proprio essere l'ordigno più in voga a Napoli e dintorni in vista dei festeggiamenti di Capodanno. A quanto apprende l'ADNKRONOS, si tratta di una versione modificata della famosa 'bomba Bin Laden', molto ricercata negli anni scorsi insieme alla 'bomba Kamikaze' e al sempre richiestissimo 'pallone di Maradona'.

Per lanciare la 'bomba Finanziaria' occorre una sorta di mortaio calibro 22. L'ordigno, perché di questo si tratta, utilizza per salire in alto nel cielo una carica di lancio composta da 850 grammi di polvere nera. A questo punto si verifica la deflagrazione di una 'carica di spacco' composta da perclorato di potassio e alluminio nero che disperde nell'aria una serie di bombette a grappolo, che a loro volta danno vita ad una rumorosa cascata di luci e di colori. (continua)

www.adnkronos.com


ID: 5459  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 1 gennaio 2007 Ore: 12:40

Grazie Nonno Vito,
la nostra speranza è il ricorso di un domani migliore, meno tecnologico e più umano. Un mondo a misura d'uomo. Credo non ci siano molte parole da aggiungere a questo proponimento.

Francesca Mari
La reedazione


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE