Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NOTIZIARIO SÍ, NOTIZIARIO NO. »
ID: 4716  Discussione: NOTIZIARIO SÍ, NOTIZIARIO NO.

Autore: Vito d'Adamo  - Email: vda27@online.de  - Scritto o aggiornato: martedì 17 ottobre 2006 Ore: 15:01



Risposta a Virna Mari, ID: 4699, sub “Non solo di Fratel Bühl”.
relativa alla pubblicazione di un notiziario Corallino.

Dopo la fervida campagna promossa dai responsabili di TORREOMNIA, finalizzata al lancio di un settimanale (o quindicinale, che sia), destinato al pubblico Corallino; dopo le proposte ed i sondaggi, relativi alla conduzione del periodico; dopo le assicurazioni circa l’esistenza delle più aggiornate tecniche per la messa a punto del piano di lavoro; la realizzazione di un disegno editoriale, così impegnativo e necessariamente ambizioso, sarebbe solo un’idea? Neanche un sogno, dal quale destarsi, cuorcontenti per la visione, fluita nella notte, o terrorizzati dall’incubo di mille ben comprensibili dubbi?
Comprendo che un progetto editoriale di siffatta portata, rivolto ad un pubblico, d’imprevedibili reazioni, non è impresa da realizzare senza prima di aver rigorosamente riflettuto su tutti gli aspetti del caso.
Forse parte da considerazioni affini il richiamo all’attenzione degli interessati sulla possibilità di un ripensamento, specie se proviene da una giovane, figlia d’arte, per la quale uno stimolo del genere dovrebbe equivalere ad un invito a nozze.
Non me ne voglia, la nipotina acquisita. I suoi dubbi sono pienamente giustificati dalle esperienze, in certe circostanze molto amare, originate dal contatto ricorrente, nella sua veste di redattrice di TORREOMNIA, con concittadini talvolta molto critici.
Sono deluso? Può darsi. Con l’età, che mi ritrovo, di ritirate, magari strategiche, ne ho contate fin troppe. Non sarebbe male, pertanto, se a scanso d’equivoci i presentatori dell’iniziativa si pronunciassero ufficialmente. sul progetto in discorso.

Nonno Vito.





 
 

ID: 4718  Intervento da: Vito d'Adamo  - Email: vda27@online.de  - Data: martedì 17 ottobre 2006 Ore: 15:01

Ok, "Vinnuzza", prendo atto di quanto affermi e, tutto sommato, sono d'accordo, anche se non dispero. Ma come c'è rimasto Gigimari?
Affettuosamente, nonno Vito.


ID: 4717  Intervento da: Mari virna  - Email: info@totteomnia.it  - Data: martedì 17 ottobre 2006 Ore: 11:39

Caro nonno Vito,
non è facile impiantare un "giornale", un notiziario sì. Per il momento si soprassiede. Se poi si deve fare una pubblicazione solo per farla, allora e meglio rinunziare. Sei stato l'unico ad entusiasmarti. Il Prof. Ciavolino ha parlato di "finestra letteraria". Il Dott. Raimondo non si è proprio sbilanciato. Tanto per citare i potenziali del forum. La proposta non ha trovato riscontri sufficienti.
Proseguire significherebbe polemizzare. Certe cose per maturare necessitano di maggiore tempo di incubazione.
Intanto Torreomnia è già una piattaforma internazionale on-line per esprimere tutto ciò che si vuole.
Un giornale locale è circoscritto in un ambito neppure totale della città dove viene edito.

Virna

P.S. - E' uscito il primo numero de' "La città" un bimestrale a colori edito e distribuito gratuitamente dal Comine di Torre del Greco.


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE