Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 09_11_2006 »
ID: 5248  Discussione: NEWS TORRE 09_11_2006

Autore: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: sabato 9 dicembre 2006 Ore: 14:04

EPHEMERIDES IL QUOTIDIANO TORRESE ON LINE!

Tutti i servizi di ephemerides sono stati realizzati da Octava Srl - Web Solution

Segnalarci una notizia od un evento scrivici a: redazione@ephemerides.it

---------------------------------------------------------------------
Ephemerides - Agenzia di Stampa Multimediale edita da: Octava Srl - Web Solution

www.ephemerides.it

info@ephemerides.it

Fax 0818815695

Iscritta al Registro della Stampa presso il Tribunale di Torre Annunziata n° 77 del 26-5-00


Se non desideri far parte della Mailing List www.ephemerides.it/maillist/cancellati.htm
oppure per dinotte:

www.ephemerides.it/dinotte/maillist/cancellati.htm

La redazione di Torreomnia
Isabella
 
 

ID: 5252  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: sabato 9 dicembre 2006 Ore: 14:04

TORRE DEL GRECO - NON DI SOLO CARTACEO E INTERNET
Dicembre 2006
Canale: "Televisione" / Categoria: "LOCALI"

TELE TORRE: la Tv del cittadino

”Fare informazione locale in maniera trasparente e diventare un punto di riferimento per i cittadini”. È questo il ‘programma di lavoro’ di TeleTorre, Tv locale campana con sede a Torre del Greco.

Quando ci si dirige verso Tele Torre, non c’è cittadino di Torre del Greco, in Campania, che non sappia fornire indicazioni per raggiungerla. Eppure si è trasferita da poco dalla vecchia via Marche all’attuale via Nazionale Dimostrazione, questa, che Tele Torre è davvero la Tv del cittadino, per il cittadino. Una Tv che non si è ancora posta sul piedistallo di “dea della comunicazione” ma che nel suo nome ha investito in oltre 300 mq. di struttura.

”Fare informazione locale in maniera trasparente significa prendere una vera considerazione da parte del telespettatore tanto da diventare un punto di riferimento” -sostiene Carmine Garofalo, 33 anni, figlio ed erede di Antonio, che dopo una nutrita esperienza maturata a Canale 21 decise ben 26 anni or sono di avviare Tele Torre. Oggi, 54enne, Antonio Garofalo preferisce dedicarsi agli anziani e divide tutto il suo tempo tra la casa di accoglienza per la terza età che possiede e l’emittente, con lo stesso entusiasmo per entrambi i settori nonostante la grande differenza di ‘genere’.

Tele Torre si definisce “un’officina audiovisiva” che crea, esplora il mondo della sperimentazione e realizza direttamente nuove produzioni partendo dagli stimoli di chi non resta solo a guardare. Ecco dunque trasmissioni come: ‘Gradite un Caffè’, che in una lunga diretta, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, racconta la realtà della vita; ‘Beauty News’, che accompagna alla scoperta di tutto ciò che fa moda; ‘Hyde Park Corner’, che cede la parola al cittadino.

‘Giovedì Sport’ è invece il rotocalco Sportivo della Turris e degli sport minori, con forum in diretta telefonica. ‘Camminare Insieme’ è la rubrica curata da un responsabile del Patronato A.C.L.I. al servizio delle fasce deboli nella nostra società. Il programma prevede ospiti in studio e dirette telefoniche.

L’informazione locale inizia di buon mattino con la Rassegna Stampa in diretta, continua con l’edizione del ‘Tg Torre’ delle ore 12.00 – 15.00 – 20.30 – 23.00. La redazione è ricca di giovani con tanta voglia di crescere, ma vanta anche nomi come Ciro Venerato (Rai), Vittoria Papale (Rai) e Michele Misuraca (Sky Tg 24), che tanto possono insegnare alle nuove leve.

Lo stesso Carmine Garofalo, direttore responsabile della testata giornalistica, ha abbandonato il suo impiego alla Rai di Napoli per perseguire un importante obiettivo: portare nei prossimi tre anni il segnale di Tele Torre, che oggi spazia da Capri a Gaeta, nelle case di tutta la regione Campania. Intanto, però può raggiungere il mondo in streaming attraverso il sito www.teletorre.it.

Katiuscia Laneri

millecanali.it/mc/newseventi/news/dettaglio/index.asp?id=20490






ID: 5251  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: sabato 9 dicembre 2006 Ore: 14:00

RIBALTA SOTTO IL VESUVIO

I RIFIUTI DI SCARAMELLA

Giovedì, 07 Dicembre 2006 - 13:32 -
di Alessandro Iacuelli

Che Napoli abbia il primato dello smaltimento illecito di rifiuti speciali, non è affatto una novità. Analogamente, non è una novità che nel settore dei reati ambientali la Procura di Napoli sia tra le più attive d'Italia, con centinaia di avvisi di garanzia l'anno. Forse la novità sta nel fatto che l'ultimo avviso di garanzia emesso vede come destinatario Mario Scaramella, l'ex consulente della commissione Mitrokin che sta dominando la cronaca di questi giorni per l'affare Litvinenko, attualmente ricoverato in ospedale a Londra in quanto contaminato da Polonio 210. L'inchiesta della sezione ambiente della Procura di Napoli, affidata al PM Giuseppe Noviello, è partita alla fine della scorsa estate e riguarda una serie di illeciti commessi nello smaltimento dei rifiuti nell’area del Parco Nazionale del Vesuvio.
Durante le indagini è venuta alla luce una serie di sversamenti abusivi di rifiuti speciali, derivanti da abbattimenti di edifici, in piena area protetta del Parco Nazionale del Vesuvio. L'ex consulente della Commissione parlamentare era stato tra l'altro consulente dell'ente Parco nazionale del Vesuvio, in qualità di esperto di sicurezza ambientale, proprio in materia di abbattimento degli edifici abusvi costruiti all'interno del parco.


Fonte: www.altrenotizie.org/alt


ID: 5250  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: sabato 9 dicembre 2006 Ore: 13:57

SIAMO IN ATTESA CHE FRANCESCA MARI (INVIATA SPECIALE... SULL'IMMACOLATA) CI FORNISCA IL MATERIALE SULLA PROCESSIONE DI IERI, RIUSCITISSIMA, CORREDATA DA INTERVISTE E NOTIZIE DI PRIMA MANO.

GRANDE FRANCESCA, SEI LA QUARTA COLONNA DEL FORUM INSIEME A NONNO VITO, ZIO ANGELO E IL DOTT. PENZA.

"VOGLIAMOCI BENE". UNA FRASE SEMPLICE E RETORICA, MA COME E' BELLA E RASSERENANTE. TUTTI I TORRESI, PICCOLI E GRANDI, UOMINI E DONNE, BUONI E MENO BUONI, TUTTO IN UN UNICO ABBRACCIO E FARE IL GIROTONDO INTORNO AL CAMPANILR DI S. CROCE.

Serenella la sbruffoncella.

Viva la vita. Torre del Greco, malgrado tutto ti amo! Dice paparino.


ID: 5249  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: sabato 9 dicembre 2006 Ore: 13:51

PER GLI AMATORI DEI NEOMELODICI NONNO VITO CI HA INVIATO UN DOSSIER SU NINO D'ANGELO VECCHIA MANIERA.
Intervista, foto, eventi. TUTTO DI PRIMA MANO.
IL TUTTO VERRA' PUBBLICATO AL PIU' PRESTO.

Serana Mari


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE