Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 1 1 2007 »
ID: 5454  Discussione: NEWS TORRE 1 1 2007

Autore: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: lunedì 1 gennaio 2007 Ore: 02:38

31 dic 12:53

Napoli: sequestri di botti illegali in citta' e provincia

NAPOLI - Carabinieri al lavoro a Napoli e in provincia per sequestrare botti e materiali esplosivi illegali. A poche ore dal Capodanno, sono stati sequestrati 105 chilogrammi di artifici pirotecnici di vario genere a Napoli. Due persone sono state denunciate. A Portici e a Ercolano, oltre alla denuncia di due persone, sono stati sequestrati 32 chilogrammi di botti.
Un denunciato per possesso e vendita di materiali esplosivi a Torre del Greco, un altro a Sant'Anastasia. Due sequestri anche a Sorrento. (Agr)

Fonte: www.corriere.it


 
 

ID: 5456  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 1 gennaio 2007 Ore: 02:38

Anche quest’anno il capoluogo partenopeo è pronto per accogliere i turisti e i napoletani che invaderanno pacificamente le strade e le piazze della città per festeggiare, in allegria, l'inizio del nuovo anno. Si rinnova, infatti, l’appuntamento con il Capodanno a Napoli con un programma ricco di sorprese: a Piazza del Plebiscito si esibirà, alle 23.30, Massimo Ranieri, uno dei più grandi interpreti della tradizionale musica italiana e napoletana.
Piazza Mercato ospiterà, invece, uno dei cantanti più amati dai giovani e uno dei più frizzanti tra i nuovi cantautori, Caparezza: a partire dalle ore 2.00, l'artista coinvolgerà, con le sue originali canzoni, tutti i ragazzi che vorranno ascoltare la sua musica.
Tra i brani più conosciuti dal pubblico “Il secondo secondo me”, “Fuori dal tunnel” e “Vengo dalla luna”.
Sul lungomare di Castel dell’Ovo, poi, a partire dalle ore 1.30, si potrà assistere all'emozionante spettacolo pirotecnico. E c'è un appuntamento anche per il popolo dei nottambuli, che potrà ballare fino a notte fonda alla Stazione Marittima.
Ma quest'anno la città di Napoli punta anche su un'altra affascinante iniziativa che ha per protagonisti la luce, i suoni e l'acqua. I tre castelli e numerosi siti e monumenti faranno da cornice ai giochi di luce, mentre lungo le strade dell'arte e dello shopping si potrà ascoltare una selezione di oltre 500 brani musicali e alcune tra le più belle fontane si animeranno con particolari giochi d'acqua.

Fonte: comunicato stampa


ID: 5455  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 1 gennaio 2007 Ore: 01:24

Sta riscuotendo grande successo di pubblico la mostra di gioielli, collane, acconciature, costumi, manufatti e monili provenienti dalle etnie native americane dei Navajo, Zuni, Hopi e Pueblo del Nuovo Messico e Arizona, dal titolo Il corallo dei Nativi d’America. Sesto appuntamento del progetto Le vie del corallo promosso dalla Banca di Credito Popolare di Torre del Greco, da dieci anni dedicato all’arte, alla lavorazione e agli usi del corallo nei paesi del mondo.
Un viaggio inaugurato nel 1996 che, a scdenza biennale, dalla Mongolia è proseguito in India, Uzbekistan, Yemen, Marocco e Algeria, tracciando i percorsi e le rotte di una geografia del corallo, e ricostruendo i collegamenti e le similitudini culturali, i rapporti storici e commerciali di questi paesi con la grande tradizione “corallina” mediterranea, e in particolare con quella bicentenaria di Torre del Greco.
A dieci anni dalla prima esposizione, la rotta de Le vie del corallo da oriente punta verso occidente, approdando tra le culture e i costumi di popoli lontani dei quali la mostra, curata da Cristina Del Mare, ricostruisce la trama di rapporti, scambi e contatti da loro intessuti prima con i commercianti spagnoli al seguito dei Conquistadores, poi con i produttori di corallo italiani e torresi.

Ingresso libero
Informazioni: 081.3581562/563 | Visite guidate: 081.3581501 Orari: 10.00 > 13.00 e 16.00 > 19.00 feriali |10.00 > 13.00 festivi. Chiuso il 25 dicembre e il 1 gennaio. Immagini e altro su: www.bcp.it
e.mail: leviedelcorallo@bcp.it

Fonte: www.casertanews.it


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE