Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 23_11_06 »
ID: 5365  Discussione: NEWS TORRE 23_11_06

Autore: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Scritto o aggiornato: sabato 23 dicembre 2006 Ore: 23:03

LE STELLE MORENTI

Ho deciso di parlare anch’io di Welby. Di fare anch’io la mia piccola pornografia della morte. Per permettere a tutti coloro che lo desiderano di commentare una volta per tutte su Welby. Un commento come nei quaderni per i defunti nell’androne di casa. Poi lasciamolo in pace per sempre. Insieme a chi è nella sua condizione.
La televisione ha un nuovo reality, prodotto e diretto da Bonino & Pannella. Si chiama: ‘Erano stati famosi’. Ci si iscrive in punto di morte. Si diventa star nel momento del trapasso. Stelle morenti. Stelle di una TV endoscopica. Migliaia di Piergiorgio Welby, esclusi dai provini, vedono che uno di loro, assediato dai media, è alla fine staccato dal respiratore.
La morte assistita di Welby è un suicidio assistito, un omicidio del consenziente, un reato grave.
Ma i radicali sono come Lourdes… dove ci sono le sfighe ci sono pure loro.
Un mio amico, Primario di un reparto (con televisione) per pazienti in coma, ha due ricoverati terminali con distrifia muscolare come Welby. Mi ha detto che non sa più come fare! Non è facile dire che Welby non era depresso e anche il contrario. Ci vuole la fascia protetta per i disperati, potranno vedere solo la pubblicità e la messa della domenica mattina. La dignità è finita per sempre, da quando la morte ha perso la sua privacy.

Postato da Beppe Grillo

www.beppegrillo.it
 
 

ID: 5367  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 23 dicembre 2006 Ore: 23:03

Babbo Natale?
E' sempre vissuto nel Kansas Larry Stewart, 58enne uomo d'affari, da 26 anni ogni dicembre regalava soldi senza mai rivelare l'identità. Ha cominciato una vigilia di Natale con 20 dollari, ne ha distribuiti più di un milione
KANSAS CITY - Se Babbo Natale esistesse avrebbe il volto di Larry Stewart, 58enne americano, uomo d'affari nato in un sobborgo di Kansas City, nel Missouri, che ha fatto fortuna con la televisione via cavo e i servizi telefonici internazionali. La sua storia è commovente come quelle di Frank Capra o come quelle di altri film natalizi pieni di buoni sentimenti. Con la differenza che questa volta buoni sentimenti danno luogo a vere buone azioni. Insomma, è una storia vera, un autentico esempio di pura generosità e amore verso gli altri.

BIGLIETTONI DA 100 - Per lui divenne un appuntamento fisso. All'avvicinarsi del Natale, Larry andava in cerca di persone bisognose e regalava loro biglietti da 5 o 10 dollari. Man mano che i guadagni della sua azienda aumentavano, i clochard vedevano crescere anche i doni offerti dall'anonimo «Babbo Natale», fino ad arrivare a bigliettii da 100 dollari. «Un regalo di Natale che facevo a me stesso» ammette Stewart.

«TORNA DOMANI» - Un interesse per gli altri che Larry ha scoperto di avere nei primi anni '70, quando non immaginava certo di diventare un businessman di successo. Allora viveva con pochi mezzi e un giorno, stanco e affamato, decise di chiedere aiuto a una donna in chiesa. La risposta di lei, in barba al fatto di trovarsi nella di Dio, fu: «Torna domani, ci sarà qualcuno che potrà aiutarti». Umiliato, Larry decise che non avrebbe mai più «elemosinato».
I soldi di Secret Santa a una famiglia vittima dell'uragano Katrina (Ap)

TRAGICA SCOPERTA - Per 26 anni il cosiddetto «Secret Santa» ha elargito anonimamente le sue mance natalizie, sempre più sostanziose,. La cifra complessiva calcolata è di circa 1 milione e 200mila dollari. In tutte le occasioni ha chiesto alle persone cui faceva donazioni, come condizione assoluta, che il suo nome non fosse divulgato. E ha imposto la condizione del segreto anche i giornalisti che negli anni si erano messi sulle sue tracce e lo avevano «scoperto». Negli ultimi anni Larry ha anche deciso di farsi aiutare anche alcuni «elfi» quattro persone che hanno aiutato a distribuire i sui regali in denaro anche in altre città degli Stati Uniti.
Il motivo per cui soltanto ora ha deciso di svelare la sua identità è un evento che ha scolvolto la sua vita: la scoperta di essere malato di tumore all'esofago, a cui è seguito un pesante ciclo di chemioterapia. Oltre alle difficoltà fisiche (ha perso 45 kg), per Larry è arrivato anche un consistente impegno economico: la terapia costa 16 mila dollari al mese, esclusi i viaggi a Houston, dove ha sede l'ospedale, e i soggiorni nella stessa città.

Fonte: www.corriere.it


ID: 5366  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 23 dicembre 2006 Ore: 22:50

Dal primo presepe allestito nel 1300 alla tradizione raccontata da Gaetano Afeltra. Amalfi, dopo il progetto del presepe nelle scuole, si affida agli artigiani di Torre del Greco, in mostra negli Arsenali, per riavvicinare i giovani all’arte presepiale e anticipare le suggestioni del Natale Amalfitano Era il 1300 quando ad Amalfi venne esposto il primo presepe con statuette rigorosamente modellate a mano.
La mostra allestita presso gli Antichi Arsenali, è stata realizzata con il contributo dei maestri presepiali di Torre del Greco, dove, dai primi decenni del Novecento, si è incrementata la produzione artigianale di pastori e presepi d’arte trasformando quella che era originariamente una tradizione familiare in attività di grande valore artistico. Accanto all’artigiano dell’elemento scenografico sono nate col tempo delle specializzazioni nell’arte presepiale vera e propria come ad esempio i costruttori di figure dediti alla realizzazione di abiti per i pastori, frutta, e miniature strumentali. Partendo, così, dall’esperienza torrese, che esporrà ad Amalfi fino al 6 gennaio prossimo (i maestri di Torre del Greco vantano esposizioni a Stoccarda, Cracovia, Berlino, Santo Domingo e persino in Vaticano e nelle Torri Gemelle prima dell’attentato del 2001) Amalfi intende restituire alla città l’arte di un’antica tradizione nel tentativo di trasformarla in vera e propria attività commerciale.

Fonte: www.cilento.it


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE