Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « NEWS Torre 12_09_2006 »
ID: 4341  Discussione: NEWS Torre 12_09_2006

Autore: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: venerdì 15 settembre 2006 Ore: 20:24

In tournee il Complesso Bandistico Giovanile "I Corallini" di Torre del Greco e della Banda Musicale "R.Caffarelli" di Sutri (Vt).

Provincia di Viterbo - Spettacoli e cultura : Domenica 17 settembre il I Festival bandistico nazionale "Antichissima città di Sutri".

Domenica 17 settembre p.v.si svolgerà,organizzato dalla Banda Musicale "R.Caffarelli" con il patrocinio della Presidenza Nazionale dell'ANBIMA e del Comune di Sutri, il I^ FESTIVAL BANDISTICO NAZIONALE "ANTICHISSIMA CITTA' DI SUTRI" che si svolgerà con il seguente programma:

Ore 10:00: Sfilata per le vie cittadine del Corpo Bandistico "Santa Cecilia 1858" di Lissone (Mi), del Complesso Bandistico Giovanile "I Corallini" di Torre del Greco e della Banda Musicale "R.Caffarelli" di Sutri (Vt).

Ore 11:00:Chiesa di S.Francesco:I^ Convegno Nazionale "Antichissima Città di Sutri. Relatore: M°Prof. Antonio Barbagallo, Direttore della Banda Musicale della Marina Militare;

Ore 16:00: Piazza Donatori di Sangue: Esibizione dei singoli Complessi;

Ore18:00: Esecuzione d'assieme de "Il Canto degli Italiani".

Fonte: www.viterbocitta.it
 
 

ID: 4365  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: venerdì 15 settembre 2006 Ore: 20:24

Sempre in questi giorni, i servizi radiomarittimi Telecom sono stati venduti a una società di Torre del Greco di cui era consigliere di amministrazione, fino a 100 giorni fa, lo stesso ministro Nicolais, responsabile dell'Innovazione tecnologica nel governo Prodi.

La vicenda Telecom Italia si aggroviglia sempre di più: il presidente del Consiglio Prodi ribadisce in un comunicato ufficiale di non essere mai stato informato da Tronchetti sulle decisioni dello scorporo di Tim e Rete, di essere stato rassicurato sul fatto che l'indebitamento era perfettamente sotto controllo, e che l'accordo finanziario con Murdoch era cosa fatta e che l'azienda sarebbe rimasta sotto controllo italiano. Non si capisce, allora, perché Murdoch all'ultimo momento si sia tirato indietro, concedendo solo i diritti di qualche film; a meno che non abbia posto lui le pesanti condizioni della vendita di Tim, oppure che Tronchetti abbia bleffato anche con Prodi.

Intanto il sindacato si prepara alla lotta: Mirella Furlan (segreteria confederale Cisl) e Nicoletta Rocchi (segreteria confederale Cgil) hanno annunciato che il sindacato mobiliterà al massimo i lavoratori contro il piano di Tronchetti che e sono state molto deluse dall'incontro avuto a Milano con Buora e Ruggiero, amministratori delegati della società. Intanto Beppe Grillo sul suo blog ha lanciato una raccolta di deleghe di piccoli azionisti per tentare un'Opa o, almeno, contestare con forza le decisioni di Tronchetti nella prossima assemblea degli azionisti.

Anche il centrosinistra ha dei grossi problemi di conflitto di interessi sulla vicenda Telecom Italia: lo sostiene il sindacato Cobas, che ricorda come sull'Opa di Colaninno ci abbiano guadagnato soprattutto Unipol e Monte dei Paschi governati dai Ds, e che la stessa Atesia sia gestita da Alberto Tripi che l'ha comprata da Telecom Italia ed è considerato troppo vicino alla Margherita e a Prodi.

Sempre i Cobas ricordano che Tils, la società di formazione del personale del gruppo Telecom Italia proprietaria della mitica scuola Reiss Romoli dell'Aquila (che ha formato migliaia di tecnici e ingegneri delle Tlc italiane) sia stata venduta poche settimane fa - per il prezzo simbolico di 1 euro - a una società controllata dal Monte dei Paschi di Siena. Sempre in questi giorni, i servizi radiomarittimi Telecom sono stati venduti a una società di Torre del Greco di cui era consigliere di amministrazione, fino a 100 giorni fa, lo stesso ministro Nicolais, responsabile dell'Innovazione tecnologica nel governo Prodi.

Intanto Telecom Italia sta pianificando l'acquisto di una pagina intera su tutti i quotidiani per difendere le proprie ragioni; Tronchetti Provera vorrebbe parlare ai dipendenti ma è stato sconsigliato dal farlo; il capo del personale Bracco pensa di coinvolgere i capi intermedi in un'opera di persuasione dei dipendenti. Ma è difficile che stavolta un'azione di controinformazione, tipica di Telecom Italia, possa riuscire nel suo scopo.

Tutti contro tutti, quindi, in una guerra politica ed economica che si presenta lunga e rovinosa per tutti.


Fonte: www.zeusnews.it


ID: 4364  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: venerdì 15 settembre 2006 Ore: 20:21

Napoli: Cambio al vertice della Scuola Militare “Nunziatella”

Subentra il colonnello Domenico Pace, di Torre del Greco, ex allievo della Nunziatella

Napoli – Venerdì 15 settembre 2006, con inizio alle ore 18.15, nel cortile Vittorio Veneto della Scuola Militare “Nunziatella”, in via Generale Parisi, alla presenza del generale di divisione Francesco Tarricone e delle massime autorità civili, religiose e militari, si svolgerà la cerimonia di cambio del Comandante della Scuola.

Al 73° comandante colonnello Dante Zampa, dopo circa quattro anni, subentra il colonnello Domenico Pace, di Torre del Greco, ex allievo della Nunziatella proveniente dal Reparto Pianificazione Generale e Finanziaria dello Stato Maggiore dell’Esercito, dove dal 2002 ricopriva l’incarico di capo sezione presso l’Ufficio Programmazione Finanziaria Bilancio e Statistica (Pro.Fi.Bi.Sta.). Il colonnello Dante Zampa assumerà l’incarico di Comandante dei Corsi di Formazione del Reparto corsi della Scuola di Applicazione e Istituto di Studi Militari dell'Esercito in Torino. Una giornata all’insegna della solennità militare che vedrà lo schieramento del battaglione allievi in armi in uniformi storiche e della compagnia comando e servizi della Scuola, lo sfilamento del Labaro dell’ Associazione Nazionale ex Allievi “Nunziatella”, la resa degli onori al gonfalone del Comune di Napoli decorato di medaglia d’oro al valor militare e ai gonfaloni della Regione Campania e della Provincia di Napoli. Completerà lo schieramento la gloriosa Bandiera d’Istituto. Autorità rassegnatrice sarà il generale di divisione Francesco Tarricone Comandante dell’Accademia Militare di Modena.

Fonte: www.caserta24ore.it


ID: 4363  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: venerdì 15 settembre 2006 Ore: 20:18

SPORT/PALLAMANO -
Parteciperà anche il portiere Franco Rivieccio, proveniente dal Torre del Greco, e con un ampio bagaglio di esperienza nei campionati di serie A2.

Prime amichevoli per il Campobasso 2006-09-14 20:11:48
Primi test amichevoli per la Nuova Pallamano Campobasso in vista dell’esordio ufficiale in campionato che avverrà il prossimo il 14 Ottobre.

Nel fine settimana la formazione rossoblu sarà impegnata in un quadrangolare a Fondi, in provincia di Latina, dove la squadra guidata dal tecnico Giustino Ciullo affronterà, oltre alla locale formazione, il Gaeta, entrambe prossime avversarie anche nel campionato di serie A2 ed il Capua, formazione di pari categoria che però è stata inserita nel girone siciliano.
Sabato 16 Settembre la Nuova Pallamano Campobasso affronterà alle ore 11.00 il Gaeta, nel pomeriggio, con inizio alle ore 17.00, sarà attesa dalla sfida con il Capua. Il giorno successivo, domenica 17 Settembre, i rossoblu chiuderanno gli incontri del quadrangolare affrontando i padroni di casa del Fondi in mattinata, alle ore 10.00.
La società del capoluogo sta ultimando i dettagli in vista della disputa di un torneo che è in programma domenica prossima, 24 Settembre,presso la palestra “Sturzo” di Campobasso. La Nuova Pallamano Campobasso ospiterà in un quadrangolare il Fondi, che quindi renderà visita ai molisani, e due formazioni che parteciperanno al campionato di serie A1, il Noci ed il Terni. Dunque spettacolo assicurato per chi assisterà, in mattinata e nel pomeriggio, alla manifestazione organizzata dalla società del patron Martone.
Da registrare novità anche sul fronte acquisti:saltata la trattativa con l’estremo difensore siciliano Vultaggio, il direttore sportivo Vincenzo D’Angelo si è rituffato nuovamente sul mercato a caccia di una pedina di altrettanto valore, ricerca che è stata portata a compimento.
Difatti, nel corso del test amichevole di Fondi, parteciperà anche il portiere Franco Rivieccio, proveniente dal Torre del Greco, e con un ampio bagaglio di esperienza nei campionati di serie A2.
Il giocatore verrà sottoposto ad una attenta valutazione da parte degli addetti ai lavori rossoblu, prima di procedere ad un suo eventuale ingaggio.


Fonte: www.altromolise.it


ID: 4356  Intervento da: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Data: venerdì 15 settembre 2006 Ore: 00:43

Mourad Akhay si butta nell’Arno lo scorso dicembre per salvare un ragazzo italiano con disturbi mentali.
Mourad è marocchino e lavora in nero come ambulante al Mercato Multietnico di Firenze. Il sindaco di Firenze, stupito dal coraggio di Mourad nello sfidare terribili malattie infettive tuffandosi nella cloaca che attraversa Firenze, gli chiede di esprimere un desiderio. Quello che desidera più di ogni altra cosa. Un po’ come nelle favole. Mourad esprime il suo desiderio: un permesso di soggiorno che gli consenta di lavorare in Italia. Domenici promette. In marzo Mourad, non ricevendo notizie dal sindaco, gli scrive una lettera in occasione del “Decreto Flussi 2006” per gli stranieri chiedendo l’inoltro di una domanda al governo per la sua permanenza in Italia per motivi di lavoro. Nessuna risposta.
Nove mesi dopo Mourad è sempre in Italia, è sempre vicino all’Arno in caso di bisogno, è sempre ambulante, è sempre in nero. Domenici è sempre sindaco. Una storia a lieto fine. Domenici per evitare altre imbarazzanti manifestazioni di riconoscimento nei confronti di Mourad, o di altri marocchini dediti al salvataggio, ha allestito, vicino al Ponte Vecchio, un allevamento di cani Terranova da usare in caso di necessità. Salvano le persone, ma poi non chiedono nulla, tranne qualche osso. Al posto del permesso di soggiorno gli basta una medaglietta.

“Domenici,
lei dovrebbe incentivare i salvataggi in Arno. Inizi quindi a mantenere la parola data. Poi, con un’apposita ordinanza comunale, ufficializzi le ricompense per gli extracomunitari dediti al salvataggio. Un salvataggio, un permesso di soggiorno. Due, la cittadinanza. Tre, un lavoro da bagnino.
Pensi a che responsabilità si sta assumendo se nessun clandestino, per protesta nei suoi confronti, si buttasse più in Arno per motivi umanitari. A Mourad per ora la carta d’identità onoraria la dà il blog, a nome di molti italiani”.

Beppe Grillo

Fonte: www.beppegrillo.it


ID: 4346  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: mercoledì 13 settembre 2006 Ore: 14:27

Martedì 12 Settembre 2006

DiVino Jazz Festival - terza edizione

In Provincia, in programma a Torre del Greco (Na) dal 21 al 24 settembre 2006.

Venerdì 15 settembre alle ore 12 presso la Feltrinelli Libri e Musica di Napoli (piazza dei Martiri), si terrà la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del DiVino Jazz Festival, rassegna organizzata dalla cooperativa La Bazzarra e inserita nel Circuito del Jazz a Napoli e in…Provincia, in programma a Torre del Greco (Na) dal 21 al 24 settembre 2006.

Interverranno:
Nicola Arigliano artista presente in cartellone,
Giovanna Martano assessora al Turismo della Provincia di Napoli,
Gigi di Luca direttore artistico,
Gennaro Limone commissario straordinario dell'E.R.S.A.C.,
Nel corso della conferenza stampa sarà consegnato a Nicola Arigliano il “Premio alla Carriera – DiVino Jazz”, per la straordinaria opera di divulgazione, crescita e rinnovamento del jazz e della canzone d’autore in Italia.
Seguirà una degustazione di vini campani offerta dall’Ersac e dal DiVino Jazz.

Fonte : comunicato stampa


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE