Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 25_09_2006 »
ID: 4484  Discussione: NEWS TORRE 25_09_2006

Autore: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: lunedì 25 settembre 2006 Ore: 08:34

Tennis: Coppa Davis: Generico
Coppa Davis: Nadal batte Volandri e l`Italia
24/09/2006 15.24.50

L’Italia scende dalle nuvole, smette di sognare e si scontra, come nel 2005 a Torre del Greco (fini’ 3-2 per gli iberici), contro la dura realta’, che vuole la Spagna ancora superiore a noi. A questo punto, il quinto incontro, quello di Andreas Seppi, non serve piu` a nulla. Nel conto totale delle sfide di Davis tra le due Nazionali, gli azzurri sono ancora in vantaggio per 7-6, ma sulla terra rossa il conto dice 6 successi per gli iberici contro i 4 degli italiani. L`ultima vittoria azzurra risale al 1997, 4-1 a Pesaro nei quarti di finale del Gruppo Mondiale.


(Rafael Nadal, imbattibile sulla terra rossa)
(AGM-DS) - Santander (SPA), 24 settembre - Rafael Nadal conquista il terzo punto per la Spagna contro Volandri: Italia sconfitta 3-1, restiamo in `B`. Grazie al risultato del quarto incontro (3-6, 7-5, 6-3, 6-3 in 3 ore 17’ di gioco), la formazione di casa vince lo spareggio per accedere al Gruppo Mondiale della Coppa Davis 2007. Il 20enne maiorchino, come sempre, ha fatto la differenza, dopo aver strappato punti nel primo singolare, venerdi’ contro Seppi, e sabato nel doppio in coppia con Verdasco.

Domenica e’ stata la volta di Filippo Volandri, 25enne livornese, fare la parte della “vittima sacrificale”. “Filo” ha lottato, memore dell’impresa di due giorni fa contro Tommy Robredo, e ha anche strappato un set a Nadal, il primo, vinto 6-3 tra la sorpresa del pubblico di Santander. L’italiano (gia’ battuto dal maiorchino quest’anno a Roma) stava per assestare il secondo “diretto” all’avversario nel secondo parziale, ma quando il punteggio era 5-4 a suo favore, a due punti dal set, Volandri si e’ fatto rimontare fino a perdere per 7-5. Da li’ Nadal inizia la sua discesa trionfale verso il 3-1 per la Spagna: “Rafa”, numero due al mondo, passa 6-3 nel terzo, e chiude nel quarto, ancora 6-3.

Del resto il 20enne maiorchino Nadal, vero trascinatore del gruppo giallorosso, quest`anno non ha mai perso sulla terra rossa, e la sua striscia positiva da record domenica si e’ allungata a 62 incontri vincenti consecutivi. La sua ultima battuta d`arresto risale all`aprile del 2005, quando venne eliminato da Igor Andreev, russo, nei quarti di finale torneo di Valencia.
In piu’, in Coppa Davis la Spagna non perde un incontro in casa dal 1999, quando Costa e Moya furono sconfitti dal Brasile di Kuerten. Era davvero troppo ardua l’impresa a cui i ragazzi di Barazzutti erano chiamati: i nostri hanno lottato, ci hanno creduto, ma alla fine la legge del piu’ forte ha avuto la meglio. L’Italia si consola con il successo delle ragazze azzurre domenica scorsa in Fed Cup, con la speranza che presto anche i “maschietti” possano osare altrettanto.

Fonte: www.datasport.it
 
 

ID: 4487  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 25 settembre 2006 Ore: 08:34

Hotel Sakamura: Liguori cede al gruppo Deiulemar

La società di navigazione torrese Deiulemar, acquista l’hotel Sakura di proprietà dell’imprenditrice Dorotea Liguori (a Giappunese)

di Paolo Attanasio

“L'intenzione di Dorotea Liguori di lasciare la guida dell'hotel Sakura ci era nota da tempo. Sapevamo che era alla ricerca di una società che potesse proseguire il lavoro da lei portato avanti ormai da trenatacinque anni. Crediamo abbia fatto una scelta più che ponderata".
E' questo il commento del presidente dell’Adan, l’associazione degli albergatori di Napoli, Pasquale Gentile, alla notizia che, a trentacinque anni dalla costruzione dell'albergo, l'imprenditrice 80enne ha deciso di lascia la guida dell'albergo di Torre del Greco tra il mare del golfo ed il Vesuvio, tra i più noti di tutta la Campania.
Ad acquistare la struttura è stata la società dinavigazione Deiulemar, che prende il nome dalle tre famiglie che ne compongono l'assetto (Della Gatta, Iuliano e Lembo), realtà tra le più importanti della città del corallo che ha battuto la concorrenza di diverse altre realtà economiche che avevano messo gli occhi sull'albergo a quattro stelle di via de Nicola.
Nel corso degli anni l'hotel Sakura ha ospitato centinaia di personaggi famosi del mondo dello spettacolo, della politica e dello sport. I dipendenti ricordano l'attuale senatore a vita Giulio Andreotti, venuto a Torre del Greco quando era presidente del Consiglio. Negli anni d'oro del Calcio Napoli, da queste parti sono arrivati i più forti club della serie A: dalla Juventus all'Inter, ma anche tante squadre che, dirette a Salerno per affrontare la Salernitana, decidevano di alloggiare a Torre del Greco, approfittando anche dell'erba dello stadio "Liguori" (quando c'era) e della vicinanza al casello autostradale. In una occasione anche i componenti della Nazionale di calcio, impegnati a Napoli in una partita ufficiale, si fermarono nelle stanze di via De Nicola.

www.denaro.it


ID: 4486  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 25 settembre 2006 Ore: 08:28

Arte in Villa: un patrimonio venuto da lontano

Venerdì 22 settembre alle 19,30 Villa Signorini a Ercolano promuove le Giornate Europee del Patrimonio Artistico 2006 aprendo al pubblico le sue eleganti sale, decorate per l’occasione dai dipinti di grandi maestri contemporanei.

”Arte in Villa: un patrimonio venuto da lontano” è il titolo della suggestiva mostra dei seguenti artisti : Alaa Eddin Ahmed, Avella Vittorio, Barisani Renato, Castellano Luigi (LUCA), Coppola Pasquale, Dalisi Riccardo, Di Giulio Mario, Fermariello Bruno, Filadoro Luigi, Paladino Salvatore, Pappa Peppe, Ricciardi Mario. L’importante evento, patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dal Comune di Ercolano, è organizzato dalla direzione di Villa Signorini e da Archimedia, in collaborazione con l’Associazione Nazionale ”Amici dell’Arte”Onlus – Gruppo Pidierre e l’associazione culturale “Prometeo” di Torre del Greco. L’incontro con l’arte, con la coordinazione esecutiva di Pietro Puglia, la stesura dei testi di Alessandra Moscatello, addetto stampa Laura Bruno, interpreta sapientemente la volontà di riscoperta e di valorizzazione dei tanti tesori architettonici e artistici di cui l’Italia è ricca. Questo patrimonio, spesso ignorato e abbandonato all’incuria, appartiene non solo al territorio in cui incide, ma all’umanità intera. Il suo recupero restituisce alla Cultura, che coniuga storia e arte, l’eredità di un glorioso passato; l’accesso gratuito ai luoghi d’arte e l’esibizione di tesori privati, testimonianza di civiltà antiche e preziose, concorre all’educazione e alla sensibilizzazione delle persone. Solo la conoscenza produce rispetto dell’ambiente e delle proprie radici. Inoltre la sinergia tra luogo d’arte e opera artistica rende magico e unico l’appagamento estetico. I famosi maestri che partecipano alla mostra di pittura di Villa Signorini mostrano sensibilità per l’arte valorizzando con le loro opere l’evento culturale. Villa Signorini è la collocazione ideale per una mostra, nello scenario raffinato della settecentesca dimora con l’incanto di giardini e fontane, loggiati e scalinate, dove la fiaba rivive. La bellezza del posto e l’espressione creativa dei dipinti creano la giusta sinergia per lo sviluppo turistico e artistico. Il futuro dell’Arte reclama il connubio di Passato e Cultura, espressione del patrimonio mondiale dell’umanità, in un unico percorso estetico-educativo di tolleranza e civiltà. la mostra potrà essere visitata dal 23 settembre al 29 ottobre con i seguenti orari: Lunedì – Venerdì 16.30/19.30, Sabato e Domenica 10.00/13.30.

La redazione



ID: 4485  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 25 settembre 2006 Ore: 08:26

Torre del Greco: Comune ancora presso "La Salle"

Il trasferimento della Casa comunale dal Complesso “La Salle” al Palazzo Baronale viene differito di ulteriori 50 giorni per consentire la realizzazione di quegli interventi che, secondo la relazione dell’ufficio Tecnico, sono necessari per la fruibilità dell’edificio.

L’onere finanziario per l’eliminazione degli inconvenienti accertati sarà determinato con i consueti principi di massimo rigore amministrativo.
Con tale prospettiva si andrà a redigere il bilancio per l’esercizio 2007.
Si prevede, così, di destinare agli investimenti la somma scaturente dalla differenza tra i costi complessivi dell’attuale gestione commissariale riferita al 2006, pari ad Euro 62.784,00 e quelli sostenuti dall’Ente per il funzionamento degli Organi Istituzionali nei precedenti esercizi ; nell’anno 2004 per Euro 1.500.800 e per quelli degli anni 2005 e 2006 (dal 1 gennaio 2006 al 24 giugno) rispettivamente di Euro 1.191.000 ed Euro 343.000.

Fonte: www.capitoloprimo.it


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE