Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Saluti bagnati da Hong Kong... »
ID: 3237  Discussione: Saluti bagnati da Hong Kong...

Autore: Giuseppe Serpe  - Email: krisboccia@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: giovedì 25 maggio 2006 Ore: 20:12

Beh, come da titolo...
Siamo finalmente arrivati nella baia di Hong Kong! Abbiamo perso una cargo barge ed abbiamo il break-water praticamente da ricostruire!
Mi sono tanto lamentato del caldo torrido, dell’afa e ho tanto desiderato un po’ di aria fresca… che è arrivato un tifone! un tifone per cui le Filippine e parte del sudovest della Cina sono ora in stato di calamità naturale.
Mannaggia, forse ho un po’ esagerato… pero', c’è di nuovo il satellite on e posso scrivere un po’, ma in fretta, prima che ci sia l’ennesimo brown-out (non so perché, ma qui è marrone e non nero…)!
Chanchu, il mostro...cavolo, avete idea della forza devastante del mare?
Onde alte 12 metri e vento fino a 145 nodi...e dire, ke i primi bollettini lo davano come un semplice tropical storm...
Poi:
(JTWC)
WARNING POSITION:
150600Z --- NEAR 14.8N 115.2E
MOVEMENT PAST SIX HOURS - 350 DEGREES AT 06 KTS
POSITION ACCURATE TO WITHIN 020 NM
POSITION BASED ON EYE FIXED BY SATELLITE
PRESENT WIND DISTRIBUTION:
MAX SUSTAINED WINDS - 120 KT, GUSTS 145 KT
Siam rimasti alla cappa due giorni nello stretto di Tonkin, meglio conosciuto come Hai-nan Strait.
Mi era capitato prima di ascoltare notizie del genere alla tv, sempre un po' distaccato...beh, da vicino e' tutt'altra cosa!
La cosa che piu' mi ha fatto male e' quando abbiamo ricevuto il messaggio del Navtex di un traghetto con 17 persone che stava affondando a sud di Manila...troppo distante per mandare soccorsi e troppo pericoloso per noi che eravamo gia' in navigazione e scappavamo dalla bestia...
Beh...un saluto,stavolta "bagnato", al buon Gigio ed a tutto il forum...da Hong Kong
@Serena: eheh, ti ho lasciato in vesuviana e ti ritrovo in rete come moderatrice...sempre al centro dell'attenzione principessa, eh?
@Giovanna: ke dire, ormai sei una donna...e con la D maiuscola...ciao ciao piccolina!
 
 

ID: 3293  Intervento da: Salvatore De luca  - Email: toredeluca_1981@libero.it  - Data: giovedì 25 maggio 2006 Ore: 20:12

'O Fra',
ma come fai a stare lontano da casa? Certo, questo ti fa onore. Mantieni alta la nostra bandiera corallina e se hai tempo invia qualche altra pagina per Torreomnia.
Dicono che i giovani moderni sono sfaticati, tu sfati questa falsità.
Ti auguriamo tutti buona navigazione.

Tore

P.S. Ti aspettiamo al primo sbarco per farci offrire il caffè da Zuccarini (socio del forum) dirimpetto alla tipografia.


ID: 3244  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: venerdì 19 maggio 2006 Ore: 10:54

Mio caro Giuseppe,
il tuo non è un post frivolo, ma una vera pagina da diario di bordo da rimanere negli annali dei marittimi celebri.
Sei molto preparato ed intelligente. Ho sempre pensato che la letteratura torrese è pregna di storiografia e agiografia, ma manca la narrativa, quella vera, fatta foss'anche di aneddotica sincera viva e palpitante. Lo so, manca il tempo e la fiducia sulle proprie potenzialità. E poi... e poi...
Anche Simplicio Cataratta dalla Cina potrebbe donare ai torresi belle pagine scritte da lavoratori all'estero.
Ragazzi, date un po' della vostra anima alla storia torrese.
Luigi Mari



Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE