Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 05 11 2006 »
ID: 5201  Discussione: NEWS TORRE 05 11 2006

Autore: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: venerdì 8 dicembre 2006 Ore: 23:40

Torre del Greco, che peccato

Nello scontro diretto, ko con il Paganica

di Stefano Paracuollo

Paganica Rugbi- Amatori Torre del Greco 21-13

Ancora una disfatta per l’ Amatori Torre del Greco che manca la possibilità di acquistare finalmente (almeno) un punto proprio contro una formazione, il Paganica, anch’essa non in “buon acque”.

L’ Amatori inizia bene la gara impressionando gli avversari nei primi minuti e riuscendo così a portare a casa qualche punto. Paganica reagisce però con immediatezza sfruttando due errori difensivi per andare a meta.

La mischia ospite(la partita si è svolta a Torre del Greco) inizia a sopraffare quella di casa e i risultati sono visibili dopo poco con una meta del flanker di Paganica. Il secondo tempo non regala grosse emozioni tranne per tre punti che riavvicinano Torre. Paganica controlla comunque la situazione e, non senza momenti di tensione, porta a casa il risultato.

Da segnalare resta il riposo della serie C campana.



4/12/2006
 
 

ID: 5229  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 7 dicembre 2006 Ore: 12:05

Guido Mattioni

Le perquisizioni, eseguite anche nelle sedi di tre aziende di cui Scaramella è socio (a Torre del Greco, Marigliano e San Sebastiano) sono state decise infatti nell'ambito di un'inchiesta avviata da mesi sullo smaltimento illegale di rifiuti speciali non pericolosi nel Parco del Vesuvio.

Mario Scaramella, l'ex consulente della Commissione Mitrokhin ricoverato a Londra per avvelenamento da Polonio 210, lo stesso isotopo che ha ucciso l'ex agente segreto russo Aleksander Litvinenko, ha dichiarato ieri, in collegamento con Porta a Porta, di essere «in possesso di documenti e filmati che riguardano politici italiani». Documenti che non si trovano presso la Commissione. Altre carte, connesse ai lavori della Mitrokhin, ha detto Scaramella, sono stati depositati e «si tratta di video, audiocassette e documenti scritti di pugno da Litvinenko. Spero di uscire dall'ospedale il prima possibile perché ho desiderio e volontà di raccogliere i documenti reperiti durante il mio lavoro e spiegare il peso che questi hanno e che secondo me sono molto forti».
In proposito, il senatore Paolo Guzzanti, ex presidente della Mitrokhin, ha detto ieri di «non aver visto il video di Litvinenko e di non aver dato seguito ad alcuni documenti che erano senza padre né madre. Li ho chiusi in busta, protocollati e non vi ho speculato sopra visto anche che eravamo in prossimità delle elezioni politiche», ha dichiarato.
Scaramella ha anche rivelato che perquisizioni sono state condotte nella sua casa-studio di via Foria, a Napoli dove ha sede la Ecpp (prevenzione crimini ambientali). Un'operazione slegata però dalla spy story londinese.

Fonte: www.ilgiornale.it


ID: 5221  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: mercoledì 6 dicembre 2006 Ore: 14:31

5 Dicembre 2006
Canale: "Televisione" / Categoria: "LOCALI"
Tele Torre: la Tv del cittadino

”Fare informazione locale in maniera trasparente e diventare un punto di riferimento per i cittadini”. È questo il ‘programma di lavoro’ di TeleTorre, Tv locale campana con sede a Torre del Greco.

Quando ci si dirige verso Tele Torre, non c’è cittadino di Torre del Greco, in Campania, che non sappia fornire indicazioni per raggiungerla. Eppure si è trasferita da poco dalla vecchia via Marche all’attuale via Nazionale Dimostrazione, questa, che Tele Torre è davvero la Tv del cittadino, per il cittadino. Una Tv che non si è ancora posta sul piedistallo di “dea della comunicazione” ma che nel suo nome ha investito in oltre 300 mq. di struttura.

”Fare informazione locale in maniera trasparente significa prendere una vera considerazione da parte del telespettatore tanto da diventare un punto di riferimento” -sostiene Carmine Garofalo, 33 anni, figlio ed erede di Antonio, che dopo una nutrita esperienza maturata a Canale 21 decise ben 26 anni or sono di avviare Tele Torre. Oggi, 54enne, Antonio Garofalo preferisce dedicarsi agli anziani e divide tutto il suo tempo tra la casa di accoglienza per la terza età che possiede e l’emittente, con lo stesso entusiasmo per entrambi i settori nonostante la grande differenza di ‘genere’.

Tele Torre si definisce “un’officina audiovisiva” che crea, esplora il mondo della sperimentazione e realizza direttamente nuove produzioni partendo dagli stimoli di chi non resta solo a guardare. Ecco dunque trasmissioni come: ‘Gradite un Caffè’, che in una lunga diretta, tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, racconta la realtà della vita; ‘Beauty News’, che accompagna alla scoperta di tutto ciò che fa moda; ‘Hyde Park Corner’, che cede la parola al cittadino.

‘Giovedì Sport’ è invece il rotocalco Sportivo della Turris e degli sport minori, con forum in diretta telefonica. ‘Camminare Insieme’ è la rubrica curata da un responsabile del Patronato A.C.L.I. al servizio delle fasce deboli nella nostra società. Il programma prevede ospiti in studio e dirette telefoniche.

L’informazione locale inizia di buon mattino con la Rassegna Stampa in diretta, continua con l’edizione del ‘Tg Torre’ delle ore 12.00 – 15.00 – 20.30 – 23.00. La redazione è ricca di giovani con tanta voglia di crescere, ma vanta anche nomi come Ciro Venerato (Rai), Vittoria Papale (Rai) e Michele Misuraca (Sky Tg 24), che tanto possono insegnare alle nuove leve.

Lo stesso Carmine Garofalo, direttore responsabile della testata giornalistica, ha abbandonato il suo impiego alla Rai di Napoli per perseguire un importante obiettivo: portare nei prossimi tre anni il segnale di Tele Torre, che oggi spazia da Capri a Gaeta, nelle case di tutta la regione Campania. Intanto, però può raggiungere il mondo in streaming attraverso il sito www.teletorre.it.

Katiuscia Laneri

Fonte: millecanali.it/mc/home/index.asp



ID: 5203  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 5 dicembre 2006 Ore: 00:55

L 6 DICEMBRE INCONTRO SULLA LEGALITA' AL TRIBUNALE TORRESE

Fonte: Viagginrete - Italy

... al Tribunale torrese e' significativo, viste le vicende di cronaca susseguitesi negli ultimi tempi a Torre Annunziata, Castellammare e Torre del Greco. ...


ID: 5202  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 5 dicembre 2006 Ore: 00:39

Cultura torrese
“1906-2006 Omaggio a Samuel Beckett, la terra potrebbe essere disabitata”

La mostra (libri, articoli, testimonianze, foto di scena, costumi, scenografie, video e tape) continua fino al 10 dicembre a Villa Macrina (Torre del Greco, via Nazionale). Giovedì 7 dicembre alle ore 18.00 è di scena L’improvviso dell’Ohio con Antonio Borriello (posti limitati, obbligatoria la prenotazione). Informazioni 0818811081 – www.comune.torredelgreco.na.it
Da lunedì a domenica ore 10.00 – 12.30 - 16.30 – 19.30 (ingresso libero)

Passione, scientificità, amore, rigore creativo, ludus: questa la magica alchimia, che sta alla base dell’approccio di Antonio Borriello al Teatro in toto, ma in particolare a quello dell’ ‘umile grande genio del Novecento’ Samuel Beckett.

Un’inguaribile - per fortuna - malattia questa, che lo studioso e interprete del maestro dell’Assurdo, ha finito per ‘contagiare’ a generazioni e generazioni di studenti nel corso della sua più che ventennale attività con i giovani e per i giovani. E proprio quest’ultimi sono tra i maggiori visitatori dell’interessante mostra “1906-2006 Omaggio a Samuel Beckett, la terra potrebbe essere disabitata”, curata da Borriello, uno dei più apprezzati e studiosi del grande drammaturgo irlandese (Nobel per la Letteratura nel 1969). Un poderoso e multiforme ricordo, in occasione del centenario della nascita di Beckett (Dublino 1906) in cui l’aspetto espositivo e spettacolare si fondono con quello specialistico e filologico: messinscene; splendide fotografie di Aliberti-Pomposo; una completa riproduzione di articoli e scritti in anastatica dal 1953 ad oggi.

Acutissimi ed introvabili pezzi storici di Salvatore Quasimodo, Nicola Chiaromonte, Ennio Flaiano, Carlo Bo, Edoardo Sanguineti, Vittorio Gassman, Alberto Arbasino, Giovanni Raboni, Corrado Augias e tantissimi altri studiosi e critici, nonché importantissimi interventi di autorevoli e celebri intellettuali (Jean Anouilh, Harold Pinter e altri) riportati nelle più prestigiose testate internazionali. Ed inoltre: video, spettacoli, incontri-dibattiti e una esaustiva sezione editoriale delle pubblicazioni di e su Beckett (italiana e straniera) e ancora scene, costumi e tantissimo altro (come ad esempio una lettera di Beckett indirizzata allo studioso torrese).

Un eccezionale percorso multimediale, patrocinato dal Comune di Torre del Greco e dall’Ambasciata d’Irlanda in Italia, che sta riscuotendo una felice partecipazione di studenti, provenienti perfino dal DAMS di Bologna, dalla Sapienza di Roma, dall’Orientale di Napoli e dall’Università di Fisciano, per leggere, vedere, ascoltare ed ammirare l’ultimo frutto dell’intenso e fedele lavoro di Borriello al servizio del geniale dubliner e della Cultura. E se “la Terra potrebbe essere disabitata”, è con attività e personalità come quelle di Antonio Borriello che va rifecondata e rivitalizzata la desolata e barbarica landa di Napoli e Provincia. Felice centenario grande Sam.
Viva Beckett!

Fonte: www.napoli.com

Repertorio: www.torreomnia.com/Attori/borriello/index.html

Le foto della mostra in Torreomnia:
www.torreomnia.com/Attori/borriello/mostra1.html


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE