Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Torre. Origini mai conosciute »
ID: 4648  Discussione: Torre. Origini mai conosciute

Autore: Bruno Mennella  - Email: mennella.bruno@libero.it  - Scritto o aggiornato: domenica 15 ottobre 2006 Ore: 11:54

Grazie a M. di Firenze, finalmente riesco a penetrare lo spirito del forum e di Torreomnia.
Una cosa straordinaria si evince da questa piattaforma.

Io dall'esterno di Torre ho un punto di vista non solo acritico, ma anche obbiettivo.
La città dei miei natali è divisa a metà su due parametri essenziali: emozione e durezza.
Una parte è a priorità umanista e l'alta è a priorità pragmatica.
Ciò non vuol dire che il soggetto razionale non provi emozioni o che quello emotivo non avverta durezza; ma è solo una questione di priorità, di prevalenza.

Dal forum si evince che alcune persone talvolte solo silenti, ma raffigurate, e soccombono sotto la scorza dell'orgoglio e della sedicenza soffocando le proprie emozioni nel contesto dialogante dei messaggi sotto il giogo terrorizzante del perbenismo; La contrapposizione, viceversa, si libera in autenticismo, verismo, emotivismo (che non è emotività) e contrae in se ricusando protagonismi e sedicenze al prezzo dell'impopolarità.

Alcuni post di Luigi Mari sono dei veri e propri trattati di sociologia e di psicologia, ma egli cozza contro il proprio emotivismo ed al muro di gomma degli irrecuperabili elitari che a loro volta sono scissi tra potere danaro e megalomania, a seconda della posizione economico-sociale che detengono.

Questo forum dovrebbe essere pubblicato come una della massime sperimentazioni naturali socio-ambientali moderne. E sono certo che accadrà, non prima che avvenga, come ho letto sublimamente in un post, lo svecchiamento.
Invito la signorina M. torrese di Firenze a scrivermi ancora, ma pubblicamente, in maniera da poter riallacciare la sperimentazione interrotta mesi or sono.
Bruno Mennella

mennella.bruno@libero.it

accetto post privati
 
 

ID: 4701  Intervento da: Bruno Mennella  - Email: mennella.bruno@libero.it  - Data: domenica 15 ottobre 2006 Ore: 11:54

Caro Luigi
Le tue ragazze mi hanno ragguagliato sul forum e sul sito.
Nel nord siamo molto impegnati con il lavoro. Per questo non scrivo spesso. Privatamente la redattrice Serena mi ha informato che è necessario rallentare un po' il ritmo del forum e che tu e la redazione vi concederete un po' di relax
Nicola da Milano è stato trasferito e non scrive solo per mancanza di tempo ed ha aggiunto che Monica è irrangiungibile. Non l'ha mai più vista e sentita.
Bruno


ID: 4649  Intervento da: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Data: martedì 10 ottobre 2006 Ore: 14:53

Troppa Grazie, Sant'anto'...

Dopo "L'avvento D'Adamo", la ricollocazione naturale ed "emotivistica" (non emotiva, giusto) dell'accreditato pittore Ciavolino, del prossimo ritorno del Dott. Raimondo, in temporanea fase Joga, compare Bruno Mennella.

Elementi idonei per un discorso culturale giusto o meno, valido o incerto, ma sicuramente VERO, sia esso telematico che cartaceo.

Vedi D'Adamo, I Vichinghi del forum non stanno mai quieti? Non possono osare di sfraffignare Don Chisciotte ed calano come intercessore Sancho Panza che è Carlo Boccia, scudiero del Maresciallo D'Urzo.
Insomma facce di Bronzo!
Il punto focale, però, è il terrore della biella del Golfo nel chiarire che il loro contributo letterario, perché culturale è parola grossa, è criptato, brevettato, inchiodato nelle bare di sarcofagi improfanabili e diventa elitario e proprietario.

Tu Hai colto nel segno, Bruno, ci faremo molta compagnia. Convinci Monica a mandare dei post. Può darsi che ricompare Nicola da Milano.
Grazie per il momento.
A Presto.
Lugi Mari


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE