Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « potere »
ID: 3097  Discussione: potere

Autore: simplicio cataratta  - Email: pako78@msn.it  - Scritto o aggiornato: mercoledì 26 aprile 2006 Ore: 19:14

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/04_Aprile/26/allamm.shtml

il giornalista Magdi Allam, ha individuato un aspetto sacrosanto di come
effettimevamente le persone possano essere miopi e di come le cose possano essere viste da altri aspetti.
questo stesso atteggiamente va visto di fronte a tante situazioni a cui assisitiamo oggi, dai no global alla mafia etc etc.

a volte situazioni di aggressione o di demagogia di informazione nascono spontaneamente e non come aspetti reazionari, ma perche' insiti nel momento storico che si vive.

ciao
 
 

ID: 3103  Intervento da: virnapaola mari  - Email: virnapaola@hotmail.com  - Data: mercoledì 26 aprile 2006 Ore: 19:14

Ho letto l’articolo…
Quello che mi fa veramente inc… è la strumentalizzazione politica degli eventi tragici.
Mi riferisco all’infelice intervento alla trasmissione «Matrix», andata in onda su Canale 5 il 24 aprile del senatore diessino Nicola Latorre il quale ha detto che “il terrorismo non finirà fino a quando non si risolverà il conflitto israelo-palestinese, e che il terrorismo dimostra che la guerra in Iraq è stata una catastrofe mondiale”. Intendiamoci, non voglio entrare ne merito della guerra in iraq, non fosse altro perché sono contraria alla guerra in toto..per me non esistono guerre giuste…
Quello che non tollero è che un esponente politico non perda occasione per fare propaganda e screditare l’avversario politico e lo faccia utilizzando l’arma dell’antiterrorismo, sicuramente molto sentita dal popolo(elettorato)…come vedi caro Simplicio sono sempre pronta ad ammettere gli errori della sinistra…
Per quanto riguarda Francesco Cossiga, che ha paragonato il terrorismo alla nostra resistenza contro il nazifascismo…mah, secondo me quell’uomo è un provocatore, un cane sciolto…
Sicuramente tutto ciò mi lascia davvero perplessa…
Ha proprio ragione il giornalista Magdi Allam: i nostri politici hanno “reiterato la tradizionale litania”…
P.s. in fondo alla pagina web dell’articolo ci sono delle offerte speciali per volare a Sharm el Sheikh, teatro dell’ultima strage terroristica…mi viene da pensare che l’unico potere che vince sempre è quello economico...


ID: 3098  Intervento da: simplicio cataratta  - Email: pako78@msn.it  - Data: mercoledì 26 aprile 2006 Ore: 08:43

dimenticavo, andatevi a leggere l articolo cosi ne discutiamo.

ciao


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE