Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 6 11 2006 »
ID: 4952  Discussione: NEWS TORRE 6 11 2006

Autore: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: martedì 7 novembre 2006 Ore: 16:21

In Italia, se togliamo le seguenti categorie:

- bambini
- pensionati
- dipendenti pubblici
- sindacalisti
- evasori
- politici
- falsi invalidi
- disoccupati
- criminalità organizzata
- carcerati

ciò che rimane sono due milioni di persone che producono per tutti. Persone che vengono vessate dai dipendenti pubblici, rapinate dalla criminalità organizzata, prese per il c..o dai politici, sbeffeggiate dai carcerati indultati, derise dagli evasori, compatite dai falsi invalidi, segnate a dito dai sindacalisti. Persone che versano i contributi per i pensionati e il sussidio di disoccupazione ai disoccupati. Due milioni di persone che tutto il pianeta ci invidia. Un miracolo economico. Ognuna mantiene un nucleo familiare di una trentina di unità. Ma è una razza da soma che si sta pian piano estinguendo. Gli italiani presto dovranno mantenersi da soli. Due milioni di persone sostengono, con le loro tasse, intere regioni italiane e classi sociali. Se qualcuno di questi due milioni è in ascolto, avrei una proposta. Contiamoci, firmiamo una richiesta di asilo all’Australia. Due milioni di lavoratori che producono l’intero Pil italiano sono una ricchezza non trascurabile. Un patrimonio dell’umanità. Ci basterebbe un pezzetto del Queensland o del Victoria. Una nuova vita senza parassiti. I circa 56 milioni di italiani rimanenti potrebbero farsi adottare dalla Fao. Ne avrebbero certamente bisogno.

Ps: Spero che Bossi non mi telefoni.

Fonte: www.beppegrillo.it
 
 

ID: 4963  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 7 novembre 2006 Ore: 16:21

Non solo sarà fatto,
ma verrà sottolineato che la cosa è stata postulata da un egregio torrese dalla lontata germania.

Virna Mari
Divisione Legale Torreomnia


ID: 4962  Intervento da: Vito d'Adamo  - Email: vda27@online.de  - Data: martedì 7 novembre 2006 Ore: 16:04

RISPONDO A ID: 4953.

Spero che, con l'occasione, sarà presentata all'Eminente Prelato la documentazione, raccolta da TORREOMNIA, sul Ven. Fratel Gregorio Bühl.
Saluti, Vito d'Adamo.



ID: 4956  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 6 novembre 2006 Ore: 23:56

Albo delle Associazioni 2007 - Proroga dei termini per l'iscrizione

Con il manifesto del 2 Ottobre 2006 veniva comunicata la data e le modalità per il rinnovo e le nuove iscrizioni delle Associazioni del territorio, all'Albo Comunale delle Associazioni. La scadenza fissata era quella del 31.10.06.

Al fine di consentire un più ampio termine per gli adempimenti, la data ultima è fissata al

30 Novembre 2006

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Cultura del Comune nei seguenti giorni: Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 10,00 alle 13,00.

Torre del Greco, 3 Novembre 2006

IL SUBCOMMISSARIO VICARIO

Dr. Antonio Ruocco




ID: 4955  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 6 novembre 2006 Ore: 23:52

Magma Festival e Miss Magma Vesuvio, ecco i vincitori

E’ stata Nunzia Di Maio, 18 anni di Torre del Greco ad aggiudicarsi la vittoria del concorso di bellezza Miss Magma Vesuvio 2006 svoltosi sabato sera all’Epa Communication di Scafati.
Il Magma Festival è andato ad Antonio Scognamiglio con la canzone inedita “Donne sole” che ha vinto un viaggio di tre giorni a Parigi offerto da Vittorino Tour.

La categoria editi invece è stata vinta da Antonella Scintilla con “Io ce credo”. “Sono contentissima – ha dichiarato la splendida interprete – speriamo sia un punto di partenza per un roseo futuro”.
Questi gli altri verdetti della giuria: al secondo posto con la fascia di Miss Magma Informacittà si è classificata Nunzia Sepe, che si è aggiudicata una parete atttrezzata offerta dal mobilificio Iengo, terza piazza Miss Gambissima per Claudia Rinaldi, poi, a seguire, le altre fasce Miss Magma Cinema Lorena Borrelli, Miss Magma Fashion Felicia Emanuela Boccia, Miss Nuova Arcadia Anna Garofalo, Miss Magma Sorriso Anna Acampora, Miss Magma Copertina Anna Arlistico, Miss Magma Eleganza Nunzia Mammalella, Miss Magma Trendy Rosa Acampora, Miss Magma Corallo Carla Borriello, MIss Magma Festival Valentina Berno, Miss Magma Communication Emilia Cascone, Miss Magma Simpatia Nunzia Monastero, Miss Leo Club Monica Panariello.
Commossa Nunzia Di Maio che ha vinto una collana in corallo offerta da Oromare: “Ho già partecipato ad altri concorsi vincendo ma questo mi ha dato un’emozione particolare.
Non me l’aspettavo proprio.
Il mio modello è Anna Valle – commenta la diciottenne che quest’anno frequenterà il quinto anno del liceo scientifico – spero di diventare una brava attrice come lei.
E dopo il liceo:
“Forse mi iscriverò alla facoltà di medicina.”
Per quanto riguarda la gara canora, secondo classificato nella categoria editi, Giovanni Sabatino terza piazza per Alessandra Savastano.
Per gli inediti, invece, medaglia d’argento per Suellen e medaglia di bronzo per Melania Costa.
Premio Fair Play a Laura Vinaccia, Premio Simpatia ad Alessia Vitolo, Premio Look per Alessandra Torrese, Premio Nuove Tendenze Suono Unico, Premio Informacittà Carmen Di Donna.
E’ stata una lunga ed emozionante serata quella presentata dai tre conduttori Paquito Catanzaro, Eliana Ciniglio e Alessandra Borrelli.
Soddisfatto il direttore artistico Liborio D’Urzo e il presidente dell’associazione Nuova Arcadia, Maria Luisa Serdonio che in coro ringraziano tutti:
“Un grazie va ai concorrenti e ai loro genitori per la pazienza e agli sponsor.
Un plauso va alla coreografa, Cristina D’Alessandro, al regista Giuseppe Di Salvatore e a Giovanni Cardone”.
Durante il mese di ottobre saranno il meglio delle serate finali sarà trasmesso dall’emittente televisiva Tele Akery.

Fonte: www.capitoloprimo.it


ID: 4954  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 6 novembre 2006 Ore: 23:46

Restano fermi i lavori di ristrutturazione e cresce lo sdegno

Torre del Greco, al cimitero fra transenne e rifiuti

All’indomani del giorno dedicato alla commemorazione dei defunti, il cimitero di Torre del Greco mostra ancora evidenti segni di degrado e fatiscenza. Ovunque transenne volte a contenere i pericoli di crollo, nicchie sbarrate da griglie di ferro, loculi coperti solo da lamine di alluminio e rifiuti. Uno scenario desolante che suscita l’indignazione dei cittadini torresi posti dinnanzi a fallaci promesse di una pronta opera di ristrutturazione. Le grate di ferro non hanno fatto altro che acuire il malcontento popolare data l’impossibilità di portare un fiore o di accendere un lumino per il proprio caro defunto, triste consolazione ancora a tanti negata. Transenne ed immondizia dominano incontrastati anche lo spazio antistante il monumento in onore degli eroi di guerra mentre si consuma lo sfacelo dei vecchi loculi di san Giuseppe alle Paludi a cui non è più possibile accedere a causa del provvedimento dei tecnici di chiudere ogni varco. Del resto, per limitare i disagi, l’amministrazione straordinaria in occasione del 2 novembre ha istituito il divieto di transito e di sosta in via San Giuseppe e in via Cimitero, mentre in viale Campania e in via Napoli, fino alle 14 de suddetto giorno non è stato possibile parcheggiare. Intanto la cittadinanza chiede di porre fine a una simile empietà portando rispetto a chi non chiede più ma non aspetta altro che una degna sepoltura.

Annunziata R. Borriello

Fonte: www.ephemerides.it


ID: 4953  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 6 novembre 2006 Ore: 23:45

IL COMUNICATO

Il Cardinale Sepe incontra la comunità dl Buon Consiglio a Torre del Greco

Domenica 12 novembre 2006 alle ore 17, S.E. il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli, incontrerà la Comunità parrocchiale del Santuario Maria SS.ma del Buon Consiglio di Torre del Greco, in località Leopardi, per l’inizio del nuovo anno pastorale. Il cardinale Sepe sarà ricevuto, nella Sala Teatro, da Mons. Nicola Longobardo e da don Antonio Smarrazzo, rispettivamente parroco e vicaro del Santuario, dai diaconi, dai fedeli e dalle diverse realtà associative del Santuario Mariano. L’incontro è l’occasione per conoscere la variegata realtà di questa Comunità ecclesiale giovane e fantasiosa che quest’anno ricorda il primo centenario dell’arrivo dell’immagine della Madonna al Santuario ad opera di don Raffaele Scauda, fondatore della chiesa e dell’annesso complesso. Cento anni, dove la devozione mariana è diventata servizio di carità verso i poveri. Oggi la Comunità, raccogliendo la sua gloriosa tradizione è lanciata verso le nuove sfide che le moderne povertà presentano, sostenuta dalla fede e dalla luminosa testimonianza della Madonna. Alle ore 18 seguirà la Solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da S.E. il Cardinale Crescenzio Sepe.

Fonte: Comunicato stampa




Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE