Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NOZZE SORRENTINO - PALOMBA »
ID: 4585  Discussione: NOZZE SORRENTINO - PALOMBA

Autore: Vito d'Adamo  - Email: vda27@online.de  - Scritto o aggiornato: giovedì 5 ottobre 2006 Ore: 11:45


A distanza di 47 anni, una cronaca matrimoniale, datata 1959. Il prospettare momenti del passato prossimo non è tanto, non è solo una “ricerca del tempo perduto”, quanto il desiderio di rivivere con i protagonisti e con i loro discendenti, personaggi, momenti, riti, luoghi, detti, riproponendoli, perché non vadano disperse le memorie, gli atti, le circostanze, gli incontri, che hanno dato luogo allo svolgersi della vita, che s’è perpetuata; e che continua.



NOZZE SORRENTINO – PALOMBA.
Da “LA TORRE”, gennaio 1959.

Sabato, 25 gennaio u. s., nella Pontificia Basilica di Santa Croce, addobbata elegantemente, si sono uniti in matrimonio la gentile signorina Dina Palomba, figlia del Comm. Antonio, noto industriale, che onora con la sua solerte operosità la nostra cittadina, ed il Dott. Mario Sorrentino, del Signor Gerardo, stimato qui, come all’estero.
Compare d’anello S. E. il Senatore Camillo Giardina, Sottosegretario di Stato al Commercio Estero; testimoni il Sindaco, Ing. Leonardo Mazza ed il Dott. Francesco Coscia, ha officiato il rito Mons. Stefano Perna, che ha tenuto agli sposi, con il suo sereno ed alto dire, un breve discorso sui doveri inerenti alla posizione della famiglia nel seno della cattolicità, impartendo loro la benedizione del Santo Padre, intercessa ed accordata.
È seguito il ricevimento nuziale alle “Acacie”, gestito da G. Palomba. Ha brindato alla giovane coppia il Dott. Francesco Coscia, invitando, quindi, ad un brindisi conclusivo S. E. il Sen. Camillo Giardina; il quale, dopo aver accennato a come il governo guardi con interesse e simpatia al formarsi di nuovi nuclei familiari, sicuro indice di rinascita morale ed economica della Nazione, ha levato la coppa agli sposi, porgendo loro le più vive felicitazioni.
Erano presenti al rito e al ricevimento, oltre i genitori degli sposi, il compare d’anello e i testimoni: S. E. il Sen. Camillo Giardina e gentile consorte; la N. D., Signora Bianca Sottile, cognata del Sottosegretario; Giovanni Palomba, Leopoldo Palomba, Avv. Comm. Alfonso Brancaccio, Dott. Antonio Brancaccio, Angelo Sorrentino, Dott. Luigi Frezzolino, Ten. Col. Di Paola, Cap. F. Frulio, Ing. Lococciola, R. Brancaccio, Alb. Fienga, Dott. Tommaso Della Gatta, i Migliaccio e rispettive Signore; Avv. Antonio Cirillo, Gino Lupica, Dott.ri Nino e Mario Schioppa con la madre, Ing. L. Monica e signorine, signora Tandurella e figlie, Dott. Miranda Serra, signora Romano e figlie, signorine A. e V. Ciaravolo, sig. G. Rossi e signora; i Dottori Giovanni Brancaccio, Domenico Ascione, L. Conte, V. Maio, A. Piediferro, Luigi Santolo, A.Tigro, Salvatore Palomba; Cav. Raffaele Del Gatto, sigg. Mario e Maria Di Maio, sig. Borriello e signora, Comm. Luigi Sorrentino con la nipote Anna, sig.ra Esposito e figli, sig. Enrico Palomba e sig.ra
Agli sposi, partiti per il viaggio di nozze, il nostro giornale fa pervenire ogni augurio.

(VdA)
____________

Grazie. Saluti a tutti. Vito d'Adamo.




 
 

ID: 4589  Intervento da: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Data: giovedì 5 ottobre 2006 Ore: 11:45

Desidero avvertire l'utenza che nell'ultima settimana sono stati cancellati tre messaggi. Uno per iscrizione fittizia, un altro per linguaggio che rasentava l'oscenità, l'ultimo perché totalmente O.T. Off-topic (Fuori tema).

RICORDIAMO ALTRESI' CHE QUESTO SERVIZIO ELETTRONICO RELATIVO ESCLUSIVAMENTE ALLA CITTA' DI TORRE DEL GRECO, HA TRIPLICE FUNZIONE: FORUM, BLOG E NOTIZIARIO, PER CUI NON TUTTI I MESSAGGI NECESSITANO DI UNA RISPOSTA.

La moderatrice: Veronica Mari
Torreomnia divisione Comunicazioni
Università La Sapienza - Roma


ID: 4587  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 5 ottobre 2006 Ore: 11:26

Caro Nonno Vito,
Papà dice che da vecchi articoli di giornali locali si può ricistruire la storia di una città, almeno la parte che riguarda cronaca ed eventi.
Ebbene sono anni che desidera riesumare l'archivio de "La Torre" integro nelle mani della signora Clelia Sorrentino ed in buona parte presente nell'Emeroteca Tucci alla Posta Centrale del Capoluogo.
Per il momento ci pensi Tu a rinfrescarci le idee. Per gli anta è un revival di ricordi, per noi giovani della redazione è un tuffo nel passato.

Cogliamo l'occasione per invitare i lettori a scrivere direttamente sul forum. Nel caso troviate difficoltà possiamo aiutarvi passo passo via telefono.

Serena Mari
Redazione - Divisione lingue estere


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE