Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 1611_2006 »
ID: 5297  Discussione: NEWS TORRE 1611_2006

Autore: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: domenica 17 dicembre 2006 Ore: 10:21

Salò

Lo scorso aprile si è verificato il passaggio a un nuovo gruppo di Torre del Greco, che fa capo agli armatori Bottiglieri, De Carlini e Rizzo. Nell’agosto 2005 Fontana, assieme ad alcune fiduciarie, ha costituito la srl «Tavina Acque minerali».

«No Tav. No Tavina». Hanno già creato lo slogan, e sono pronti a scendere in strada gli abitanti di Villa, frazione di Salò, per protestare contro l’ipotesi di trasferimento della fabbrica che imbottiglia acqua minerale. Nei mesi scorsi l’amministratore delegato dell’azienda, Armando Fontana, aveva chiesto al Municipio di chiudere l’attuale stabilimento, raderlo al suolo e costruire 120 mila metri cubi residenziali, equivalenti a 500 alloggi da 80 metri quadri ciascuno. E di edificare la nuova fabbrica sulla piana di Villa, tra l’area artigianale e il campo di calcio della chiesa parrocchiale. Il sindaco Giampiero Cipani ha espresso parere «di massima favorevole». «Dovrà tuttavia essere valutata concretamente - dice in sindaco - sia la localizzazione, la dimensione e l’inserimento dei nuovi capannoni (da individuare inderogabilmente sul territorio comunale) che la volumetria e la tipologia relative al comparto attuale». L’altra sera il Comitato promotore, appena sorto, ha spiegato la situazione alla gente della frazione. Fabio Personi ha ripercorso le ultime vicende della società, «posseduta al 100% da Sangemini, che controlla pure i marchi Fabia e Fiuggi. Il 55% del capitale è in mano alla Sangemini holding, nella quale ha investito molto la Hopa di Chicco Gnutti, coinvolta nelle vicende della Banca Popolare di Lodi (Fiorani) e di Ricucci. Lo scorso aprile si è verificato il passaggio a un nuovo gruppo di Torre del Greco (Napoli), che fa capo agli armatori Bottiglieri, De Carlini e Rizzo. Nell’agosto 2005 Fontana, assieme ad alcune fiduciarie, ha costituito la srl «Tavina Acque minerali». Nasce il dubbio che queste operazioni (lecite, per carità) nascondano il desiderio di risistemare le quote di azionariato». «A Villa - spiega l’esponente dei Verdi Antonio Bontempi - verrebbe occupata l’ultima, splendida piana dell’intero territorio salodiano. Occorreranno almeno 25 mila metri quadrati calpestabili, come la superficie attuale. Pensavamo che l’operazione sarebbe passata attraverso una variante al Piano regolatore. Ma ora si parla di un piano integrato, una delle scappatoie inventate dalla Regione per accelerare i tempi. Non è possibile che l’amministrazione comunale, molto attiva sulla vicenda, effettui una scelta così vincolante senza alcun dibattito pubblico. Quanto alla zona artigianale di Cunettone e Villa, si è persa un’occasione per delocalizzare a suo tempo le aziende situate a Salò. Tanto vero che molti lotti sono stati acquisiti da attività commerciali».

Fonte: www.gardanotizie.it
 
 

ID: 5314  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: domenica 17 dicembre 2006 Ore: 10:21

LA SATIRACCIA, il video di Beppe Grillo.

LA VERITA' VERA.

www.beppegrillo.it/2006/12/la_settimana_n.html


ID: 5311  Intervento da: Francesca Mari  - Email: stelle_di_stelle@hotmail.com  - Data: sabato 16 dicembre 2006 Ore: 16:51

Bellissimo il gioco dello spillone e dei palloncini...
un vero paliativo alla rabbia ed allo stress!
Diciamo che se più d'una persona pensasse a sfogare i "propri nervi...blandi e quotidiani" sui palloncini di Torreomnia anzichè rompere "i palloncini" di chi gli sta attorno... IL MONDO POTREBBE COMINCIARE AD TENDERE VERSO UN MIGLIORAMENTO O, ALMENO, QUESTO NATALE SAREBBE UN PO' PIù SERENO!
Bravo zio
W I PALLONCINI ANTISTRESS
Fra


ID: 5310  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 16 dicembre 2006 Ore: 12:35

Porto di Torre del Greco, appello a Cozzolino

Rilanciare complessivamente l’area del porto e puntare fortemente sui cantieri, rinnovandoli e attrezzandoli. E’ l’appello rivolto all’assessore regionale alle Attività produttive Andrea Cozzolino, dai “maestri d’ascia” degli storici cantieri navali di Torre del Greco. Ieri Cozzolino si è recato nella città del corallo accompagnato dal deputato dei Democratici di Sinistra, Arturo Scotto, e dal comandante della Capitaneria di Porto, Giuseppe Troina. Un settore molto importante per l'economia del territorio, quello della cantieristica, che dà lavoro, tra diretto e indotto, a circa 200/300 persone, impegnate in particolar modo nella produzione di gozzi in vetroresina e nel restauro delle barche. Cozzolino risponde subito all’appello: già tra una settimana, il 18, ci sarà un incontro al porto di Torre del Greco tra i tecnici e i dirigenti degli assessorati regionali alle Attività produttive e ai Trasporti, la Capitaneria di porto e i rappresentanti dei cantieri per “verificare aspetti progettuali e la riorganizzazione del porto” e individuare le strade da seguire per il rilancio produttivo. “Bisogna - aggiunge Cozzolino - rilanciare una proposta di sviluppo e crescita, sia sul versante della cantieristica, sia su quello della riorganizzazione del porto turistico e di tutta l'area circostante. La cantieristica - conclude - resta la priorita': qui c’è una tradizione e una professionalita' da valorizzare, da far crescere, da adeguare alle sfide dei nuovi mercati”.

Fonte: www.denaro.it


ID: 5309  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 16 dicembre 2006 Ore: 12:34

Torre Del Greco (NA) - dal 16 dicembre 2006 al 28 gennaio 2007
Il corallo dei nativi d'America

Acconciatura e collana Capo indiano

[Vedi la foto originale]
BANCA DI CREDITO POPOLARE - PALAZZO VALLELONGA
vai alla scheda di questa sede
Exibart.alert - tieni d'occhio questa sede
Corso Vittorio Emanuele 92 (80059)
+39 0813581111 (info), +39 0818491487 (fax)
marketing@bcp.it
www.bcp.it
individua sulla mappa Exisat
individua sullo stradario MapQuest
Stampa questa scheda
Eventi in corso nei dintorni

--------------------------------------------------------------------------------
sesta esposizione del progetto biennale Le vie del corallo
orario: 10.00-13.00 e 16.00-19.00 feriali; 10.00-13.00 festivi. Chiuso il 25 dicembre e il 1 gennaio
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: ingresso libero
vernissage: 16 dicembre 2006.
editore: ELECTA NAPOLI
ufficio stampa: SERGIO MARRA
genere: arti decorative e industriali, arte etnica



ID: 5299  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: venerdì 15 dicembre 2006 Ore: 09:51

UN AUGURIO SINCERO PER UN MONDO MIGLIORE DA TORREOMNIA:

"Schiatta" tutti i palloncini volanti con la manina fatta a spillone:

www.torreomnia.it/forum/buon_anno.exe



Clicca tutti gli oggetti descritti in alto in inglese. Quando vai sull'oggetto giusto il puntatode del mouse diventa manina:

www.torreomnia.it/forum/felice_natale.exe

La redazione

PER I TORRESI DENTRO E FUORI LE MURA.


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE