Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « politica »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 3 - 1   2   3   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 2971  Discussione: politica

Autore: simplicio cataratta  - Email: pako78@msn.it  - Scritto o aggiornato: domenica 16 aprile 2006 Ore: 15:44


comunista = bambino impiegato del comune
diessino = bambino impiegato come vigile urbano
no global = no comment

la politica non e' un trofeo di calcio dove anche se la squadra vince ai rigori , ha vinto ....

ricordate soltanto cio' che scrivete adessoe che peso avranno le vostre parole fra 1 anno al massimo.

e ricordate, il male peggiore e' il male che non si conosce
aihme' per chi ha votato per quello
 
 
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 3 - 1   2   3   Avanti >  Ultima Pagina >>

ID: 3027  Intervento da: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Data: domenica 16 aprile 2006 Ore: 15:44

"Lo Stato è il protagonista negativo della nostra storia nazionale. Lui ti vuole fregare e tu lo devi fregare. Cercherai di ottenerne qualche favore, piccolo o grande che sia, ma non ti impegnerai mai con lui. Ti impegnerai con chi cercherà di farti avere quel favore e apparterrai a lui. Farai parte della sua clientela. Innalzerai la sua bandiera. Non per scelta politica ma per fedeltà alla persona, eventualmente mascherata da ideologia"

Eugenio Scalfari, "La Repubblica" (16 aprile 2006)

Questa è l'Italia... e non la biasimo!


ID: 3013  Intervento da: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Data: venerdì 14 aprile 2006 Ore: 11:22

Ciao Giovy,
forse è il mio messaggio che è stato frainteso, in primo luogo perchè nn era unidirezionale, ma rivolto a "tutti gli italiani"(me compresa) e in secondo luogo perchè nn significava: crediamo negli ideali politici (neanche io ci credo), ma quanto meno interessiamoci di ciò che fanno, perchè loro sono li per rappresentare NOI e non sè stessi, come è accaduto in questi anni (vd. leggi ad personam...).

E poi, giova, io so che bene che sei una persona intelligente, so bene che nella tua vita ci sono problemi ben più seri e pratici che che questi e non può farmi altro che piacere se non guardi Uomini e Donne...continua così piccola, tvb!


ID: 3012  Intervento da: Giovanna Mari  - Email: ipnotic22@libero.it  - Data: venerdì 14 aprile 2006 Ore: 09:55

Tesò forse il mio messaggio è stato da te frainteso, e questo mi dispiace!!!
Io non “televoto” per il sorriso come si fa ad “Uomini e Donne”che sinceramente non ho neanche il tempo di guardare dato che lavoro 9 ore al giorno(ahimè) e quando torno a casa non vedo altro che il divano per dormire, ma ho semplicemente detto che questi “ideali”che vanno avanti ormai da secoli accompagnati da guerre e da lotte per il potere, come tu stessa hai appurato, non mi hanno mai dato nulla, o perlomeno nulla in cui credere veramente!Mi spiego meglio: io credo che ognuno di loro abbia idee positive e come quelle positive sono accompagnate da altre negative che non giovano sicuramente noi italiani; allora bisognerebbe prendere il meglio da ognuno di loro, ma neanche questo si può fare, e da qui nasce la mia condizione di “apolitica” ma non per strafottenza o arrendevolezza ,ma per che è da troppo tempo che va avanti questa storia ed io sono stufa di queste chiacchiere voglio vedere i fatti!!!Baciotti!


ID: 3011  Intervento da: Veronica Mari  - Email: veronicamari@libero.it  - Data: venerdì 14 aprile 2006 Ore: 02:29

Sapete qual'è il guaio dell'Italia?
Che si guarda troppa televisione e si leggono troppi pochi quotidiani!
(Il senso è meno "reality" e più realtà)
Secondo voi perchè la tv ci infagotta di stronzate? Non forse per distoglierci dalla realtà e farci credere che il problema fondamentale dell'umanità è: chi sceglierà l'ultimo tronista di Uomini eDonne??
E noi...cosa facciamo? Il loro gioco?
No, io personalmente non ci sto...non stiamo giocando al Grande Fratello, ragazzi svegliatevi,non stiamo scegliendo chi mandare via dalla Casa, perchè quella casa è il Governo e il sorriso conta ben poco, perchè li' contano le idee...e se non si conoscono queste idee, come si "televota"??

Scusatemi la metafora... ma nn posso pensare che stiamo buttando all'aria secoli e secoli di guerre che i nostri antenati hanno fatto per liberarsi dalla schiavitù intellettuale, quella in cui la televisione sembra oggi volerci far ripiombare!!

Reagite ragazzi e ricordate che "Sapere" è Potere!!!


ID: 3001  Intervento da: Giovanna Mari  - Email: ipnotic22@libero.it  - Data: giovedì 13 aprile 2006 Ore: 18:32

Sì,sì Sery…il mio è proprio un tono arreso ma non sconfitto e sai perché???
Io non credo a quelle frasi del tipo:”tra i due mali è meglio il minore” perché per me non c’è nulla di meno grave di qualcuno che voglia privatizzare tutto anche gli abiti che portiamo, o qualcun altro che voglia aumentare le tasse “ici”e non concedere il condono .Sono ignorante in politica e voglio continuare ad esserlo perché(ed ora non vorrei cadere in retorica e pateticità ) tutto ciò che ho avuto in questi 24 anni lo devo soltanto ai miei genitori. Per me votare è un obbligo, lo faccio con sforzo e senza slancio, ma rispetto questo mio diritto-dovere…mi accontento di guardare negli occhi qualcuno e votarlo per la sincerità che mi trasmette la sua espressione…non mi aspetto null’altro da queste persone, nulla di più!Sono stata davvero commovente, mò ce scapp a lacrem!Ti Adoro anche io!!!


ID: 3000  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: giovedì 13 aprile 2006 Ore: 16:58

Ciao ghiovy...benvenuta nel forum...
è giustissimo quello ke dici e che il sistema fa schifo lo sappiamo tutti quanti ma...purtroppo le scelte di queste persone, coloro che ci governano, condizionano le nostre vite, una ad una...anche la tua...
Il tuo mi sembra un tono "arreso" e capisco che le cose che sono successe negli ultimi 10 anni avvalorino quello che dici ma...credo che soprattutto noi giovani abbiamo il diritto e il dovere di lottare contro qualcuno che ragiona a seconda dei suoi soli interessi...(tanto per fare un esempio)
TVTTTB Sere


Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 3 - 1   2   3   Avanti >  Ultima Pagina >>

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE