Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 29 09 2006 »
ID: 4535  Discussione: NEWS TORRE 29 09 2006

Autore: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: venerdì 29 settembre 2006 Ore: 23:49

Comincia tutto in tarda mattinata a Torre del Greco: segnalazione di una rapina al cliente di una banca che aveva appena effettuato un prelievo di diecimila euro. In due armati lo seguono fin sotto casa, in corso Vittorio Emanuele, gli mettono la pistola in bocca, gli prendono i soldi e fuggono verso Napoli.
Negli stessi minuti la polizia del centro corallino ha un numero di targa di uno scooter: in sella due giovani che avrebbero appena comprato una pistola. E che potrebbero essere gli stessi del "filo di banca" da diecimila euro. Quella targa conduce gli investigatori a un giovane pregiudicato dei Quartieri Spagnoli a Napoli.
Così i poliziotti di Torre del Greco, in borghese, arrivano fin sotto casa del sospettato. Lo incrociano mentre è con un´altra persona in sella a uno scooter diverso da quello segnalato durante la rapina di Torre del Greco, lo fermano comunque per un normale controllo. Ma chi assiste alla scena, chi vede i due uomini armati che bloccano il giovane sbattendolo per terra quando reagisce per impedirgli di fuggire, pensano a un agguato della malavita.
Quando, poco dopo, arrivano volanti e poliziotti in motocicletta di rinforzo ai poliziotti di Torre del Greco, esplode la rabbia del quartiere. «Lo avete picchiato, volevate ucciderlo», grida la folla inferocita. Oltre cento persone circondano le divise, tre poliziotti vengono spediti in ospedale, una volante viene colpita a calci e a pugni, letteralmente sradicata la maniglia di una portiera.
Botte e insulti che continuano, poco dopo, sotto la questura, dove ci sono soprattutto donne, quindi esplode una rissa tra i familiari del presunto rapinatore e i parenti di altri due arrestati che escono dagli uffici di polizia. Il presunto rapinatore viene arrestato - insieme alla sorella e a una zia - per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Intanto, però, viene accertato che la targa del motorino con cui era stata messa a segno la rapina non corrisponde a quella del motorino di Giuseppe Saltalamacchia. Non era lui il rapinatore di Torre del Greco e probabilmente non era lui neanche il giovane che aveva comprato la pistola. Dunque, dopo il controllo della polizia di Torre del Greco, il giovane avrebbe potuto continuare per la sua strada.

Fonte: comunicato stampa
espresso.repubblica.it
 
 

ID: 4542  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: venerdì 29 settembre 2006 Ore: 23:49

TORRE DEL GRECO - IL VOLONTARIATO NELL'ARCHEOLOGIA SUBACQUEA
Torre del Greco – Villa Macrina

ARCHEOCLUB D’ITALIA

Michela Tappeto - Presidente Archeoclub d’Italia sede di Torre del Greco
Clelia Arduini – Consigliere Nazionale Archeoclub d’Italia
Francesco Laratta - Responsabile Nazionale Marenostrum
Claudio Moccheggiani Carpano - Direttore S.T.A.S. del Ministero dei Beni e le Attività Culturali
Sebastiano Tusa - Soprintendente del Mare Regione Siciliana
Gianfranco Aprea - Membro del Consiglio direttivo del S.I.M.S.I. e Direttore medico Centro Regionale Medicina Subacquea ed Iperbarica “A. O. Santobono”- Na
Oreste Montebello - Istruttore SSI e Referente didattico Marenostrum

Evento patrocinato da:

Comune di Torre del Greco
Pro Natura ass. Torre Vesuvio
Società Italiana di Medicina Subacquea ed Iperbarica
Osservatorio Donne & Professioni
Società Italiana di Geologia Ambientale



ID: 4541  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: venerdì 29 settembre 2006 Ore: 23:38

SUCCESSO PER LA COOPERATIVA SOCIALE VIRGILIO DI TORRE DEL GRECO

Saranno 20 giovani a riecvere l'attestato del corso di Formazione: "L'occasione si fa pizza", con il patrocinio del Comune di Ercolano e la Fondazione del Banco di Napoli.

Ben venti saranno gli attestati di partecipazione che verranno consegnati il prossimo 25 settembre presso la Pizzeria “A Reginella”in Ercolano, ad altrettanti giovani che hanno partecipato al corso di Formazione per aspiranti pizzaioli, dal titolo: “L’occasione si fa pizza!”.
Un corso di formazione
organizzato dalla cooperativa sociale Virgilio di Torre del Greco, che da anni è impegnata sul territorio in corsi di formazione ed inserimento nel mondo del lavoro. Soddisfatto si ritiene il tutor del progetto, Vittorio Guarino, per i risultati ottenuti in 400 ore di lavoro tra cui 200 di nozioni teoriche e le restanti 200 di pratica effettuate all’interno delle pizzerie della città degli scavi. “Un grazie – ha aggiunto il dottore Guarino – va soprattutto al Comune di Ercolano e alla Fondazione del Banco di Napoli per l’assistenza all’infanzia, che hanno contribuito economicamente alla realizzazione di questo progetto”.
Già due giovani che hanno frequentato il corso di Formazione per aspiranti pizzaioli, sono stati assunti presso una pizzeria della zona con contratto di apprendistato, un altro neo pizzaiolo ha lavorato in Sardegna quest’estate, mentre i restanti giovani sono in continuo contatto con le pizzerie di Napoli e provincia

Fonte www.comunicati-stampa.net


ID: 4540  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: venerdì 29 settembre 2006 Ore: 17:34

Assocoral, oro rosso in festa: duecento anni di tradizione

Duecentouno candeline per festeggiare il primo insediamento produttivo di corallo a Torre del Greco. Due sccoli di storia raccontanti dall’Assocoral, l’associazione dei produttori di Torre del Greco presieduta da Mauro Ascione che, per l’occasione, organizzano una serie di manifestazioni che prendono il via il 30 settembre a Villa Campolieto ad Ercolano. Primo degli eventi, l’inaugurazione della mostra “Duecento più uno. Due secoli di lavorazione del corallo a Torre del Greco”. All’evento partecipano istituzioni, imprenditori, stampa nazionale e internazionale e operatori dell’oreficeria provenienti da Cina,India,Giappone, Russia,Germania e Usa. Ospite d’onore Sveva Casati Modigliani, autrice del bestseller “Rosso corallo” e presidente della giuria del concorso internazionale di idee “Torre del Greco Coral & Cameo Award”. Il concorso, realizzato con la collaborazione dell’Ied (Istituto europeo di design) e con il sostegno dell’Ice (Istituto per il commercio estero), della Camera di commercio di Napoli, della Provincia e dell’amministrazione comunale, è una delle iniziative internazionali organizzata da Assocoral, nell’ambito dei festeggiamenti del bicentenario. Presentato a gennaio 2006 a “VicenzaOro”, il concorso ha avuto un grande successo: registrata la partecipazioni di 322 designer da tutto il mondo e ha visto in gara 139 concorrenti, tra i quali saranno selezionati solo tre vincitori: al primo classificato, sarà assegnato un premio di 2mila euro, il secondo e il terzo invece, riceveranno un premio di 500 euro ciascuno. A tutti e tre sarà offerto una stage nelle aziende di Assocoral. Il 2 ottobre, è prevista una giornata dedicata ad incontri commerciali tra imprenditori torresi e buyers stranieri. Villa Campolieto infine, sarà il palcoscenico della premiazioni dei vincitori del concorso “Coral & Cameo award”, della sfilata di gioielli in corallo e cammei, indossati su abiti di Rosario Farina, e del concerto di musica classica napoletana di Consiglia Riccardi. L’Assocoral è nata nel 1978 con lo scopo di valorizzare e promuovere le materie preziose e conta 350 aziende associate.

29-09-2006 www.denaro.it


ID: 4539  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: venerdì 29 settembre 2006 Ore: 17:32

De Gregorio lavora già alle Amministrative: E’ Maida il nostro candidato a Torre del Greco

Vincenzo Maida è il candidato sindaco del movimento politico Italiani nel mondo a Torre del Greco. Lo annuncia Sergio De Gregorio, presidente della commissione Difesa del Senato e leader nazionale di Italiani nel mondo. “La sua esperienza di amministratore e la stima conquistata nella sua lunga attività al servizio della cittadinanza - dice De Gregorio - rappresentano una garanzia”.

La redazione



Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE