Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « E' MORTO IL MIO BABBO »
ID: 4659  Discussione: E' MORTO IL MIO BABBO

Autore: Gengotti Franco  - Email: franco@gengotti.it  - Scritto o aggiornato: mercoledì 11 ottobre 2006 Ore: 12:44

Abbiamo litigato per settimane con i medici dell'ospedale, pregando e ripregando di portare mio padre nel reparto antalgico per non farlo più soffrire, e venerdì alle 12,00 ci hanno finalmente accontentato.

Dopo un'ora, è morto.

È morto il mio Babbo.
Quello che passava le notti in bianco a massaggiarmi dietro le ginocchia quando piangevo per i dolori della crescita.
Quello che mi ha portato a vedere Dumbo dalla cabina di proiezione.
Quello che era stato fidanzato con la madre di Serena Grandi.
Quello che aveva lavorato con Tyron Power.
Quello che era il mitico proiezionista del cinema Fulgor di Fellini.
Quello che aiutava il prete, tenendendogli la tonaca mentre il prelato andava ad amoreggiare con le turiste tedesche.
Quello che era riuscito a fuggire ad un rastrellamento nazista per un pelo.
Quello che da cameriere sputava nel piatto dei nazisti che mangiavano al pian terreno, mentre in soffitta la nonna nascondeva i partigiani.
Quello che ha vissuto il fascismo e me ne ha fatto capire tutto l'orrore.
Quello che ha tenuto in braccio i miei due cucciolotti, commovendosi.
Quello che ancora due mesi fa mi ha sgridato. E me lo meritavo.
Quello che non mi ha mai dato un ceffone, nemmeno da bambino. Bastava uno sguardo.
Quello che è venuto a recuperarmi piangente in mezzo al campo di ortiche.
Quello che è stato emigrante in Belgio, in Germania, in Francia, in Svizzera e mi ha fatto capire il rispetto che bisogna portare per ogni emigrante, di qualsiasi colore.
Quello che scherzava e rideva con me ancora quest'estate, quando il male lo stava già divorando dentro.

Proprio quello, il mio Babbo.

Ciao Babbo.
 
 

ID: 4660  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: mercoledì 11 ottobre 2006 Ore: 12:44

Condoglianze Franco!

Voglio presentare agli amici di Torreomnia la Tua persona. Franco Gengotti è il genio della stereoscopia in Italia. Non ce ne sono migliori di Lui. Avrei preferito presentarlo in una occasione più allegra, ma lo faccio qui perché quest'uomo, tra l'altro, ha una grande sensibilità umana che va a braccetto con lo spirito di Torreomnia, e lo dimostra nel Suo messaggio.

Gengotti è il migliore realizzatore di stereoscopie su carta esistente al mondo. Alcune multinazionali, giornali famosi ecc. si avvalgono dei suoi capolavori.

Seguono solo alcuni suoi link, ma la sua biografia è infinita:

www.gengotti.it/

www.foto-sicilia.it/fotografo.cfm?IDFotografo=527

www.mlist.it/lista/biglietto.html[/link

www.azinet.it/aziende/editoria_spettacolo_e_arte/editoria/16626/index.html

Grazie a lui mi avvicinai alla stereoscopia nel 2004 e scrissi i seguenti messaggi che sono una chiarissima relazione sulla materia, per chi volesse approfondirla:

www.torreomnia.it/Testi/messaggi_forum_tutti1.htm

www.torreomnia.it/novita/game_over/questo_film_tridimensionale.htm

Grazie a Gengotti convertii le foto antiche di Torre da 2d a 3d:

www.torreomnia.it/antiche3d/MyWeb.htm

Franco, grazie a Tuo padre che Ti generò

Luigi Mari


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE