Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « RAF VITIELLO torrese argentino »
ID: 5006  Discussione: RAF VITIELLO torrese argentino

Autore: Vito d'Adamo  - Email: vda27@online.de  - Scritto o aggiornato: domenica 12 novembre 2006 Ore: 11:57

Cari amici,
oggi vi segnalo Raffaele Vitiello, un compaesano, che si fa onore a Mar Del Plata (AR):


La serata, per l’occasione ribattezzata " Ristorante Pulcinella", in omaggio alla città di Napoli, è stata aperta con la canzone "Notti Magiche" ed un ballo tipico, il "popurri", interpretato dagli alunni di diversi classi. Presenti il preside del Consolato d’Italia a Mar del Plata, Oronzo Balestra; il presidente del Comites locale, Raffaele Vitiello, originario di Torre del Greco (NA); il presidente dell’Associazione Campana locale, Tonino De Angelis; il Presidente della Federazione delle Società Italiane di Mar del Plata, Giovanni Radina; il segretario della Casa D’Italia, Alfonso Vottola, di origini ischiane; e professori d’italiano di Mar del Plata.
A seguire, tarantelle, canzoni tipiche, tra cui "Marechiare", "O Sole mio", "Funiculi Funicula" e "Napoli", dialoghi di opere, interpretazioni varie con recitazioni, teatro, fiabe, ecc. Ricco anche il menù, composto da specilità tipiche napoletane, con degustazioni offerte ai presenti dagli alunni travestiti di Pulcinella.
Marcelo Carrara/Italia Estera>.

Buona domenica a tutti da nonno Vito.


 
 

ID: 5013  Intervento da: Vito d'Adamo  - Email: vda27@online.de  - Data: domenica 12 novembre 2006 Ore: 11:57

Carissimi,
credo si possa contattare Raffele Vitiello, scrivendo a:

comites@statics.com.a

Ciao, nonno Vito.


ID: 5012  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: domenica 12 novembre 2006 Ore: 11:52

La gioia degli Italiani di Mar del Plata per la vittoria degli Azzurri 2006-07-17
Notizia retrospettiva.

Il presidente del Comites di Mar del Plata, Raffaele Vitiello, di Torre del Greco.[

MAR DEL PLATA (ARGENTINA), “Grazie Azzurri! Viva l'Italia!” e il brivido che vola 12 mila chilometri per arrivare a nostro caro Stivale. Durante tutta la serata della domenica e stata un’autentica festa dell’italianita, sapendo pienamente che era un momento condiviso con tutti gli italiani in Italia e in tutto il mondo.

Era iniziato verso le ore 14 quando sono cominciati ad arrivare i tifosi, giovani e adulti, portando delle bandiere, bandane, cappelli, nastri e magliette azzurri e tricolori alla sede della Societa Italiana Le Tre Venezie, dove era stato sistemato appunto per vedere la partita un maxi-schermo.
Dopo quasi tre ore di emozione, esplode la gioia totale! Un mare di abbracci e la carovana di macchine con le bandiere per tutta la citta ovviamente facendo rumore per arrivare al centro storico di Mar del Plata, sulla piazza del Monumento a San Martin.
In quel punto di riferimento, pian piano si sono radunati tutti i tifosi dai diversi angoli della citta, tra i quali i giovani della Peña Azzurra “Enrique Massei” di Mar de Plata, circa 500 persone pronti a festeggiare con canti il carissimo tetracampionato mondiale in una fredda serata d’inverno marplatense.
Anche il presidente del Comites di Mar del Plata, Raffaele Vitiello, e il molisano Antonio Piunno, Presidente della Societa Italiana di Pinamar (a 100 chilometri di Mar del Plata) in questi festeggiamenti e la presenza di tutti i mass media locali, che ci hanno accompagnato e hanno fotografato la gioia italiana anche a 12 mila chilometri.
Da Mar del Plata un forte abbraccio dal cuore azzurro a tutti gli italiani in tutto il mondo!!

Marcelo Carrara /Mar del Plata /Italia Estera



ID: 5011  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: domenica 12 novembre 2006 Ore: 11:46

Grazie ponno Vito per averci segnalato la notizia. permettici di aggiungere qualche comunicato stampa che ci arriva in redazione dalle agenzie.

ITALIANI ALL’ESTERO

Al Circolo sardo “Grazia Deledda” di Mar del Plata il “Tè dell’amicizia e della solidarietà”

Riconoscimento al presidente del Comites Raffaele Vitiello di Torre del Greco.

MAR DEL PLATA - Terza edizione, nei giorni scorsi, del “Tè della amicizia e della solidarietà” presso il Circolo Sardo “Grazia Deledda” di Mar del Plata. Ne dà notizia Marcelo Carrara, componente del Comites .

“Come tutti gli anni, durante l’evento che include spettacolo di folclore italiano , si premiano esponenti della comunità italiana di Mar del Plata che con il loro impegno, capacità, solidarietà e amore all’italianità svolgono un lavoro prezioso per mantenere vivi questi valori in tutto il territorio” ha spiegato Loredana Manca, presidente del Circolo Sardo di Mar del Plata. “Da questo anno – ha aggiunto Manca – il premio porterà il nome di Secondina Casciu, recentemente scomparsa, che ha portato alta negli anni la bandiera della sardinità in Argentina e nel mondo Lei è stata una delle colonne di questo sodalizio”.

In questa occasione il riconoscimento è andato a Raffaele Vitiello, originario di Torre del Greco (Napoli) e presidente del Comites di Mar del Plata, nonché fondatore e dirigente di diversi sodalizi ed associazioni italo-argentini della città. Vitiello è stato recentemente eletto anche presidente dell’Associazione Italiana del Porto “Casa D’Italia” dopo 48 anni di vita associativa in questo sodalizio simbolo della comunità italiana del porto marplatese.

Dopo le parole emozionate di Vitiello, accompagnato da tutta la sua numerosa famiglia, anche una sorpresa, la presentazione del corpo di ballo della Casa D’Italia, diretto da Cory di Giordano e coordinato da Ana Tringali.

Comunicato stampa Inform


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE