Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Da New York Gennaro vostro »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 451  Discussione: Da New York Gennaro vostro

Autore: Gennaro Della Gatta  - Email: dellagatta@aol.com  - Scritto o aggiornato: sabato 23 dicembre 2006 Ore: 15:20

Carissimi amici,
Di nuovo Buon Anno a tutti e buon lavoro, siete grandi.
Grazie a voi tutti per le bellissime paole nei miei confronti ma siete voi che meritate tanto apprezzamento.
Comunque il sito della stazione radio che trasmetto ogni sabato pomeriggio (dalle 4.30 alle 5.30 p.m. ora di New York - ci sono 6 ore di differenza nel fuso orario)e': WWW.ICNRADIO.COM
Il numero telefonico della stazione radio e': 1-718-779-6777
Nel mio programma menzionero' questo sito mandero' un caro saluto a tutti voi e spero che tanti nostri concittadini possano avere la gioia di scoprire e visitare questo sito per gettare sull'oceano un'autostrada immaginaria che unisca l'America e ogni angolo del mondo alla nostra cara Torre.
Un salutone affettuoso da un torrese innamorato della sua citta' e dei suoi cari amici che non dimentichera' mai.
Da NY il vostro Gennaro
 
 
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

ID: 5361  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 23 dicembre 2006 Ore: 15:20

Genna',
sappiamo che ti viene il crampo nella mano quando ci devi scrivere due righi. Questo à il forum da "sindrome da crampo nella mano acquisito".
Ma oggi è Natale e fallo un sforzo!
Auguri a Te e a Tutta l'america torrese. Sei un grande nella Radio.

La redazione


ID: 4433  Intervento da: francesca mari  - Email: zigymari@libero.it  - Data: mercoledì 20 settembre 2006 Ore: 15:07

Ci è arrivata in redazione una e-mail di Gennaro della Gatta in risposta ad alcuni post di questa discussione.
In più saluti e cordialità per la grande famiglia di Torreomnia.

Pubblichiamo solo la parte che riguarda la sintonizzazione sulla radio americana di Gennaro richiestaci da un paio di iscritti in questa stessa discussione, poiché non siamo ancora stati autorizzati da Gennaro per il resto dell'e-mail.

> Per chi e' interessato a sintonizzarsi sul sito web della stazione radio dalla quale conduco il mio quiz sportivo del sabato pomeriggio, dalle 4.30 p.m. alle 5.30 p.m. "CACCIA ALLA TRIS" e' il seguente:

WWW.ICNRADIO.COM

La stazione radio esiste da piu' di 21 anni e trasmette in lingua italiana, 24 ore su 24, su sottofrequenze FM Stereo 88.3 negli Stati di New York e New Jersey.

L'I.C.N. (Italian Communication Network) e' di proprieta' del quotidiano pubblicato
a New York e New Jersey "AMERICA OGGI".

Il numero verde per chiamare e' 1-888-482-5723 oppure 1-201-358-0700

La mia E-Mail e': DELLAGATTA@AOL.COM

(Gennaro Della Gatta)

Fancesca Mari, redattrice di Torreomnia


ID: 4410  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: lunedì 18 settembre 2006 Ore: 23:21

Caro Mario,
Ier sera hai preso il caffé da Zuccarini a Via Purgatorio. E sapendo che il ragazzo è redattore di Torreomnia hai chiesto di Gennaro Della Gatta. So tutto e ne sono felice.
E' vero, la sorella di Gennaro viene in Tipografia e mi porge i saluti di suo fratello ghost.
La vita è strana. Non si sa perché la gente "scompare". In ultima analisi non dispiace più del giusto. E' il perché che rimane un problema.
Col cuore a pezzi non Gli ho mai mandato una e-mai privata per tener fede alla solarità di questo forum.
In primis sono stato sempre sincero con Gennaro e con tutti, una volta Gli ho persino detto che una sua poesia sulla Mamma era una ciofeca come versificazione, ma grande come contenuto. Egli non valutò il contenuto grande, ma il ciofeca letterario. E le rimostranze mi arrivarono per via trasversale, forse da chi l'aveva accecato sul mio atto sincero come uno Jago, tramutandolo in offesa imperdonabile.
Allora l'Otello ferito e accecato dall'orgoglio non si mostra più per l'onta subita.

Ora ho scoperto in questa discussione una prosa di Gennaro che trasformata in versi con il tasto invio costituisce la prova tangibile della grande sensibilità di questa persona, che esula dalle nostre fragilità comportamentali coralline.
Glie ne faccio omaggio per ricambiare i saluti inviatomi dall'America tramile la sorella, scusami Gennaro se rivelo questo Tuo gesto d'amore ai Tuoi "osservatori".:

Antefatto: In un messaggio apologetico lo paragonai al S. Gennaro americano. Vedi Id. 474 a pag. 2 di questa discussione.

Identificativo 474 della discussione 451 "Da New York Gennaro vostro".

SE FOSSI S. GENNARO

Magari fossi San Gennaro, una volta e per sempre accontenterei
tutti quelli che lo pregano, lo bestemmiano o lo prendono in giro.
Farei vincere la lotteria (ogni settimana) ai piu' poveri e bisognosi,
pieni di debiti e senza lavoro.
Cosi' si andrebbe per gradi di poverta' e bisogno
(per favore non un unico vincitore ma piu di uno).
Poi darei una bella e comoda casa a tutti quelli che la sognano.
Darei un compagno o compagna ideale per tutta la vita.
Una macchina che non si rompe mai e poi sempre pulita e meno inquinante.
Farei sì che 'u Napule e 'a Turris stessero in serie A
e vincessero lo scudetto ogni due o tre anni.
Farei sì che la nostra amata Torre fosse rispettata, valutata, incoraggiata,
piena di voglia di aiutare l'un l'altro.
Farei diventare santi a tutti i delinquenti che la storpiano
(ricchi e poveri , intellettuali e non, sfaticati e menefreghisti).
Vorrei che Torre fosse un giardino dove ginestre, rose, margherite,
la rendessero profumatissima, idilliaca insomma 'na bella vuagliona
ca fosse rispettata e voluta bene comma 'a 'na mamma.

Gennaro Della Gatta

La sua assenza nel forum è paragonabile ad un perduto amore. Se dovesse esistere uno artefici di questo la cittadinanza tutta non glie lo perdonerebbe/ro.

Luigi Mari

P.S. Approfitto per dire che la mia posizione ideologica se non anomala è senz'altro fuori le righe. Io non combatto l'individuo, ma l'azione cattiva in se, quando c'è, beninteso; e data la fragilità umana non sempre mi riesce di riconoscerla.
Per me non esistono nomi o persone, amici o conoscenti, che realizzano un tornaconto, ma portatori di buone o cattive azioni. Ed il fatto stesso che talvolta distinguo e combatto il bene e il male che inevitabilmente è pure in me stesso, vuol dire che non mi erigo a giudice.
Questo atteggiamento fa sì che possa amare e sfidare un portatore sano di bene o di male nello stesso momento e fare pure a me stesso solenni autocritiche. Per questo il bene ed il male non hanno un nome ed una personalità in termini di fisicità, ma sono la sola potenzialità negativa-positiva nella mente umana.
Perciò nel mio ordine di idee non rientra la complicità, la ruffianeria, la connivenza, il tornaconto sia pure affettivo, non perché ne sia immune, ma per questa capacità sfegatata di riconoscerla e di sfidarla spesso.
Quindi non mi sento né migliore, né peggiore degli altri, ma diverso, fortunatamente rientrante nei parametri della logica comune per ciò che si chiama giustizia e "Amore universale" con tutte le mie umane carenze ed i miei imperdonabili difetti.
Io sono la spina nel fianco della mia coscienza e di quella che capitano sul mio cammino, ma nello stesso tempo sono una persona di una semplicità e di una tolleranza infinita.


ID: 4406  Intervento da: Mario Fusco  - Email: fuscotono2@virgilio.it  - Data: lunedì 18 settembre 2006 Ore: 13:35

Buon giorno al Forum

E' vero che io scrivo raramente mel forum, ma assicuro che lo leggo tutti i giorni. Una cosa non capisco: perché ci sono persone che scompaiono definitivamente? Il problema è nato quando volevo i dati per sintonizzarmi sulla radio americana di Gennaro Della Gatta.
Ma non mi è più possibile comunicare con Lui.
Il sig. Mari mi ha detto che la sorella torrese di Gennaro va in Tipografia e porta i saluti di Gennaro, (confermatomi dal pasticciere Zuccarini di fronte alla tipografia) allora perché Gennaro è scomparso per sempre? Quale infame delitto è stato commesso nei msuoi riguardi?...
Possibile che gli inciuci dietro le spalle abbiano una tale potenza.
Prego il Sig. Della Gatta se mi legge di farmi recapitare i parametri della sintonia della radio.
Grazie


ID: 3333  Intervento da: Pasquale Zuccarini  - Email: ziccarini2@virgilio.it  - Data: mercoledì 31 maggio 2006 Ore: 14:39

Buon pomeriggio,
è il pasticciere del forum che scrive. Ho trovato più indietro questa proposta di discussione con Gennaro Della Gatta da New York ed ho collegato l'episodio che è capitato nella tipografia di Luigi Mari.
Una signora sorridente ha detto a tutti noi presenti: "Sapete chi sono io? La sorella di Gennaro Della Gatta da New York che vi segue nel forum tutti i giorni".
Noi presenti della redazione che la mattina facciamo bisboccia con cornetti e cappuccini, le abbiamo ricambiato i calorosi saluti all'unisono e credo che Gennaro li abbia ricevuti attraverso la sorella.
Quello che nemmeno Luigi Mari mi ha saputo spiegare è perché Gennaro non si è fatto più vivo pur seguendo Torreomnia quotidianamente con interesse?
Gennaro se leggi chiarisci questo dilemma.
Un abbraccio
Pasquale Zuccarini


ID: 1968  Intervento da: Giovanni Gargiulo  - Email: gargiuvan2@virgilio.it  - Data: giovedì 19 maggio 2005 Ore: 14:43

Buon giorno,
sono pure io emigrato a Torino, vorrei sapere, per piacere, come si fa per sintonizzarsi sulla radio del torrese Gennaro Della Gatta che sta in america. Leggo in questa discussione che l'avete già fatto. Questo per farci sentire meno soli la sera.
Grazie. Giovanni.


Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE