Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Motori sicuri per bambini »
ID: 3427  Discussione: Motori sicuri per bambini

Autore: Jcopo De Simone  - Email: jacosde@libero.it  - Scritto o aggiornato: giovedì 15 giugno 2006 Ore: 12:15

Salve,
non ci conosciamo, ho trovato questo forum navigando su internet e mi sono permesso di scriverle, in qualià di genitore, per segnalare un motore di ricerca gratuito e sicuro per i bambini

http://www.ilnocchiero.it

che faccio usare abitualmente ai miei figli al posto del più rischioso Google (seppur eccezionale per gli adulti),ed una piattaforma che offre contenuti a tutti gli educatori (insegnanti e genitori) per sostenere un uso sicuro e consapevole della rete

http://www.minoriinrete.org

Si tratta di risorse di cui sono venuto a conoscenza poiché largamente usate nella scuola dei miei figli.
Spero quindi di fare cosa gradita.

Mi scuso sentitamente se l'email da un "estraneo" può avere recato un fastidio ma il desiderio è che le cose che valgono riescano ad avere la giusta visibilità e in questo sto cercando di dare un modesto contributo.


Cordiali saluti

Jacopo De Simone
 
 

ID: 3445  Intervento da: Salvatore Vitiello  - Email: iello@hotmail.com  - Data: giovedì 15 giugno 2006 Ore: 12:15

Sono l'ex apprendista di Luigi Mari che ora lavora in America. Vorrei incontrare Angelo Guarino.
Sono impiegato nell'aereoporto, come secondo lavoro mi interesso di sicurezza per i bambini. Con una piccola somma annuaqle quando si smarrisce un bambino scattano dei meccanismi di ritrovamento veloce.
Salvatore


ID: 3428  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: martedì 13 giugno 2006 Ore: 15:32

Sig. Jacopo,
le siamo infinitamente grati per la segnalazione. Intanto ci soffermiamo un attimo sul problema:

SEI REGOLE per la sicurezza degli innocenti.
- Mai soli online
- Non lasciare mai i bambini da soli davanti al pc.
- Allarmarsi se i bimbi passano troppo tempo online, soprattutto nelle ore serali.
- Controllare la posta elettronica dei figli e chiedere chiarimenti su indirizzi sconosciuti.
- Spiegare ai bambini che è pericoloso dare numeri di telefono o indirizzi.
- Illustrare i vantaggi di Internet, ma soprattutto i rischi che sono del tutto reali e non virtuali.

114
Il 114 è una linea telefonica di emergenza accessibile gratuitamente da telefonia fissa 24 ore su 24 da parte di chiunque intenda segnalare situazioni di emergenza in cui la salute psico-fisica di bambini o adolescenti è in pericolo o in cui il bambino o l’adolescente sono a rischio di trauma, rendendo necessario un intervento immediato di tutela attraverso il coinvolgimento di specifici Servizi e Istituzioni del territorio.

La moderatrice



Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE