Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Dalla Germania con amore »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 4083  Discussione: Dalla Germania con amore

Autore: D'Adamo Vito  - Email: avb@online.de  - Scritto o aggiornato: mercoledì 23 agosto 2006 Ore: 16:34

Egregio Sig. Mari,
ho scoperto per caso il sito TORRE OMNIA von immenso piacere- vivo in Germania - e desidero congratularmi con Lei per averlo realizzato, per la compiutezza con che è curato, per la ricca scelta delle voci, per la passione con la quale ne amministra l'aggiornamento.
Conservo in archivio parecchio materiale su Torre: foto, articoli, testimoinianze, racconti, stampe, che sarei felice di mettere a disposizione Sua e dei collaboratori Torreomnia.
Ad majora.
Vito d'Adamo

Haslach/K. - Rep. Fed. di Germania
errore@online.de

 
 
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

ID: 4198  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: mercoledì 23 agosto 2006 Ore: 16:34

Mio caro Vito

Scrivere a distanza non è facile perché facilmente nascono gli equivoci, ma si tratta sempre di sciocchezze, a meno che nell'equivoco non ci incappa un permaloso, oppure un pseudo-permaloso che copre invidia, gelosia, ecc.; e purtroppo alcuni di noi torresi non siamo stinchi di santo.
E' chiaro che escludo Te dal discorso prima di incappare in un nuovo equivoco.

Il problema non sta qui, ma nel fatto che ad alcune persone quasi fa piacere o conviene adombrarsi, così invece di chiarirsi subito si preferisce romprere l'amicizia, magari con chi ti ha fatto MILLE azioni buone e UNA SOLA DUBBIOSA, nemmeno CERTA. E lì subito a cercare complici e non amici.
Come si vede che stai lontano da Torre da diverso tempo!
Ma non voglio scoraggiarti cin queste polemiche, sappi che l 80% dei torresi è brava gente!
Vedi, comunicare solo con frasi fatte, adulazioni di maniera e salamelecchi non migliora il caratteriale vesuviano. Non pretendo, né ho mai solo sognato tanto! Non mi sono mai sentito un "gesucristiello" voglio dire una sorta di Profeta, con tutto il rispetto di Nostro Signore.
RIPETO ANCORA UNA VOLTA CHE I TUOI MESSAGGI COMPAIONO NEL FORUM. IN QUESTO MODO I DUE TORRESI CALIFORNIANI TI HANNO CONOSCIUTO. SE HANNO SAPUTO UNA VIRGOLA IN PIU' DI TE, (LECITA DA COMUNICARE) HANNO CHIESTO ALLA REDAZIONE.
Per questo si preferisce scrivere sul forum anziché inviare i messaggi privati, così tutto si svolge alla luce del sole. Anche se di tanto in tanto innocenti provocazioni servono a stimolare in maniera costruttiva per tentare di migliorare quella nostra parte di caratteriale negativo.
In privato Ti do il tuo Nic-Name: xxxxxx e la tua password: xxxxx per poter scrivere nel forum.
Grazie per il materiale che ci stai inviando. Stai tranquillo, normalbente su questo forum si parla quasi sempre di amore e di amicizia.
Luigi

P.S. "I Vichinchi della rete" si riferisce ad una vecchia polemica su persone che comunicavano alle spalle con i collaboratori di Torreomnia allo scopo di simpatizzarsele per ottenere materiale o collaborazione, MA COL GRAVE DIFETTO DI METTERE IN CATTIVA LUCE qualcuno innocente della redazione di Torreomnia. Comunque di questo fatto non se ne parlava più da mesi.

Ti abbraccio
Luigi Mari


ID: 4197  Intervento da: D'Adamo Vito  - Email: censurata@online.de  - Data: mercoledì 23 agosto 2006 Ore: 16:09

Per Gigi:

1- Nel 1934 la mia famiglia abitava in Via Roma, proprietà Scaramella, dirimpetto alla Tipografia Palomba, ove hai dichiarato di aver lavorato. Hai per caso conosciuto Vittorio Aurilia, un ferito di guerra in Russia per congelamento, che fu assunto tra il 1941 e il1942?

2 – Sono appena entrato a fare parte della redazione di Torreomnia e già sorgono polemiche, iniziate da anonimi “Vichinghi vesuviani in rete” A dire il vero, ci ho capito ben poco: ma come facevano i suddetti e poi Giorgio e Michele a conoscere il mio recapito-forum? Non amo certe situazioni e la loro repentina comparsa m’è sospetta. Ti ringrazio della tua presa di posizione, si vede che non sei nuovo a simili frangenti. Se sarà strettamente necessario – e spero proprio di no – mi sentirò in dovere di intervenire.

3 – In allegato: una foto di classe. Torre del Greco, Liceo-Ginnasio Gaetano De Bottis. Quinta classe ginnasiale, anno1941. Foto che i tecnici redazionali dovrebbero riconsiderare, facendo come prima cosa sparire l’orrendo autografo a piè di foto e la riga bianca al centro. Non so se convenga pubblicarla, considerati i tempi attuali. Mai per sfiducia nel tuo giudizio, ma, per favore, consùltati con la redazione.

4 – Didascalia: Come eravamo. Fila in piedi, da sinistra: 1) Vincenzo Frulio; 2) Vito d’Adamo; 3) ?; 4) Gennaro Palomba; 5) Luigi Piergallino (?); 6) Antonio Di Giacomo; 7) ?; 8) Medici (?); 9) ?; 10) Vincenzo Sorrentino; 11) Andrea Borrelli; 12) ?; 13) Aurelio Sorrentino (?); 14) ; 15) ?; 14) Pasquale Balbo.
Seduti: 1) Gennaro Della Gatta; 2) D’Orlando (?); 3) Prof.ssa lettere; 4) il Preside; 5) Prof.ssa di Tedesco; 6) Prof.ssa di Matematica; 7) Roberto Liverino, 8) Giuseppe Esposito (?).

A presto



ID: 4187  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 19 agosto 2006 Ore: 13:16

Caro Vito,

Alla pagina 24 di questa sezione c'è già la Tua foto di scuola. Clicca sotto:

www.torreomnia.com/storia/foto_scuola/set_fra_foto_scuola.htm

Siamo in attesa di quello che riesci a recuperare su Torre per poterlo pubblicare.

La redazione

P.S. Quando scrivi sul forum non mettere i Tuoi dati generali riservatyi alla redazione o ad e-mail private. Basta l'e-mail


ID: 4185  Intervento da: D'Adamo Vito  - Email: censurata@online.de  - Data: sabato 19 agosto 2006 Ore: 12:40

Carissimi, ben tornati! Desidererei essere rassicurato sulla recezione dei miei messaggi in data 10.08.06 (Messaggino con richiesta) e 17.08.06 (Mail con allegato).

Grazie e buona ripresa.

Vito.

Distinti saluti / Mit freundlichen Grüßen / Best regards. Vito d'Adamo - Lindenstraße 66 - D - 777xx Hxxxxxh i.K. Tel. +49 78xx 708xxx - handy 01xx 3120xxx - Mail: vda27@online.de


ID: 4131  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: domenica 6 agosto 2006 Ore: 23:08

Vito D'Adamo, torrese, da 50 anni in Germania, è il nuovo collaboratore di Torreomnia!

Siamo felicissimi perché è entrato nella nostra famiglia torrese di 100.000 persone sparse per il mondo. Ogni tentativo di sottrazione di questo caro zio verrà resa pubblica in questo forum. Perché egli, come già accaduto per un altro grande italo-americano, non verrebbe sottratto solo a questa redazione ma a tutti i torresi.

La redazione (vedi link qui sotto) di 20 persone, si sentono tutti figli suoi e faranno tesoro di qualche saggio consiglio:

>www.timbritarghe.com/forum/bacheca/indice_bacheca.htm>

Qui sotto, invece c'è il percorso della prima foto che ci ha mandato, mai ricevuta una foto scolastica così dettagliata. Incominciamo col piede giusto carissio zio italo-deutshe.

>www.torreomnia.com/storia/foto_scuola/foto_scuola024.html>

Qui il link della sezione "Scuole elementari":

www.torreomnia.it/storia/foto_scuola/set_fra_foto_scuola.htm

Qui il link delle scuole superiori, grazie a Salvatore Argenziano:

www.torreomnia.it/storia/foto_scuola/liceali/set_fra_liceali.htm

La redazione


ID: 4127  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: domenica 6 agosto 2006 Ore: 11:45

Caro Vito,
io e i venti ragazzi della redazione stiamo esultando. Uno splendido ottantenne new-deutsche torrese di origine a quanto vedo fresco, pimpante e volitivo.
Tu sei la copia vivente del carissimo Angelo Guarino da New York il quale ha detto in un suo post inviato dall'America, "chissà per quali motivi oscuri" ho pubblicato altrove qualche mio lavoro sull'emigrazione.
I motivi non sono oscuri sono ben chiari.
Per questo Vito E', E RESTA, IL NUOVO COLLABORATORE DI TORREOMNIA

Vito e Angelo i corrispondenti esteri junior di Torreomnia.

Luigi Mari


Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE