Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « I CONCERTI VESUVIANI »
ID: 5091  Discussione: I CONCERTI VESUVIANI

Autore: Penza Francesco  - Email: francopenza@interfree.it  - Scritto o aggiornato: martedì 21 novembre 2006 Ore: 15:36

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE F. CHOPIN
diretta dalla prof. Ornella Saltarelli

Nella Chiesa Maria SS. del Carmine – GRAGNANO

PRESENTA

I CONCERTI DELL’INVERNO

XXV RASSEGNA GIOVANI/GIOVANISSIMI 2006

con Carmine Romano-Andrea Paolillo-Giovanni Palumbo Maria Di Lorenzo pf-Mariana Cosenza vl-Marianna De Martino vc- composizioni di Saltarelli
Pianista Annamaria De Rosa-Chitarrista Salvatore Morra-Classe di violino del M° Biancardi
Composizioni del M° Giusto Pappacena per canto-Racconto in 8 quadri-Scuola di canto della prof. Chiara Artiano e di pf della prof. Adriana Mannara-Flautista Giuseppe Branca-Pianista Francesca Giugliano

Poesie di Franco Penza, al pianoforte Nunzia Marino.

I° Concerto:
1) Grande cielo stellato: canto eseguito dal coro della Scuola di Musica del Carmine- Gragnano.
2) Piccolo Notturno in Re minore. Un songe. Adagio in La minore. Melodia in Si minore-pianista Andrea Paolillo.
3) Capriccio in Re minore. Fantasia in Do minore. Notturno in La b maggiore. Improvviso in Do minore. Momento musicale. Rintocchi. Petit jeu d’eau.Pianista Carmine Romano.
4) Chiesetta piccina: Canto eseguito dal coro della Scuola di Musica del Carmine.
5) Notturno per Pf a 4 mani, Vl e Vc. Piccola romanza in Trio per Pf, Vl e Vc. Duo Concertante per Pf e Vl . Berceuse per Pf e Vl. Pianista Maria Di Lorenzo e Annamaria De Rosa. Violinista Mariana Cosenza. Violoncellista Marianna de Martino.
6) Come un fiore: Canto eseguito dal Coro della Scuola di Musica del Carmine.

2° Concerto:
1) Trio in Do minore per Pf, Vl e Vc. Piccola Barcarola in Re minore per Pf e Vl. Melodia in Do Maggiore per Pf e Vl pianista maria Di Lorenzo, violinista Mariana Cosenza. Violoncellista Marianna de Martino.
2) Studio da concerto in Re minore: Volo di farfalle, Un gattino sul pianoforte, cinguettio d’uccelli, brezza sul mare, Piccola fantasia, Studio Melodico in Re minore.Pianista Carmine Romano
3) Barcarola. Berceuse. Danse. Gavotta. Lied. Tarantella. Valzer Tirolese. Pianista Giovanni Palumbo.
4) Cinque duetti per Pf a 4 mani. Pianisti Andrea Paolillo e Francesco Campana.
5) Notturno per Pf a 4 mani, Vl e Vc. Pianista Maria di Lorenzo, Annamaria De Rosa, Vi9linista Mariana Cosenza, Violoncellista Marianna De Martino
6) Ti ho incontrato Maria: Canto eseguito dal coro della Scuola di Musica del Carmine.

3° Concerto:
1) Improvvisa in Do minore. Notturno in La maggiore. Melodia in Si minore. Valzer alla Viennese. Fantasia in Dominare. Adagio in La minore. Sonatine in Do Maggiore. Pianista Carmine Romano.
2) Ave Maria. Canto eseguito dal Coro della scuola di Musica del Carmine.
3) Attimi sereni: Sei quattromani eseguiti dal Duo Simone di Ruocco. Dario Fontanella.
4) Studietto Melodico- Divertimento-Andante in Do Maggiore. Pianista Antonio Fontanella.
5) Nel grande silenzio dal Coro della Scuola di Musica del carmine.
6) Primo Valzer. Girotondo. Allegretto. Pianista Laura de Riso.


Dott. Francesco Penza
Medico - Filosofo
 
 

ID: 5092  Intervento da: Penza Francesco  - Email: francopenza@interfree.it  - Data: martedì 21 novembre 2006 Ore: 15:36

A M B A R A D A N

Provo con dei flash per non essere feroce, né cattivo nei riguardi di categorie di cristiani o di scrittori, solo espressione di partito, senza meriti, non è il caso di elencare, si pongono all’attenzione nazionale con spinte e controspinte, producendo una barca di soldi.

Io non ho la capacità di produrre soldi, perciò sono in un sistema con i suoi limiti. Dunque, la morte di Merola, cantante. Un avvenimento normale, non straordinario.
Il mio amico Mario Merola pittore (omonimo del cantante) mi dice che è stato costretto a cancellare il nome e il cognome dall’elenco telefonico, perché di notte chiedevano di cantare “Zappatore” a lui che crea grucce ortopediche.

L’esagerazione rappresenta la nostra immaturità. Non ci hanno permesso di maturare. Una classe politica famelica ha fermato la storia.
Noi vogliamo una vita semplice, di pasta e fagioli, pizze e poesie. I settentrionali, Garibaldi e compagni e i Borboni prima non ci hanno permesso di esistere.
Basta mettere un pupazzo al centro di un tavolato, che abbia la faccia tosta ed ecco il Teatro dei Pupi. Oppure basta mettere 23 persone in un campo di calcio e attorno centomila persone, cui è tolto il diritto di pensare ed eccoti la partita della vita. Che cosa si ottiene? Il diversivo, il divertimento, il passeggio. Il gioco diventa commercio ed ecco gli artisti. Davanti ad un’opera d’arte la reazione è diversa, secondo la preparazione degli individui, come il canto, la pittura, la musica, il cinema. Non devo comprare la cultura, è la cultura che mi deve essere data, giustamente e senza artifizio e finzione. Chi è l’ago della bilancia? E qui è il problema. E’ il politico? Oggi il politico parte da presupposti commerciali. Andy Warhol fu chiaro e completo sino al 1960. Non si può aggiungere altro. Sono bluff tutto il resto.

L’attore non esiste. O esistono tutti gli attori del mondo, che amano, mangiano, dormono, delinquono, gridano, zittiscono, muoiono.
Ma che cos’è la cattedra? L’orchestra? E ammesso che esistano, perché devo pagare il biglietto d’ingresso?

Che cosa è la proprietà privata? Io sono caduto in una crisi profonda da quando il mio proprietario, in possesso di molti appartamenti, ha chiesto una pigione astronomica. Come si producono, come si ereditano? Altro che comunismo, che una volta parlava di furto, di regime o libero mercato. Vere e proprie truffe.

Dott. Franco Penza
Medico - filosofo


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE