Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « CHE BEL GESTO D'AMORE »
ID: 5210  Discussione: CHE BEL GESTO D'AMORE

Autore: Angelo Guarino  - Email: AngeloJG@aol.com  - Scritto o aggiornato: martedì 5 dicembre 2006 Ore: 19:21

Cara Nipotina Serena,
proprio in questo momento ho ricevuto un pacco dal mio amico californiano Luciano, contente un libro CD di Torre, delle fotos e due dischette. Le fotos sono una meraviglia. Mi hanno portato indietro sessant' anni; quasi, quasi mi vedo passeggiando per via Roma o in Villa Comunale osservando il magnifico Golfo di Napoli.
Il libro non l'ho aperto ancora, ma a quanto vedo, passero' molto tempo dal giardino. Uno breve sguardo mi dice che non ho idea di quanti personaggi illustri Torre puo' contare. Beh, sono molti anni che manco da Torre e quindi non sono aggiornato, questo libro servirà, appunto, per questo.
Per il DVD ed il CD debbo fare parecchie copie e rimandarle a Luciano. Molti torresi, quando hanno saputo delle dischette, si son prenotati. Io avevo il CD 2001, ma questo lo sorpassa.
Dalla California, Luciamo mi ha raccontato un po della sua esperienza a Torre, mettendo finis al piacimento apportato dalle fotos, libro e dischette. Io avevo gia' un idea della situazione odierna di Torre, tramite "Torre News" della redazione di alcune settimane fa, ma a dir la verita' avevo anche preparato un risposta, ma non l'ho mai mandata per non elaborare. Mi limito solo a diree "ho, my God, that bad"
Ma ora con la "rassegna" di Luciano, non posso che dire, peccato che la nostra cara Torre sia caduta a questo punto. Crimini, omicidi, traffico incontrollabile, macchine parcheggiate sui marciapiedi, immondizia fino alla gola, scippi, non solo, ma domanda di orologio in pieno giorno, con la polizia a pochi passi che guarda e ....passa.
Messa a S. Antonio cancellata per l' ostruzione dei sacchetti d'immondizia. Tutto questo con il menefreghismo o dovrei dir meglio, con l'impotenza delle autorita' locali di agire. Serena, so che la redazione non avrebbe mai publicato una simile sceneggiatura, e che Luciano non e' il ragazzo che mentisce (a che pro?) dimmi che tutto questo non e' vero, dimmi che e' solo una fantasia, una illusione, una sceneggiatura da parte di maligni.

H detto di Luigi: Torre, malgrado tutto ti amo!

Per ora finisco. Di nuovo grazie per le fotos, libro e dischette.

Voglio essere il primo ad augurare a tutti voi della redazione e a tutti i torresi entro le mura e sparpagliati nel mondo:

MERRY CHRISTMAS AND HAPPY NEW YEAR
BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO
MAY THE JOY AND PEACE OF CHRISTMAS
BE WITH YOU THROUGHOUT THE YEAR.

Da New York, come prima e piu' di prima, vogliamoci bene,

Angelo, Jo, Maria Gioia e Frank


 
 

ID: 5213  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: martedì 5 dicembre 2006 Ore: 19:21

Caro Angelo,
il più bel gesto d'Amore è averti insieme a noi!
Tutti coloro che mandano un messaggio in questo umile forum compiono un gesto d'Amore, perché mettono la propria vanagloria al secondo posto.
Grazie di essere entrato nel lontano 2002, e scusa se i miei poveri omaggi sono stata ben poca cosa materiale, io non navigo nell'oro, come si suol dire; ma l'anima dei concittadini buoni si, quella è cosa grande, specie se è una sola per tanti cuori. Stai certo che nella penombra della sera, essa esala dal DVD come il Genio dalla lampada di Aladino.
Sto invecchiando, blatero solo retorica. Chissà perché, quando scrivo male, poveramente, saltano fuori i sentimenti più comuni ed elementari, quelli intelleggibili a tutti.
Ti Abbraccio
Luigi


ID: 5212  Intervento da: Francesca Mari  - Email: stelle_di_stelle@hotmail.com  - Data: martedì 5 dicembre 2006 Ore: 19:10

Grazie Signor Guarino da New York... riflettiamo

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE