Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS TORRE 19 9 2006 »
ID: 4411  Discussione: NEWS TORRE 19 9 2006

Autore: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: martedì 19 settembre 2006 Ore: 00:18

NICOLA ARIGLIANO AI MULINI MARZOLI

Quattro prestigiose serate di jazz a Torre del Greco. Dal 21 al 24 settembre prossimi si svolgerà presso la caratteristica cornice del ex “Molini Marzoli” la terza edizione del DiVino Jazz Festival, organizzato nell’ambito del Circuito Jazz della Provincia di Napoli dall’ente di piazza Matteotti in collaborazione con la Regione Campania, il Comune di Torre del Greco, l’E.P.T., l’E.R.S.A.C. e l’associazione La Bazzana.

Il ricco programma prevede, per giovedì 21 Settembre, un doppio concerto ad ingresso gratuito che vedrà esibirsi il trio Favata - Di Bonaventura-Gandhi con il progetto “Inner Roads” e l’Orchestra Napoletana di Jazz composta da alcuni tra i più rappresentativi musicisti campani.

Il giorno seguente, venerdì 22, sarà la volta del massimo esponente dello swing made in Italy: Nicola Arigliano in quintetto con Umberto Trinca alla fisarmonica, Frank Antonucci alla chitarra, Bob Cosciotti alla batteria e Angelo Rosi “Otis” al contrabbasso. Allo stesso Argliano, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, è stato consegnato il premio alla carriera.

Sabato 23 settembre spazio al jazz internazionale con il pianista cubano Omar Sosa, che si esibisce per la prima volta a Napoli. Sosa proporrà il suo mix di musica afro-cubana e world music.

Chiusura in grande stile domenica 24 settembre, con un incontro-aperitivo con Enzo Avitabile sul tema “Il jazz nella world music” alle ore 11.00, mentre il concerto della serata vedrà in scena una delle punte di diamante del rinnovato jazz italiano: Enrico Rava. Il trombettista sarà accompagnato dalla New Generation con ospite il sassofonista Mauro Negri.

Fonte: www.napoli.com
 
 

ID: 4415  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 19 settembre 2006 Ore: 00:18

Il glorioso Complesso Bandistico Giovanile "I Corallini" di Torre del Greco a Viterbo

Provincia di Viterbo - Spettacoli e cultura :
Domenica 17 settembre il I Festival bandistico nazionale "Antichissima città di Sutri"
Domenica 17 settembre p.v.si svolgerà,organizzato dalla Banda Musicale "R.Caffarelli" con il patrocinio della Presidenza Nazionale dell'ANBIMA e del Comune di Sutri, il I^ FESTIVAL BANDISTICO NAZIONALE "ANTICHISSIMA CITTA' DI SUTRI" che si svolgerà con il seguente programma:

Ore 10:00: Sfilata per le vie cittadine del Corpo Bandistico "Santa Cecilia 1858" di Lissone (Mi), del Complesso Bandistico Giovanile "I Corallini" di Torre del Greco (Na) e della Banda Musicale "R.Caffarelli" di Sutri (Vt).

Ore 11:00:Chiesa di S.Francesco:I^ Convegno Nazionale "Antichissima Città di Sutri. Relatore: M°Prof. Antonio Barbagallo, Direttore della Banda Musicale della Marina Militare;

Ore 16:00: Piazza Donatori di Sangue: Esibizione dei singoli Complessi;

Ore18:00: Esecuzione d'assieme de "Il Canto degli Italiani".

Fonte: www.viterbocitta.it


ID: 4414  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 19 settembre 2006 Ore: 00:15

Torre Annunziata Ospedale, al via le operazioni di trasferimento a Boscotrecase

I cittadini bisognosi di prestazioni sanitarie ospedaliere sono dirottati verso i vicini ospedali Maresca di Torre del Greco, San Leonardo di Castellammare di Stabia.

Entrano nel vivo le operazioni di trasferimento di strutture e servizi dal presidio di Torre Annunziata al nuovo ospedale di Boscotrecase.Da ieri i ricoveri presso il nosocomio torrese sono sospesi. Le indicazioni del direttore generale dell’Asl Napoli 5 Gennaro D’Auria coinvolgono tutti i servizi e le strutture aziendali; una decisione programmata da tempo che rientra nel complesso e delicato processo di trasferimento che si concluderà con l’apertura del nuovo ospedale. L’intera Azienda è mobilitata per questa complessa operazione, che si prevede sarà completata entro la fine del mese di settembre, con l’obiettivo di mantenere comunque l’operatività delle strutture e ridurre ogni possibile disagio all’utenza. Inizialmente la disponibilità di posti letto sarà di 93 unità.

Fonte: www.denaro.it


ID: 4413  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 19 settembre 2006 Ore: 00:11

CRISI TELECOM
I servizi radiomarittimi Telecom sono stati venduti a una società di Torre del Greco.

Sempre i Cobas ricordano che Tils, la società di formazione del personale del gruppo Telecom Italia proprietaria della mitica scuola Reiss Romoli dell'Aquila (che ha formato migliaia di tecnici e ingegneri delle Tlc italiane) sia stata venduta poche settimane fa - per il prezzo simbolico di 1 euro - a una società controllata dal Monte dei Paschi di Siena. Sempre in questi giorni, i servizi radiomarittimi Telecom sono stati venduti a una società di Torre del Greco di cui era consigliere di amministrazione, fino a 100 giorni fa, lo stesso ministro Nicolais, responsabile dell'Innovazione tecnologica nel governo Prodi.

Intanto Telecom Italia sta pianificando l'acquisto di una pagina intera su tutti i quotidiani per difendere le proprie ragioni; Tronchetti Provera vorrebbe parlare ai dipendenti ma è stato sconsigliato dal farlo; il capo del personale Bracco pensa di coinvolgere i capi intermedi in un'opera di persuasione dei dipendenti. Ma è difficile che stavolta un'azione di controinformazione, tipica di Telecom Italia, possa riuscire nel suo scopo.

Tutti contro tutti, quindi, in una guerra politica ed economica che si presenta lunga e rovinosa per tutti.

CONTINUA

Fonte: www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=5045&numero=999


ID: 4412  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: martedì 19 settembre 2006 Ore: 00:04

TENNIS
Se l'anno scorso a Torre del Greco perdemmo 3-2 facendo soffrire all'inverosimile lo squadrone spagnolo, quest'anno - con un Volandri in più, oltretutto in buone condizioni come ha dimostrato a Bucarest - a ragion di logica dovremmo avere qualche chances in più. Il parere del cronista, invece, è di segno opposto. La squadra azzurra, a mio modesto avviso, ha pochissime possibilità di far suo lo spareggio con la Spagna in terra iberica. Perchè il fattore campo stavolta sarà tutto per i nostri avversari, perchè Seppi ha avuto una stagione con più bassi che alti e difficilmente ripeterà le prestazioni di Torre del Greco, perchè il n°2 spagnolo non sarà più uno spento Ferrero ma verosimilmente un Robredo che quest'anno è esploso ai suoi massimi livelli.. e sopratutto perchè la Spagna avrà di nuovo Nadal che, verosimilmente, garantirà ai suoi i due punti dei singolari che giocherà. L'unica sfida nella quale siamo favoriti dovrebbe esser il doppio, dove la coppia Bracciali/Galimberti è molto affiatata e rodata

Fointe: www.pianetatennis.it


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE