Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Castighiamo il gattino »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 4859  Discussione: Castighiamo il gattino

Autore: Angelo Guarino  - Email: AngeloJG@aol.com  - Scritto o aggiornato: mercoledì 1 novembre 2006 Ore: 13:04

Caro Luigi,
mi fa piacere che il mio amico "californiano" Luciano e' passato dalla redazione di nuovo. Non so se ti ha mostrato qualche foto dei vari trofei vinti da suo figlio Gerardo. Son sicuro che l'avra' fatto. Luciano e' molto orgoglioso di suo figlio e a ragione. Gerardo non solo si e' imposto alla grande nella costruzione edile per lo Stato della California, ma, da vero discendente marinaio torrese, ha anche vinto molti trofei di "formulula 1"
Gerardo, un vero figlio di torrese, ha dato tanto lustro a noi altri torresei, alla nostra citta'

Sarebbe un bel gesto publicare la sua foto ed alcuni trofei. Lo merita e noi, torresi di oltre le mura, ne saremo riconoscenti, per averci dato tanto orgoglio.Grazie Gerardo e naturalmente grazie al mio amico, meglio dire fratrello, Luciano per aver dato Gerardo, non solo ai torresi, ma agli italiani nel mondo.

Saluti indistintamente a tutta la redazione di Torreomnia

Da New York, come sempre, vogliamoci bene, Angelo

PS: bisogna casticare il gattino quando prende la polpettina, ma bisogna anche accarezzare il gattino quando prende il ..........topolino.

 
 
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

ID: 4891  Intervento da: Bruno Mennella  - Email: mennella.bruno@libero.it  - Data: mercoledì 1 novembre 2006 Ore: 13:04

Caro Vito
sei un tesoro di nonno. Un torrese, alla Tua età matura e per di più fuori le mura, a parlare così, con aperture mentali così ampie, senza sedicenze, invidie, permalosità, disposto a cambiamenti e sperimentazioni, rappresenta un tesoro.
Hai molti punti in comune con Angelo Guarino dall'America, forse un tantino meno intellettuale, ma ugualmente di un grande cuore, disposto, come Te, al dialogo, al faccia a faccia, ma soprattutto alla riconciliazione e al perdono non già nascostamente (facili a praticarsi) ma pubbliche, senza riserve e sottoboschi, come dici tu.
Ti abbraccio
Bruno


ID: 4890  Intervento da: Vito d'Adamo  - Email: vda27@online.de  - Data: mercoledì 1 novembre 2006 Ore: 11:57

Rif. ID: 4869.

Cari ragazzi,
alcuni degli ultimi messaggi, che considerate "pesanti" e che temete possano incrinare il buon andamento del Forum, costituiscono, invece, la prova della vitalità della "rubrica" e la misura delle possibilità, che offre.
Nessuno pensi - e ribadisco il concetto -, che, nel clima libero del Forum, interventi, definiti "pesanti", possano recar danno. Sono, invece, da vedere come un arricchimento. Sono ben comprensibili le perplessità da primo impatto, ma vanno superate.
Raccolgo il vostro appello ed ho risposto. Concedete, ora, un non richiesto parere ad un nonno impiccione: il solo danno che potrebbe capitare alla "rubrica". è da vedere nella soggettiva interpretazione altrui, in buona o in malafede che sia, delle perplessità espresse (ivi, ID: 4869); dubbi che potrebbero insinuare il sospetto che nel Forum si accolgono le sole argomentazioni, accette a chi si preoccupa del "buon andamento", qual esso sia e voglia significare. Il che non è vero - mettiamo subito le mani avanti -, perché il Forum non è stato mai chiuso ai contributi, neanche a quelli considerati un tantino "pesanti", ed alle argomentazioni dei partecipanti.
Anche nonno Vito vi vuol bene, siatene certi, vi saluta e vi abbraccia.


ID: 4882  Intervento da: Angelo Guarino  - Email: AngeloJG@aol.com  - Data: martedì 31 ottobre 2006 Ore: 08:36

MyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyGoooooooooddddddddddddd - That Badddddddddd" ???????
Da New York, malgrado tanto, vogliamoci bene,
Angelo


ID: 4876  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 30 ottobre 2006 Ore: 09:53

Caro zio Angelo,
la redazione di Torreomnia, giovani e maturi, ti si stringe intorno per augurarti una buona e veloce guarigione.

Vogliamoci bene, giovani e anziani

Serena Mari


ID: 4875  Intervento da: Angelo Guarino  - Email: AngeloJG@aol.com  - Data: lunedì 30 ottobre 2006 Ore: 09:49

Caro Luigi,
non credo che una spiegazione sia necessaria alla morale del gattino/topolino.
Se necessita, ritorneremo indietro al gattino.

Mi domandi del perche' Luciano ti ha solo parlato del figlio e no di inserire i trofei vinti nella Torreomnia. La ragione e' molto semplice, Luciano, benche' orgoglioso di Gerardo, e' una persona modesta. Luciano non "lava e spann 'u sole" Son sicuro, pero' che l' avra' pensato, avra' pensato di inserire quei trofei nel sito, in modo da darne conoscenza, ma non ha avuto la "forza" la sfacciataggine di chiedertelo.
So che Luciano e' in alloggio con sua sorella Agnese alla Via Cesare Battisti, ma non so dove o il n. telefonico.
Oggi chiamero' Gianni in California e appena avuto il n. chiamero' Luciano per dirgli di ripassare per la redazione con delle foto e dei trofei.

Da New York, vogliamoci bene, Angelo

P. S. - Taglio corto, perche' sono un po' "stunato" Tre giorni fa ho avuto un' operazione alla spalla sinistra. Niente di grave; non potevo alzare il braccio sinistro piu' di tanto. Ho cercato di guarirlo con terapia (col consiglio del dottore) ma niente da fare. L' operazione e' riuscita OK, ora si apetta l' esito del malato. (Corna a chi ci crede). Ora sono in riposo. Il dottore ha detto che fra giorni potro' riassumere il mio lavoro in giardino. Di nuovo saluti a tutti.


ID: 4869  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: domenica 29 ottobre 2006 Ore: 17:50

Siamo i ragazzi della redazione. Alcuni ultimi messaggi sono "come dire" pesanti. Crediamo possano incrinare il buon andamento del forum.
Ci siamo sentiti per telefono e abbiamo coniato questo appello "Nonno Vito, Zio Angelo, Zio Ciccio, Zio Salvatore (che ho ascoltato sabato per telefono la prima volta) Zio Antonio, Zio Ciro ecc. ecc. VI VOGLIAMO BENE.

Serena Mari


Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE