Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « ITALO AMERICANI FAMOSI »
ID: 4565  Discussione: ITALO AMERICANI FAMOSI

Autore: Angelo Guarino  - Email: AngeloJG@aol.com  - Scritto o aggiornato: martedì 3 ottobre 2006 Ore: 18:51

Cara Virna,
grazie per averci dato un elenco di famosi Italiani ed Italo-Americani.
L’ elenco mi ha dato tanto orgoglio di essere parte di questa comunita’ in America.

L’ elenco presentato non sfiora neanche la cima dell’iceberg. Gli Italiani ed gli Italo-Americani che hanno dato lustro alla terra d’origine sono troppi e dato la discriminazione degli anni che furono, alcuni hanno perfino cambiato nome e non si sapra’ mai la loro vera identita’.

L’elenco, come tu dici, e’ incompleo ed ha bisogno di essere rivisto ed aggiornato da competenti
Solo una attentata ricerca, una ricerca che potrebbe prolungarsi per mesi, potrebbe darci un buon elenco. Per ora posso dire soltanto che parecchi Italiani ed Italo-Americani diventati famosi non sono inclusi nella lista. Io non sono aggiornato. A colpo d’ occhio o meglio chiudendo gli occhi, ne posso nomirare alcuni, che io credo dovrebbero far partre dell’ elenco.

Alito Samuel - Giudice della Corte Suprema degli S.U.A.
- Toscanino Arturo - Per oltre 20 anni direttore orchestra
- Pataki George - Governatore di N. Y - nonna italiana
- Giannini Pietro - Fondo’ la Banca d’ Italia, divenuta poi la Banca D” America, la piu grande Banca del mondo.
- Rodino’ Peter - Congressman from New Jersey
- Musmanno Michael - Giudice Corte Suprema Pennsylvania - Giudice al Processo di Norimberg
- Lanza Mario Cantante - il nuovo Caruso
- Martin Dean Cantante - Comico
- Torre Joe - Allenatore degli Yankees
- Valentin Joe - President Motion Phictures
- Pope Fortune - Fondo’ il giornale Progresso Italo-Americano - Promotore pacchi-dono all’ Italia - nel dopo guerra
- Antonini Luigi Sindacalista - lottatore per I lavoratori Italiani
- Giammatti Barlett - Pres. Yale University
- Corso Edward .- Commissario dell’ Immigrazione
- Fridel Capo FBI - madre italiana
- Danza Tony - Cantante, attore, ballerino
- Durante Jimmy - Comico, attore
- Castello Comico, attore - famoso duetto Abbotto e Castello
- D’Amato Alfonso - U.S.A Senatore per tre termini - 18 anni
- Bernardini J - Arcivescovo di Chicago
- Volpe John - Ambasciatore in Italia
- Biagi Mario - Congressman from New York
- Pinza Ezio Basso - Metropolitan dal ‘26 al 48
- Impellettieri Vincenzo - Sindaco di New York
- Lombardi Vincenzo - Una leggenda football americano
- Paterno’. - Una leggenda baskett americana
- Re Edward Giudicem N.Y State - consulente tre presidenti-
- Lottatore causa Italiana
- Cavalieri L . Soprano

e tanti altri che adesso non vengono in mente.

Da New York, voglamci bene, zio Angelo


 
 

ID: 4580  Intervento da: Angelo Guarino  - Email: AngeloJG@aol.com  - Data: martedì 3 ottobre 2006 Ore: 18:51

Cara nipotina Virna,
ah .....ah......ah.......grazie pe avermi segnalato come l'altro italo-americano ne' ero all' oscuro, comunque, grazie. Io, pero', non dimentichero' mai un savio adagio:

IT IS NICE TO BE IMPORTANT, BUT IT IS MORE IMPORTANT TO BE NICE.

(e' piacevole essere importante, ma e' piu importante essere piacevole)

(in italiano, si perde un po' il vero senso. Nice=????) se non altro io preferisco cadere nella seconda categoria.

Nella fretta e furia, nell'elenco (fatto ad occhi chiusi) ho ripetuto qualche nome gia' menzionato nella tua lista, come Mario Lanza, Giammatti. Se possibile, cancellili. Per Toscanini, e' stato dimezzato la classificazione, dovrebbe essere: Fondo' l'Orchestra Sinfonica della NBC e fu direttore, per oltre 20 anni, dell' Orchestra Filarmonica di New.York.
Mi rendo conto del ruolo dell' Encciclopedia Wikipedia, ecco perche', come te, invito qualche altro italo-americano di dare dei nomi da aggiungere alla lista dei famosi Italo-Americani. (da non dimenticare che Angelo Guarino e' gia' stato menzionato).

Virna, you made may day, again thank you.
Da Rockaway, vogliamoci bene, zio Angelo


ID: 4566  Intervento da: Mari virna  - Email: info@totteomnia.it  - Data: martedì 3 ottobre 2006 Ore: 10:37

Caro zio Angelo,
grazie per la segnalazione di altri italo-americani famosi. Leggendo il Tuo elenco riconosciamo i più famosi come Mario Lanza, ecc.
Hai dimenticato nell'elenco, però, un italo americano importante: Angelo Guarino!

Wikipedia, la fonte che ti ho citato:

it.wikipedia.org/wiki/Italo-americani_celebri

è la più grande enciclopedia del mondo, ma la cosa straordinaria è che essa è fatta dagli utenti. Ciascuno di noi può aggiungere qualcosa.

A presto Virna Mari
Redazione di Torremnia - Divisione Legale


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE