Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 14_11_2006 »
ID: 5289  Discussione: NEWS TORRE 14_11_2006

Autore: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: giovedì 14 dicembre 2006 Ore: 13:00

Da non perdere 14 dicembre.

Jazz a Salerno con Gino Paoli

Salerno si prepara ad accogliere il concerto evento dell'anno e ad applaudire un grande cantautore della musica italiana: Gino Paoli. Prosegue a ritmo serrato la prevendita dei biglietti per il concerto di cui si prevede il tutto esaurito che unisce generi e generazioni diverse. "Un incontro di jazz" al Teatro Augusteo di Salerno giovedì 14 dicembre alle ore 21.30 con Gino Paoli accompagnato in quintetto da Flavio Boltro alla tromba, Danilo Rea al pianoforte, Rosario Bonaccorso al contrabbasso e Roberto Gatto alla batteria.

Comunicato stampa




 
 

ID: 5295  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 14 dicembre 2006 Ore: 13:00

IL CORALLO E I NATIVI D'AMERICA

La grande mostra alla Banca di Credito Popolare

Testo non condivisibile

www.campaniasuweb.it/csw_articoli/focus_cultura/1145_il_corallo_dei_nativi_d_america.html


ID: 5294  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 14 dicembre 2006 Ore: 11:07

Le ultime visite della Principessa, a beneficio delle attività dell'Opera Principessa di Piemonte onlus, hanno avuto luogo a Napoli e Torre del Greco
ed a Torino. L'Opera Principessa di Piemonte onlus è un sodalizio benefico apartitico, fondato nel 1999 a Torino. Dal 2005 ha sede a Piacenza.

La Principessa Clotilde di Savoia a Modena per beneficenza

Oggi alla mensa dell'Abbazia benedettina di S. Pietro, per salutare gli ospiti e per elargire una donazione. Questo lo scopo della breve tappa della Sar la Principessa Clotilde di Savoia che ha lasciato oggi a Parigi le sue due bambine (Vittoria Chiara) per una breve tappa nel capoluogo modenese.
Nella veste di Presidente Onorario dell'Opera Principessa di Piemonte onlus, la consorte del Principe Emanuele Filiberto è stata accompagnata nell'Abbazia dal presidente del sodalizio, il piacentino Marco Sgroi.
Nel pomeriggio la Principessa di Piemonte e di Venezia ha visitatp la Scuola del Sacro Cuore, diretta dalle Suore di Maria Caterina, che accolgono circa 130 bambini, ai quali ha consegnato giocattoli e dolci natalizi.
Ultima tappa in piazza Risorgimento per un omaggio, presso il relativo monumento, al fondatore del Regno d'Italia, Re Vittorio Emanuele II. L'imponente statua è stata recentemente restaurata dall'Associazione Internazionale Regina Elena.

Fonte: www.modena2000.com


ID: 5293  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 14 dicembre 2006 Ore: 11:02

A TORRE DEL GRECO

Perde il portafoglio pieno e glielo restituiscono

Che un atto di bontà non abbia coordinate geografiche è certo. Così come sono altrettanto certi i pregiudizi che da sempre esistono tra popolazioni diverse. E ne è una prova la lettera che pubblichiamo qui di seguito. Ogni commento è superfluo: basta leggerla. Qualche giorno fa, ho perduto il mio portafoglio. Non importa come e dove. La sostanza è che ad un certo punto, avendone bisogno, mi trovo senza portafoglio che conteneva: duecento euro in contanti, due bancomat, una carta d credito, patente e carta di identità oltre ad altre cose meno importanti ma necessarie comunque.
Dopo un primo momento di grosso sconcerto e di «sbandamento mentale» (pensavo a tutte le conseguenze relative...) corro in banca a bloccare subito il bancomat, poi mentre mi incamminavo a fare la denuncia mi sento telefonare dalla Polizia di Stato che mi dava la notizia (gioiosa ed incredibile) che avevano in ufficio il mio portafoglio. Vado subito da loro e, con somma sorpresa, mi riconsegnano tutto il mio avere.
Non mancava nulla, neppure una lira. Ma la cosa più stupefacente è che il portafoglio era stato ritrovato da un signore che rispondeva al nome di Vincenzo S. di Torre del Greco. Quindi un campano verace, uno di quelli così tanto criticati da noi del nord. Tra l'altro la persona di cui parlo, all'apparenza almeno, non sembrava un «benestante» e certo, almeno i duecento euro gli avrebbero fatto comodo. Non è stupefacente? Tant'è questa è la verità e io sono contento di poterla raccontare a onore di tutti i napoletani.

Grazie di cuore e un grazie al buon Dio che ho pregato tanto e che certamente premierà più di quanto ho fatto io, questo gesto di bontà e di onestà di Vincenzo.

Fonte: www.ilgiornale.it


ID: 5292  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 14 dicembre 2006 Ore: 10:57

Mercoledì 13 Dicembre 2006

Mostra Il corallo dei nativi d'America

Torre del Greco – Mercoledì 13 dicembre alle 12.15 a Palazzo Vallelonga di Torre del Greco (Corso Vittorio Emanuele 92) presentazione e visita in anteprima per la stampa della mostra Il corallo dei nativi d'America, sesta esposizione biennale del progetto promosso dalla Banca di Credito Popolare di Torre del Greco Le vie del corallo.
La mostra - che come le cinque precedenti continua il suo percorso di costruzione di una "geografia del corallo" nel mondo - verrà presentata e illustrata dal presidente dell'istituto bancario Antonino De Simone e dalla curatrice scientifica del progetto Cristina Del Mare. Interverranno inoltre il direttore del Museo di Santa Fe, Anita McNeece, e il responsabile stampa, cultura e relazioni esterne del Consolato Generale degli Stati Uniti d'America a Napoli, Bennett Lowenthal.

Fonte : comunicato stampa


ID: 5291  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: mercoledì 13 dicembre 2006 Ore: 21:49

Sono in riscossione presso la Banca di Credito Popolare (Tesoreria Comunale) in Via Antonio Luisi, n. 24 le borse di studio relative all'anno scolastico 2003/2004.

Gli interessati potranno andare in banca a riscuotere la somma di € 130 per ogni figlio per le borse di studio presentando un valido documento di riconoscimento.

I pagamenti inizieranno il 6 Dicembre.

Il calendario settimanale è il seguente:
Mercoledì: Lettere I -O
Giovedì: lettere P - S
Venerdì: lettere T - Z
Lunedì: lettere A - C
Martedì: lettere D - G

Le lettere riguardano le iniziali dei cognomi di coloro che hanno sottoscritto la domanda (richiedente)

Fonte: www.comune.torredelgreco.na.it/index.aspx


ID: 5290  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: mercoledì 13 dicembre 2006 Ore: 21:42

Villa Signorini - Ercolano

esperti a confronto su agricoltura, ambiente ed alimentazione
martedì 12 dicembre 2006

In occasione della giornata nazionale sull’alimentazione, Slow Food - Costa del Vesuvio ha organizzato, con il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali della Regione Campania, di Costiera dei fiori e del Parco Nazionale del Vesuvio, un convegno su agricoltura, ambiente ed alimentazione che si terrà venerdì 15 alle ore 9 a Villa Signorini in via Roma ad Ercolano.
La storica dimora che fa parte delle ville vesuviane, ospita convegni, manifestazioni, attività di formazione e di stage e si trova ai confini tra Portici ed Ercolano, lungo la via che anticamente conduceva dal corso principale, il famoso Miglio d’oro, al mare.
Alla tavola rotonda parteciperanno docenti ed esperti del settore.
“Molte malattie sono strettamente collegate all’ambiente - spiegano gli organizzatori - e l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale soprattutto per ciò che concerne la prevenzione. Pertanto, la divulgazione scientifica rappresenta uno strumento indispensabile per educare in modo corretto la popolazione”.
Dopo l’introduzione curata dal consigliere dell’ordine nazionale dei giornalisti Angelo Ciaravolo, seguiranno gli interventi, tra gli altri, dell’ingegnere Sorbo della direzione di Villa Signorini, del Dott. Pasqua di Slow Food - Costa del Vesuvio, del presidente del parco nazionale del Vesuvio Amilcare Troiano, del preside della facoltà di agraria di Portici il professore Santini, del professor Cirino, preside della facoltà di farmacia e del sindaco di Ercolano Nino Daniele. I lavori proseguiranno per l’intera mattinata con l’analisi delle problematiche collegate con l’inquinamento atmosferico, i rischi ambientali e le malattie respiratorie, l’importanza della valorizzazione delle produzioni agricole. Concluderà gli interventi l’onorevole Andrea Cozzolino, assessore regionale all’agricoltura e alle attività produttive.

Fonte: www.capitoloprimo.it





Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE