Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 12-11-2006 »
ID: 5276  Discussione: NEWS TORRE 12-11-2006

Autore: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: martedì 12 dicembre 2006 Ore: 00:51

Due serate per Leo Gullotta a Torre del Greco per innaugurare la nuova stagione teatrale del Cinema Corallo. Grande successo per lo spettacolo "L'uomo la bestia e la virtù" tratto da un'opera di Luigi Pirandello.

È partita una nuova stagione teatrale al multisala Corallo di Torre del Greco. In collaborazione con il Teatro Pubblico Campano, la Provincia di Napoli e la Regione Campania, una ricca stagione con otto spettacoli con i maggiori personaggi di spicco del panorama artistico italiano. Ad aprire le danze Leo Gullotta con lo spettacolo “L’uomo la bestia e la virtù” tratto da un’opera di Luigi Pirandello dei primi del ‘900. Due ore di spettacolo con un Leo Gullotta diverso da come siamo abituati a vederlo in televisione nei panni della ormai immortale signora Leonida. Una trama molto semplice ma allo stesso tempo pungente, tema unico dello spettacolo l’ipocrisia. Il professor Paolino (l’uomo) insegnante onesto ha reso madre la “virtuosa” signora Perella e dovrà fare di tutto per riuscire a costringere il marito della donna l’ammiraglio Perella (la bestia) ad adempiere il proprio dovere coniugale nonostante siano vari mesi che l’uomo non si avvicini alla moglie. Tutto ciò per mantenere intatta la virtù della donna e la rispettabilità del Professor Paolino interpretato magistralmente da Leo Gullotta che naturalmente riesce nel suo intento salvando così la famiglia Perella e la propria reputazione. “Quest’opera di Pirandello mi appartiene particolarmente- ha dichiarato Gullotta- erano anni che non recitavo a teatro e come potevo non ricominciare con un’opera che ben evidenza l’ipocrisia che purtroppo abbonda nell’essere umano!” Un particolare invito è stato rivolto ai giovani presenti in sala: ”I sogni non vanno tenuti chiusi nel cassetto-ha continuato Gullotta- ma vanno coltivati e fatti crescere con lo studio e la voglia di riuscire. Solo così, conclude l’attore siciliano, si potranno realizzare.”

Fonte: www.torremania.it
 
 

ID: 5283  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: martedì 12 dicembre 2006 Ore: 00:51

Università telematica: nasce una sede a Torre del Greco

A Torre del Greco nasce un polo didattico dell’università telematica “Pegaso”. Presso la sede della cooperativa sociale “Nati 2 volte” in via Marconi, 32 si è tenuta la conferenza di presentazione della nuova realtà formativa. Il modello di insegnamento a distanza, attraverso le nuove tecnologie, propone un nuovo modo di comunicare il sapere mediante una fruizione senza vincoli spazio-temporali.

“Il polo tecnologico di Torre del Greco - spiega il dottor Andrea Di Lecce, responsabile della sede - nasce con l'intento di venire incontro alle esigenze locali che il mercato del lavoro, della scuola, dell'università e delle professioni in generale richiedono, proprio per favorire una perfetta congruenza tra domanda e offerta universitaria. Inoltre - continua Di Lecce - il polo tecnologico di Torre del Greco, ha avviato una proposta di collaborazione con enti locali, scuole e aziende, ordini professionali, per integrare al meglio la formazione dell'individuo e ottimizzare allo stesso modo, al termine del proprio corso di studio, l'inserimento lavorativo e sociale nel proprio contesto abitativo”. “Il nostro Ateneo s'introduce nel mondo universitario ponendo l'accento sulla qualità - spiega il presidente dell'Università Telematica Pegaso, il dottor Danilo Iervolino - bilanciando corsi di laurea di gran qualità e spendibili sul mercato del lavoro con un'attenta ricerca scientifica. La nostra proposta formativa - prosegue Iervolino - costituisce una rivoluzione culturale in grado di fornire gli strumenti per affrontare in maniera.

Fonte: www.capitoloprimo.it


ID: 5282  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: martedì 12 dicembre 2006 Ore: 00:47

L’Opera misteriosa- Una giornata sul set di "Un posto al sole"

Il 13 dicembre la visita è destinata ai gruppi “Socrate” e “Prometeo” del Liceo ginnasio G. De Bottis di Torre del Greco.

Le squadre vincitrici delle classifiche settimanali del torneo sono state invitate a visitare il set della soap opera "Un posto al sole", realizzata presso gli studi del Centro di Produzione Rai di Napoli.
I primi due appuntamenti sono stati fissati per il 6 e il 13 dicembre p.v.
Il 6 dicembre hanno visitato set della soap, e il settore regia, le squadre in testa alle classifiche delle prime due settimane del torneo: “Lupus team” del Liceo scientifico Rinaldo D’Aquino di Montella e “Martin Mystére” del Liceo scientifico Giordano Bruno di Arzano, che guida anche la classifica generale del torneo.
Il 13 dicembre la visita è destinata ai gruppi “Socrate” e “Prometeo” del Liceo ginnasio G. De Bottis di Torre del Greco.
Altri appuntamenti verranno pianificati a partire dal 10 gennaio 2007.

Fonte: www.culturacampania.it



ID: 5281  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: martedì 12 dicembre 2006 Ore: 00:42

Elezioni Comunali 2007: Torre del Greco. Ciavolino, Fi addio: pronta una civica

Valerio Ciavolino potrebbe lasciare Forza Italia e candidarsi con una lista civica. Dopo il mancato invito all’inaugurazione della nuova sede, l’ex sindaco sfiduciato dal suo ex fedelissimo consigliere Gennaro Granato, rompe gli indugi e sbotta:

«Non ho ricevuto una sola telefonata di invito e, adesso, mi aspetto risposte concrete dai vertici del partito». Una presa di posizione netta che, tuttavia, lascia aperta la porta del dialogo. «Ritengo – continua Ciavolino – che a livello locale sia necessario creare situazioni che non pestino i piedi a nessuno e che, anzi, servano a creare quegli amministratori che la società civile giustamente rivendica. Politici che siano in grado di dare risposte serie alla città. In virtù di questo Fi deve ancora spiegare la mancata espulsione di Granato dal partito. Il provvedimento annunciato da Cosentino subito dopo il voto che ha decretato la fine dell’amministrazione di centrodestra, non è mai diventato esecutivo. E intanto quel voto ha penalizzato l’intera città, non certamente me». Dunque, ancora tensione dopo un’estate di accese polemiche, che potrebbe adesso portare alla definitiva rottura. «Farò tutto – conclude l’ex sindaco – per il bene della città e non escludo di candidarmi con una lista civica. Ma posso ancora fare un passo indietro se il partito mi offrirà gli strumenti giusti». Una dichiarazione che rafforza le indiscrezioni degli ultimi mesi, secondo le quali l’ex sindaco azzurro dopo alcuni ammiccamenti con esponenti del centrodestra e del centrosinistra, avrebbe già messo a punto una lista di nomi di professionisti che sarebbero pronti a scendere in campo, svincolandosi dai partiti, qualora Ciavolino dovesse voltare le spalle a Fi. Una possibilità che non spaventa il vicecoordinatore regionale azzurro, Gennaro Cirillo, che spiega il mancato invito di Ciavolino all’inaugurazione della nuova sede di via Roma: «Nessuna polemica. In città sono stati affissi manifesti chiarissimi. Pertanto chiunque abbia voluto riconoscersi nel progetto politico del presidente Berlusconi era tenuto moralmente e politicamente a intervenire, rispettando valori e organi costituiti del nostro partito. In questa fase non possiamo più permetterci equivoci e ognuno con orgoglio deve dichiarare esplicitamente la propria appartenenza a Forza Italia. La stagione delle fughe in avanti e delle leadership fittizie è terminata: l’individualismo sfrenato deve lasciare il posto al gruppo e al lavoro di squadra». Butta acqua sul fuoco intanto il senatore Antonio Franco Girfatti: «Forza Italia deve trovare un punto di equilibrio per tornare a essere il partito di una volta. Aldilà di presenze o assenze, giustificate o meno, non può essere il mancato invito a una inaugurazione la causa scatenante di un qualsiasi dissidio interno. Solo uniti al coordinatore regionale Nicola Cosentino, si può pensare di vincere le prossime elezioni».

Fonte: Il Mattino di Napoli del 11 ottobre 2006




ID: 5280  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: martedì 12 dicembre 2006 Ore: 00:39

E' incominciato il corso di danza del ventre rivolto a principianti! L'appuntamento è dalle ore 19:30 alle 21:00 ogni mercoledì!!!!

Associazione GYMNASIUM
via Martiri d'Africa 24
Torre del Greco

Vi aspetto numerose!


ID: 5279  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: martedì 12 dicembre 2006 Ore: 00:24

Venerdì 15 alle 11.30, all'Hotel Vesuvio, presentazione della mostra
"Le vie del corallo"
organizzata dalla Banca di Credito Popolare che si terrà dal 15 al 28 gennaio nel Palazzo Vallelonga di Torre del Greco. Le strade in questione sono la Cappelle-Antrosano-San Pelino, la Avezzano-Luco-Trasacco-Collelongo-Villavallelonga, la Circonfucense-Avezzano-Paterno-Celano-San Benedetto dei marsi.

IL CORALLO DEI NATIVI D' AMERICA
Mostra "Le Vie del Corallo" Banca di Credito Popolare Palazzo Vallelonga, Torre del Greco 15 dicembre 2006 - 28 gennaio 2007

fonte: Comunicato stampa


ID: 5278  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: martedì 12 dicembre 2006 Ore: 00:08

Incontro sulla legalità all'aula "Siani"

Incontro sulla legalità all’aula “Siani” del Tribunale di Torre Annunziata, con sindacati, avvocati e magistrati. La manifestazione è stata organizzata dal comitato direttivo provinciale della Cgil, per mercoledì 6, in vista della manifestazione nazionale su legalità e sviluppo, che si terrà a Napoli il 15 dicembre.
“In preparazione della manifestazione – spiega Antonio Santomassimo, segretario generale cgilfp – abbiamo deciso di affrontare temi di legalità e sviluppo a partire dal ruolo che la pubblica amministrazione deve svolgere in questi ambiti e dalla necessità di efficienza ed efficacia della giustizia. Tenere la riunione al Tribunale torrese è significativo, viste le vicende di cronaca susseguitesi negli ultimi tempi a Torre Annunziata, Castellammare e Torre del Greco. Al riguardo riteniamo utile rinnovare l’attenzione dell’opinione pubblica, sulle carenze strutturali del Tribunale e stimolare un intervento risolutivo del Ministero”. Attenzione da accendere anche sulle forze dell’ordine, richiedendo “una risposta forte e duratura sul piano della repressione”, soprattutto nei centri storici di queste città, diventati punti nevralgici per lo spaccio di droga presente sul territorio.
“C’è bisogno di un attacco forte ai beni della camorra – continua Santomassimo – e garantire il controllo del territorio certo e inequivocabile da parte dello Stato”. Posizioni accolte favorevolmente negli ambienti giudiziari, anzi per avvolarare il percorso in questione, nell’incontro di mercoledì Antonio Greco, presidente del Tribunale, renderà pubblica la lettera riservata inviata a Ministero di Giustizia e Presidente della Repubblica sullo stato di emergenza del territorio.

Fonte : comunicato stampa


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE