Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « REINSERITO! »
ID: 5208  Discussione: REINSERITO!

Autore: Vito d'Adamo  - Email: vda27@online.de  - Scritto o aggiornato: mercoledì 6 dicembre 2006 Ore: 16:17

W Serenella: è bastato il suo suggerimento di iscrivermi ex novo nel FORUM, cambiando Userit e Password ed eccomi fuor di confusione e reinserito!

Ciao a tutti, a presto:

Nonnovito.
 
 

ID: 5225  Intervento da: Salvatore De luca  - Email: toredeluca_1981@libero.it  - Data: mercoledì 6 dicembre 2006 Ore: 16:17

Caro Nonno Vito,
ma in Germania lo sentite l'odore di Natale? quì è già festa.
O sentite l'odore delle kartoffen, dei crauti e della birra?
Facci sapere le tue esperienze vissute del Natale Deutchland oppure i tuoi vecchi ricordi del Natle Torrese.
Saluti da Salvatore.


ID: 5218  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: martedì 5 dicembre 2006 Ore: 23:28

Caro nonno Vito, questo è un meswsaggio UTILISSIMO,

ascolta attentamente e capirai quello che hai richiesto di sapere. Cinquanta persone su 100 che adoperano il PC non conoscono il termine Backup. Nel 50 per cento almeno il 25 per cento non ne fruisce i benefici e continua a rimpilzare il PC di antivirus.

Wickipedia dice:
"Il backup nell'informatica indica un'importante operazione tesa a duplicare su differenti supporti di Memoria_di_massa le informazioni presenti sui dischi di una stazione di lavoro o di un server. Normalmente viene svolta con una periodicità stabilita (per esempio una volta al giorno o alla settimana).
L'attività di backup è un aspetto fondamentale della gestione di un computer; in caso di guasti o manomissioni, il backup consente infatti di recuperare i dati dell'utente o degli utenti che utilizzano la postazione; in caso di server o di database, questo recupero può essere essenziale per il lavoro di molte persone".

Come si nota il linguaggio settoriale informatico è il peggiore linguaggio tecnicistico che esiste. E' estremamente NON divulgativo ed anche, molti addetti ai lavori, spesso non afferrano i concetti perché tutti gli autori presumono, senza nessuna logica o giustificazione, che l'utenza abbia senza dubbio già una conoscenza di base della materia e della terminologia. Le traduzioni automatiche imprecise fanno il resto.

L'80 per cento delle "riparazioni" software al PC si evitano con l'esecuzione di un BACKUP.
Internet è il Killer spietato del PC. Una volta bisognava aprire la posta elettronica per ritroversi zeppo di virus. Oggi basta essere collegati alla rete e restare inermi, senza muoversi, ed ecco uno sciame di virus, anche dannosi, o subdoli, o che maturano lentamente nel corso dei giorni fino a rendere il PC inutilizzabile. Non c'è antivirus o protezione infallibile. Poi ne basta uno che va a segno e... addio!

Cosa è il software? Ogni elemento che appare sullo schermo è magnetizzato negli hard disk sotto forma di elenchi di lettere, numeri e segni grafici. Miliardi di segni in migliaia di listati. Un listato può essere un intero programma; un breve listato, ad esempio, è una foto, una canzone, un brano recitato, un'animazione, ecc; l'hard disk tiene memorizzati in se migliaia di listati, in alcuni casi milioni.
Un virus è un sempre un listato sempre fatto di lettere, numeri e segni che è scritto per interagire e danneggiare i listati buoni che rendono funzionante il PC specie quelli .exe (programmi esecutivi) determinanti del sistema operativo presenti sulla partizione "C".

Il backup, semplicemente, fa una copia perfetta della partizione "C" (quando è incontaminata, naturalmente), e la salva su una seconda partizione, su un secondo hard disk, su un DVD ecc.
Quando il PC è inutilizzabile il Backup in un baleno cancella a zero la partizione infetta "C" e la riscrive perfetta come era prima del contagio.
Raramente capitano virus che danneggiano l'ardware, cioè il PC fisico, che azzerano l'eprom del bios, cioè il programmino pilota sulla piastra madre.
Senza Backup si è costretti a formattare la "C" a mano e riorganizzare l'Hard disk, operazione che richiede giorni o settimane a seconda dei casi. Il Backup lo fa in un attimo. Alcuni gestori e riparatori di PC non vedono di buon occho il Backup perché esso sottrae loro del lavoro.
Luigi Mari




ID: 5209  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: martedì 5 dicembre 2006 Ore: 18:46

Nonno,
oggi ho fatto il mio primo giorno di lavoro. Insegno inglese in una scuola privata. Papino è in sollucchero, non per lo stipendio, ma perché finalmente mi ritiro presto per alzarmi altrettanto presto la mattina.
A presto nonno Vito.
Serena


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE