Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 28 09 2006 »
ID: 4518  Discussione: NEWS TORRE 28 09 2006

Autore: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: giovedì 28 settembre 2006 Ore: 10:19

POLIZIA NEL MIRINO A NAPOLI

Una volante del comando di Torre del Greco ed una pattuglia dei 'Falchi', avevano bloccato due giovani, sospettati di aver commesso una rapina ai danni di un uomo appena uscito di banca a Torre del Greco.

Agenti fermano un giovane - Aggrediti dalla folla inferocita
Una cinquantina di persone sono scese in strada per difendere il ragazzo, sospetto autore di una rapina. Tre polizotti sono rimasti feriti, guariranno in sette giorni

Napoli, 27 settembre 2006 - Ancora un'aggressione ai danni di agenti di polizia a Napoli. È accaduto nel cuore dei quartieri spagnoli, in piazzetta Santa Maria ogni Bene, dove una volante del comando di Torre del Greco ed una pattuglia dei 'Falchi', avevano bloccato due giovani, sospettati di aver commesso una rapina ai danni di un uomo appena uscito di banca a Torre del Greco.

I banditi, secondo il racconto della vittima della rapina, avevano agito con la consueta tecnica del 'filo bianco', utilizzato per individuare la persona che ha appena effettuato un prelievo di soldi in banca. Il bottino del colpo, portato a termine con l'utilizzo di una pistola, è stato di 10mila euro. I due balordi sono poi fuggiti a bordo di uno scooter. L'uomo però è stato in grado di ricordare la targa del motorino e comunicarla alle forze dell'ordine.

La ricerca del proprietario ha portato prima ad una donna residente ai Quartieri spagnoli di Napoli e successivamente ad un altra persona, che risultava avere in uso lo stesso scooter e anche lui residente nella medesima zona.

Font lanazione.quotidiano.net
 
 

ID: 4526  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 28 settembre 2006 Ore: 10:19

È Giulio Esposito il nuovo responsabile dell’associazione commercianti

Torre del Greco, nuovo presidente per l’Ascom

Il riassetto del consiglio direttivo dell’Ascom di Torre del Greco si è concluso. Dopo la nomina dei nuovi consiglieri e probiviri si è passati all’elezione del nuovo presidente dell’associazione commercianti, Giulio Esposito, titolare di una macelleria del centro.
Nella serata di lunedì 25 settembre i diciotto membri del collegio hanno designato il successore di Aniello Reccia, in carica da molti anni. I nuovi componenti del consiglio sono: Francesco Carannante, Luigi Ciliberti, Antonio Civitillo, Francesco Costabile, Francesco De Paola, Flora D’Acampo, Giacomo Esposito, Giulio Esposito, Giuseppe Mennella, Adele Palomba, Ernesto Pinto, Aniello Reccia, Teresa Reccia, Gennaro Restrino, Raffaele Ricevuto, Luigi Sequino, Giuseppe Speranza ed Adolfo Vallini. Mentre tra i probiviri, Domenico Cozzolino, Antonio Falanga, Silvestro Serpe e come membri supplementi Angelo Boccia e Vincenzo Sequino. Voci di corridoi davano per certa la nomina di Esposito mesi prima della votazione, a dimostrare la profonda fiducia dei componenti nel neopresidente.
“Sono felicissimo di questa nomina – dichiara Giulio Esposito -. Sotto la guida di Aniello Reccia l’Ascom aveva una impronta piuttosto tecnica e risultava poco visibile sul territorio. Ma oggi, forti di una sede nostra e di una associazione promotrice, la “promotorre”, siamo pronti a muoverci anche sul piano politico. Alle spalle ho un gruppo molto vivace e sono in cantiere già alcune iniziative”.

Barbara Falanga

Fonte www.ephemerides.it


ID: 4525  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 28 settembre 2006 Ore: 10:17

Si apre con una mostra di grafica e disegno e promette interessanti novità

Nuova stagione artistica piena di appuntamenti per il Centro D’Arte Mediterranea

Il 30 settembre sarà inaugurata la 37° stagione artistica al Centro D’Arte Mediterranea, con la mostra dal titolo “Mostra del disegno e della grafica. Artisti di ieri, artisti di oggi”. Saranno esposte opere pittoriche e grafiche di artisti del passato, tra cui Duclere, Ascione, Dalbono, Lipscombe, e del presente, come Monica Pool, Capaldo, Victor Vasareli, Madonna, Cordua e Ciaurro, tra i tanti. La stagione 2006/2007 si prospetta ricca di eventi che richiameranno l’attenzione di quelli che amano l’arte e amano viverla secondo lo stile della galleria. Previste numerose personali di molti maestri che hanno fatto della loro passione un vessillo di prestigio per la città: ad ottobre il maestro Antonio Madonna, a novembre Ciaurro, a dicembre le monografiche di De Corsi e Bresciani. Inoltre Gigi Madonna, direttore responsabile della galleria, ha pensato di creare ulteriori momenti di incontro, istituendo un appuntamento mensile per i collezionisti. “Ho raccolto da sempre le lamentele di amici e appassionati d’arte che, avendo iniziato una collezione, di pittura o di scultura, si siano trovati ad un certo punto con un numero impressionante di pezzi che non sapevano più dove collocare- spiega Madonna- La loro richiesta era di potersi “liberare” dei primi acquisti, quelli che, pur non essendo di qualità inferiore al resto, non incontravano più il loro mutato gusto artistico. Ecco allora l’idea di istituire un punto per far incontrare questi collezionisti e fare in modo che scambino tra di loro le opere”. Non è stata ancora fissata una data di inizio, ma, secondo le intenzioni dell’ideatore, sarà di domenica mattina, quando tutti hanno un po’ più di tempo libero da dedicare alle proprie passioni. Gli interessati possono già contattare il centro sito in via Marconi, 9, tel. 081/8815921.

Raimonda Granato

Fonte www.ephemerides.it


ID: 4524  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 28 settembre 2006 Ore: 10:08

Nuovo manager. Ugo Andreotti, ufficializzata la nomina

Ugo Andreotti è il nuovo manager del comune di Avellino che subentra a Valeria Spagnolo. Ieri la designazione, venerdì nel corso della riunione di giunta, il neo direttore generale illustrerà all’esecutivo il suo programma.

Ugo Andreotti, 52 anni, è nato a Torre del Greco da genitori avellinesi, coniugato con due figli, è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Napoli.

Ha lavorato nel settore privato negli anni 1963 -1965, ovvero subito dopo aver conseguito il diploma di ragioniere e perito commerciale. A seguito di pubblico concorso, venne assunto dal Comune di Torre del Greco dove ha prestato servizio ininterrottamente fino al ‘91 quale dirigente del settore finanziario. Con tale qualifica si è poi trasferito al comune di Avellino dove presta tuttora servizio. La sua attività è stata finalizzata soprattutto a risanare il bilancio e la situazione patrimoniale del comune di Avellino che a quell’epoca era sull’orlo del dissesto finanziario. Andreotti ha collaborato per circa 12 anni con il Consorzio Smaltimento Av1 e con l’Amministrazione provinciale di Avellino, con il comune di Ariano Irpino e con il comune di Forino.

Fonte www.denaro.it


ID: 4523  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 28 settembre 2006 Ore: 10:05

Assocoral, oro rosso in festa: duecento anni di tradizione

Duecentouno candeline per festeggiare il primo insediamento produttivo di corallo a Torre del Greco. Due sccoli di storia raccontanti dall’Assocoral, l’associazione dei produttori di Torre del Greco presieduta da Mauro Ascione che, per l’occasione, organizzano una serie di manifestazioni che prendono il via il 30 settembre a Villa Campolieto ad Ercolano. Primo degli eventi, l’inaugurazione della mostra “Duecento più uno. Due secoli di lavorazione del corallo a Torre del Greco”. All’evento partecipano istituzioni, imprenditori, stampa nazionale e internazionale e operatori dell’oreficeria provenienti da Cina,India,Giappone, Russia,Germania e Usa. Ospite d’onore Sveva Casati Modigliani, autrice del bestseller “Rosso corallo” e presidente della giuria del concorso internazionale di idee “Torre del Greco Coral & Cameo Award”. Il concorso, realizzato con la collaborazione dell’Ied (Istituto europeo di design) e con il sostegno dell’Ice (Istituto per il commercio estero), della Camera di commercio di Napoli, della Provincia e dell’amministrazione comunale, è una delle iniziative internazionali organizzata da Assocoral, nell’ambito dei festeggiamenti del bicentenario. Presentato a gennaio 2006 a “VicenzaOro”, il concorso ha avuto un grande successo: registrata la partecipazioni di 322 designer da tutto il mondo e ha visto in gara 139 concorrenti, tra i quali saranno selezionati solo tre vincitori: al primo classificato, sarà assegnato un premio di 2mila euro, il secondo e il terzo invece, riceveranno un premio di 500 euro ciascuno. A tutti e tre sarà offerto una stage nelle aziende di Assocoral. Il 2 ottobre, è prevista una giornata dedicata ad incontri commerciali tra imprenditori torresi e buyers stranieri. Villa Campolieto infine, sarà il palcoscenico della premiazioni dei vincitori del concorso “Coral & Cameo award”, della sfilata di gioielli in corallo e cammei, indossati su abiti di Rosario Farina, e del concerto di musica classica napoletana di Consiglia Riccardi. L’Assocoral è nata nel 1978 con lo scopo di valorizzare e promuovere le materie preziose e conta 350 aziende associate.

Fonte www.denaro.it>www.denaro.it


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE