Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 13 10 2006 »
ID: 4679  Discussione: NEWS TORRE 13 10 2006

Autore: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: sabato 14 ottobre 2006 Ore: 12:59

Treni, navi e vasche di depuratori. "Così eliminerò la spazzatura"
Roberto Fuccillo
La situazione su strada resta però grave. Vigili del fuoco impegnati ovunque. Roghi di spazzatura a Melito, Torre del Greco, Nola e anche in alcuni quartieri di Napoli. Allarme rosso nella zona vesuviana. A Torre del Greco gli studenti del «Cristoforo Colombo» hanno protestato in Comune. A San Giorgio a Cremano l´immondizia è ormai ovunque e un incendio ha danneggiato anche una cabina Telecom. In tilt Ercolano, con spazzatura anche davanti alle Ville vesuviane. Nel salernitano la sola Sarno ha 1600 tonnellate per strada. Disagi a Nocera, Cava, Eboli, mentre la buona notizia è la riapertura dell´impianto di compostaggio di Polla. A Marcianise sospesi mercati e fiere. A Maddaloni cittadini esasperati hanno sversato la spazzatura davanti al Comune. Storia a parte sarà il post-emergenza, dove Bertolaso dichiara di essere d´accordo con Bassolino, che in mattinata, oltre a proporre una discarica o cava per provincia, si era augurato che il ministero dell´Ambiente produca presto la valutazione di impatto ambientale per dare via libera al termovalorizzatore di Santa Maria la Fossa, secondo impianto da aggiungere comunque a quello di Acerra che dovrebbe essere pronto in primavera.

Fonte espresso.repubblica.it
 
 

ID: 4693  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 14 ottobre 2006 Ore: 12:59

Nasce il comitato "Silvio ci manchi"

A NAPOLI NASCE IL COMITATO "SILVIO CI MANCHI"

Napoli: Nella città partenopea, da almeno 100 ragazze sotto i trent'anni (tante sono le iscritte) il Cavaliere viene paragonato a Brad Pitt quanto ad avvenenza e charme. La presidente, Francesca Pascale: "Senza le sue visite la città non è più la stessa"

Napoli, 21 agosto 2006 - Cento donne under 30 costituiscono un comitato per convincere Silvio Berlusconi a ritornare a Napoli: per le sue fan che lo aspettano, e per il partito che ne ha bisogno. Lo chiamano 'Silvio ci manchi'.

E per rendere espliciti gli effetti della nostalgia per l'ex premier, le giovani sostenitrici paragonano il presidente di Fi perfino a Brad Pitt. Perdere il privilegio delle visite del leader degli azzurri nel capoluogo partenopeo, dicono in una nota ufficiale che dà notizia dell'iniziativa, è come sposare l'attore più sexy del mondo e "trovarsi nel talamo nuziale Clemente Mastella".

Fonte: www.telefree.it/


ID: 4692  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 14 ottobre 2006 Ore: 11:48

ABBIAMO AGGIUNTO L'APPENDICE ALLA SEZIONE DI FRATEL BUHL A CURA DI VITO D'ADAMO CON 6 FOTO BELLISSIME:

Vedi:

www.torreomnia.com/religione/fratel_gregorio/immagini_1.htm

Grazie nonno Vito

Isabella
Redazione Torreomnia - Divisione amministrativa



ID: 4691  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 14 ottobre 2006 Ore: 10:29

Nei rapporti i capitani dichiaravano spesso di aver colpito senza aver potuto individuare con precisione l’obiettivo a causa del maltempo e di aver sganciato le bombe senza “prendere la mira accuratamente”, come affermò il comandante dell’equipaggio della Raf che colpì

il 25 aprile del 1943 a Torre del Greco, provocando la morte di un centinaio di persone, fra cui un numero impressionante di bambini (colpiscono sei fratellini fra i 3 e i 13 anni).

Alcuni esempi tratti dal mio volume. Pressoché tutti gli ordini di operazioni su Napoli indicano come obiettivo l’area del porto, troviamo inoltre il target primario e uno o due target secondari. Se l’obiettivo era coperto dalle nuvole, se si verificavano incidenti o contrattempi, l’equipaggio si dirigeva sugli obiettivi secondari. Napoli era in genere accoppiata a Crotone, a Villa San Giovanni, Messina, Palermo.

www.lavocedifiore.org/SPIP/article.php3?id_article=1256

Memorie ... e politiche

SECONDA GUERRA MONDIALE: STORIA NAZIONALE E STORIA LOCALE. La relazione di Gabriella Gribaudi, tenuta al convegno “Nicola Gallerano e la storia contemporanea”
venerdì 13 ottobre 2006.



ID: 4685  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: venerdì 13 ottobre 2006 Ore: 15:03

ABBIAMO AGGIUNTO L'APPENDICE ALLA SEZIONE DI FRATEL BUHL A CURA DI VITO D'ADAMO CON 6 FOTO BELLISSIME:

Vedi:

www.torreomnia.com/religione/fratel_gregorio/immagini_1.htm

Grazie nonno Vito

Isabella
Redazione Torreomnia - Divisione amministrativa


ID: 4680  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: venerdì 13 ottobre 2006 Ore: 11:59

Sui 40 chilometri della gara con partenza ed arrivo dal Castello Mediceo di Ottaviano, fra ripide salite in lapillo, intriganti sentieri disegnati tra i castagneti e brevi discese tecniche, sul versante del vulcano spalancato verso il mare di Torre del Greco, Ferritto ha staccato di oltre sei minuti Luciano Boianelli (Montecorno Bike, Venafro) e Guido Cappelli ( G.S. Fun Bike, Cassino). Al quarto posto si classificava il giovane promettente Vincenzo Alminati (Sangermano Bike, Nola), dinanzi a due veterani degli sterrati come Vittorio Pallino (Bike&Sport, Contursi Terme) e l'altro casertano Vincenzo Della Rocca (ASD Kaiatia Center Bike, Caiazzo).

Per Ferritto, 26 anni compiuti, un ciclista che è tra l'altro prossimo alla laurea in Medicina, è stato davvero un ulteriore trionfo. E non lo è stato di meno per il Napoli Bike Club di Luciano Caputo, che ha affidato alle ruote grasse delle mtb un modello sostenibile di produrre ciclismo nel Napoletano.

Fonte www.solobike.it


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE