Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « TRE CORSI AL PANTALEO »
ID: 5147  Discussione: TRE CORSI AL PANTALEO

Autore: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: lunedì 27 novembre 2006 Ore: 22:47

L'ISTITUTO PANTALEO DI TORRE DEL GRECO PROPONE TRE CORSI

Altri tre corsi per l'Istituto Tecnico di Via Cimaglia di Torre del Greco.

27/11/2006 - L’istituto tecnico commerciale “Eugenio Pantaleo” di Torre del Greco, fa il bis. E’ per il secondo anno di seguito, infatti, che i due progetti Pon, Patente Europea e Corso d’Inglese con certificazione finale Trinity, fanno capolinea all’Istituto Superiore di via Cimaglia. Ben 170 i candidati che si sono contesi i 50 posti per i due corsi; dunque i selezionatissimi sono già al lavoro per raggiungere l’obiettivo finale; avere l’opportunità di aggiungere al proprio curriculum una nuova esperienza, un valido certificato utile alla ricerca del lavoro.
I due progetti, finanziati dalla comunità europea, si vanno ad aggiungere ai tanti progetti che ogni anno vengono organizzati dall’intero team della scuola. I corsi non sono solo rivolti ai giovani con bassa scolarizzazione, ma talvolta anche agli stessi alunni e docenti, come nel progetto dal titolo “E-learning opportunities for all”; questo ultimo progetto, vede la realizzazione di lezioni in e-learning, che rappresenta la didattica d’insegnamento del futuro. I docenti dell’area vesuviana possono ancora aderire, se volessero, al progetto di ultima “generation” fino al 30 novembre prossimo rivolgendosi alla segreteria della scuola.
A farsi promotore del progetto è stata la Dirigente Scolastica, la professoressa Annamaria Galdi, che si è avvalsa di docenti veterani e qualificati per la progettazione e la realizzazione di Pon, come quelli di Economia Aziendale, Donato Andreozzi e Lucia Cimmino. “Ancora una volta l’istituto Pantaleo – ha dichiarato soddisfatta la Dirigente Scolastica Annamaria Galdi - ha saputo interpretare le richieste del territorio e quelle delle famiglie, realizzando dei progetti che rispondono alle esigenze delle richieste di competenza dei giovani e degli adulti; tutto ciò in linea - e conclude la Galdi - da quanto previsto dagli obiettivi di Lisbona del 2010”. In seguito agli ottimi risultati dell’anno scolastico scorso, difatti circa 80 furono gli attestati distribuiti, e proprio il caso di dirlo il Pantaleo propone il bis.

Link: www.itcpantaleo.com

Fonte: www.comunicati-stampa.net
 
 

ID: 5148  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: lunedì 27 novembre 2006 Ore: 22:47

Terza Prova Del Campionato Invernale D'altura Di Napoli
2006/11/27 16:24

Terza prova ieri nelle acque di Torre del Greco per il Campionato invernale d'altura del Golfo di Napoli, organizzata dal Circolo Nautico Torre del greco.

Nella classifica Ims 0 - 2 di giornata, al termine della prova a bastone di otto miglia, hanno dominato quindi Twin soul 4 (Gandini Luciano), La marachella (Bellerino Marina), Frà Diavolo (Adessi Vincenzo) mentre nel raggruppamento 3 è stata la volta di Le coq hardi (Pavesi Mauruzio), E' meglio di no (Vaglieco Alfredo) ed Aum - aum (Di Vincenzo Mario). In ims 4.5 poi i primi tre classificati sono risultati Alta Pressione (Formica-Sodano), X-Tension (Guerrasio Roberto) e Sly Fox (Fotticchia Roberto) mentre in Minialtura hanno vinto Garopera (Cappa Massimiliano), Grifo (Accademia Aeronautica) ed Aquila (Accademia Aeronautica).

La classifica provvisoria dopo tre prove vede invece attualmente in testa in Ims 0-2 Twin Soul 4, Frà Diavolo e Dr. Faustroll (Visco Franco), in Ims 3 Le Coq Hardi, E' meglio di no e Bix (Pelella Raffaele), in Ims 4-5 Cose e pazze (Disa Paolo), Sly fox e X- Tension, in minialtura Grifo, Garopera e Nesis (Polizia penitenziaria).

La premiazione avrà luogo mercoledì 6 dicembre alle ore 20.30 presso il salone del Circolo Nautico Torre del Greco.

Fonte: www.nautica.it


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE