Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Carne fresca di giovinezza! »
ID: 4294  Discussione: Carne fresca di giovinezza!

Autore: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: sabato 30 settembre 2006 Ore: 12:57

Abbiamo inserito diversi filmati gregari alle manifestazioni di moda tenute a Torre del Greco.
Il bello è indiscutibile e l'occhio vuole le sua parte.
Di siti che hanno il tanfo della fuliggine e della naftalina ve ne sono diversi nella zona, ottimi, però, per favorire il sonno!

Sciacquatevi gli occhi:

www.stampatipografica.it/films_generali2/files/stelle_moda.htm

www.stampatipografica.it/films_generali2/files/sfilata_bassano.htm

La direzione
 
 

ID: 4549  Intervento da: Salvatore Vitiello  - Email: iello@hotmail.com  - Data: sabato 30 settembre 2006 Ore: 12:57

Miei cari ragazzi della redazione,
il titolo di questa discussione mi sembrava un poco osè, ma leggendo ho appreso che si tratta di filmati di ventenni di sfilate organizzate anche da componenti la redazione del forum come Serena Mari.
Mi trovo negli anni settanta della mia esistenza, secondo quinquennio, e quando si tratta di giovinezza, profumo di rose e gelsomino mi sento liberato dalla carcassa degli anni che spesso pesano sul groppone.
Ancora cinque, dieci anni di sacrificio ed i giovani avranno il loro spazio.
Io credo che il mondo debba essere rinnovato. Molti hanno fiucia dei giovani. Sia nel campo politico, che quello sociale che quello urbano e domestico è necessario lo svecchiamento. Ancora troppi baronati e vassallaggi. Troppe croste psichiche ci portiamo addosso noi anta. E' difficile debellarle anche con il progresso imperante.
Dopo lo svecchiamento dei nati immediatamente pre-post bellico avremo un mondo se non migliore certamente diverso, ma sicuramente più libero.
WIVA LO SVECCHIAMENTO!
Un giovane vecchio.


ID: 4298  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: giovedì 7 settembre 2006 Ore: 23:07

ALTA MODA TORRESE

I capolavori di Dorotea Liguori di Torre del Greco. Ma alla soglia degli ottant'anni, "Yaeko" pur essendo stata classificata dalla stampa americana come una delle donne più ricche al mondo, in mostra presso la sede newyorkese della regione Campania

Dotorea Liguori, nota agli ambienti dell’alta moda come la principessa del corallo, esporrà dall'8 novembre prossimo le proprie creazioni presso la sede della regione Campania di New York. Al quinto piano della palazzina novecentesca, sulla 54esima strada all'angolo con la quinta avenue, si potranno non solo ammirare, ma anche acquistare, i capolavori dell'artista italo-nipponica. Si tratta di monili unici, disegnati in persona dalla Liguori e realizzati in materiali di corallo, perle giapponesi, zaffiri, turchesi e metalli preziosi. Parte del ricavato delle vendite – la mostra è aperta al pubblico fino all'11 novembre - sarà devoluto all'associazione “Feed the Children”, l’organizzazione di cui la Liguori è presidente e che provvede a fornire aiuti ai bambini africani colpiti dalla malattia dell’Aids.
Ma la principessa del corallo, il cui vero nome è "Yaeko" - in giapponese "otto petali di ciliegio selvatico" - non è solo un'artista e un'intenditrice di pietre, ma anche un'imprenditrice di talento. Infatti Dorotea Liguori, grazie alla fortuna creata dal padre Gennaro, originario di Torre del Greco e tra i primi a esportare le perle giapponesi nel mondo, ha costruito negli anni '70 un elegante albergo a cinque stelle, il Sakura, ai piedi del Vesuvio.
Ma alla soglia degli ottant'anni, "Yaeko" pur essendo stata classificata dalla stampa americana come una delle donne più ricche al mondo, non si ferma e continua ad occuparsi con grande determinazione del business ereditato dal padre e della sua attività alberghiera. Dorotea ha sempre scommesso sulle potenzialità del mercato statunitense - ha esposto in precedenza le proprie creazioni al Columbus Club di Manhattan - e ritorna adesso nella City newyorkese, con una collezione di gioielli esclusivi e rivolti a un pubblico femminile attento all'eleganza e ai dettagli di moda.



Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE