Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Sono tornata »
ID: 4234  Discussione: Sono tornata

Autore: Francesca Mari  - Email: stelle_di_stelle@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: domenica 3 settembre 2006 Ore: 22:17

Ciao a tutti e ben ritrovati,
dopo una lunga assenza, dovuta ad alcuni impegni e, non meno, ai capricci del mio “anziano” pc ritorno tra voi sempre più lieta di far parte di questo forum speciale.
Leggo con emozione “Il meglio del forum”, gli interventi di Francesco Penza e di altri, e apprendo cose che mi fanno venire la pelle d’oca, espressioni che non immaginavo esistessero a Torre del Greco, aspetti scrutati e scandagliati con una sensibilità unica e rara e mi rendo conto di quanta bellezza ci sia a Torre, oltre la “munnezza e la delinquenza”.
Zio, non mi stancherò mai di ripeterlo, Tu e Torreomnia siete una ricchezza per questa città, riuscite a mettere fuori la bellezza di questa terra che, flebile, cerca ancora di brillare e di riemergere dalle rovine della peggiore delle eruzioni, quella dell’indifferenza e della sterilità odierne.
E sei tu che ancora riesci a darle luce con una forza soprannaturale, quella dell’amore e della poesia che ancora scorgi in queste “pietre” e che riesci a trasmettere con un vigore assurdo.
E questa forza è un dono di Dio! Non lasciarla scalfire mai da nessuno!
Torreomnia non ha bisogno degli “imboscati e lavativi” perché queste stesse denominazioni non sposano con la cultura. La cultura non è erudizione e pedanteria ( me lo insegni tu), ma è passione, amore, emozione. E non tutti hanno la fortuna di poter attingere sempre “materiale” da questi sentimenti, i più, una volta esauriti gli argomenti da manuale, si fermano e tacciono ( forse fanno pure bene!)
Tu invece non puoi e non devi fermarti, Torreomnia non deve mai morire!!! Leggo “Il Monologo del gabinetto” e ho la sensazione di leggere una novella di Pirandello… eccezionale.
Sarò pure scema, ma ho pianto tanto… la tua bottega è arte, quel gabinetto è arte… GRAZIE.
Non devi fermarti per chi, come me, ti ha come esempio, per chi da diecimila km di distanza può, in un attimo, respirare l’odore di casa, per chi crede in questa città, per i membri del tuo “cenacolo”, per chi crede ancora nel potere delle lettere e delle parole.
Ti ammiro e Ti voglio Bene
Francesca

 
 

ID: 4270  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: domenica 3 settembre 2006 Ore: 22:17

Ragazzi,
mercoledi nei Mulini Meridionali Marzoli c'è un'edizione del Musical "Scugnizzi". Ma questa volta non c'è lo staff del famoso film di Nanni Loy, né quello della tournée di Vinci e Gallo.
Applaudiamo questa compagnia torrese per il sicuro sforzo per il serio impegno.

Serena Mari


ID: 4256  Intervento da: Giovanni Raiola  - Email: raiolagiovanni@virgilio.it  - Data: sabato 2 settembre 2006 Ore: 13:22

Per questo, credo, Luigi Mari ha integrato Blog e Notiziario nel forum.
I torresi non si espongono. Scrutano, leggono, valutano, ma senza esporsi in prima persona, anche per stupidaggini.
Un giornale che da notizie in tempo reale non c'è a Torre del Greco, Forza Francesca, questo spazio ce lo consente.
Giovanni


ID: 4240  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: mercoledì 30 agosto 2006 Ore: 23:43

Cara Francesca,

quando uscì quel "pezzo" sul gabinetto ci fu lo scandalo. Si pensò subito ad una sbandata di testa dell'allora moderatore.
Io mi vergognai solo di comunicare con persone, non solo perbeniste e provinciali, ma che si schierano tra l'intellighentzia senza conoscere le figure retoriche né le proposizioni caustiche e mirabolanti, insomme tutto quello che la letteratura d'arte consente.
Sono stufo di reiterare che queste persone, alcune laureate, compongono a loro volta dei retorici, noiosi e lineari lunghi mattoni o temi da terza elementare facendoli passare per racconti, novelle, romanzi.
E chiudo qui. Se no si rivoltano nella tomba Kafka Gide e quant'altri.

Ben presto risolveremo la faccenda informatica

Lo zio Luigi


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE