Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Ultimo giorno di lavoro »
ID: 3224  Discussione: Ultimo giorno di lavoro

Autore: Mariateresa Panariello  - Email: mtpanariello@libero.it  - Scritto o aggiornato: lunedì 15 maggio 2006 Ore: 23:32

Buongiorno a tutti i frequentatori del forum,
mi chiamo Maria Teresa, ho 26 anni e vivo nella mia/nostra amata/odiata Torre del Greco. Condivido con voi tutti i problemi ma anche tutte le virtù che la caratterizzano, ma avremo poi tempo e post per confrontarci. Oggi invece vorrei rispondere ad una domanda che tempo fa fece Virna. La nostra rappresentante legale ci chiedeva se fossimo soddisfatti del lavoro,(per chi ce l'ha) e del corso di studi scelto. Io, che un "posto" di lavoro ce l'avevo vorrei sollevare un paio di questioni. Mi sono laureata 2 anni fa, in Scienze Internazionali e diplomatiche. Dopo pochi mesi ho cominciato un master sullo sviluppo locale che mi ha permesso di effettuare uno stage presso una Società privata di Napoli. Questa società si occupa di assistenza tecnica alla Pubblica amministrazione, in pratica supporta l'attuazione di progetti di investimento pubblici. In particolare io mi occupavo, (perkè poi la società mi ha contrattualizzato) di verificare se e come avesse speso i soldi nazionali, regionali e comunali il Comune di Ercolano nell'ambito del programma Urban Italia. Vabbeh, tutto questo per dirvi che in realtà il lavoro che ho svolto per circa un anno era ben diverso da quello che il mio corso di studi prevedeva. Dopo un anno ho deciso di lasciare (il mio contratto sarebbe scaduto a dicembre, e nel mio campo è un miraggio avere un contratto per più di tre mesi) e di provare a fare quello che ho sognato (e per cui mi sono formata) durante i 5 anni di università!..é parecchio difficile, me ne rendo conto ma ho pensato non fosse conveniente arrivare a 50 anni magari c