Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « MARIA FLORIANA DEL PIZZO »
ID: 2873  Discussione: MARIA FLORIANA DEL PIZZO

Autore: Paolo Di Luca  - Email: dilucapaolo5@libero.it  - Scritto o aggiornato: mercoledì 23 novembre 2005 Ore: 22:54

Credo non sia mai troppo tardi per ritrovare la signore Del Pizzo.

Da Torre del Greco, città origine di una precedente segnalazione, a dicembre sono arrivate delle telefonate misteriose da parte di sconosciuti, la prima sul cellulare del marito e la seconda al telefono del padre spirituale di Maria Floriana Del Pizzo. Gli intestatari dei numeri telefonici chiamanti hanno entrambi dichiarato di essersi trattato solo di telefonate fatte per errore.
Sempre a Torre Del Greco un uomo ha raccontato di aver incontrato e riconosciuto Maria Floriana Del Pizzo, poco prima di Capodanno, in una tabaccheria di via Nazionale. La donna sarebbe stata in compagnia di un cagnolino di colore chiaro. Lungo la stessa strada, in una cartoleria poco distante, un altro negoziante ha riconosciuto la fotografia della donna scomparsa.
Il padre e le amiche di Floriana Del Pizzo si sono rivolti ai Carabinieri di Torre del Greco che, guardando la sua foto, hanno rilevato che in paese ci sarebbe una signora somigliante.
Età: 42 anni (al momento della scomparsa)
Statura: m. 1, 60
Occhi: castani
Capelli: castani, corti
Data della scomparsa: 7 settembre 2003

Alla vigilia del suo compleanno, la signora Maria Floriana Del Pizzo è uscita di casa dicendo che sarebbe andata a comprare qualcosa. Indossava dei jeans, una maglietta scamiciata e uno zainetto. Con sé aveva solo pochi spiccioli.
Nel corso della trasmissione "Chi l'ha visto" è stato rinnovato l'appello per la sua scomparsa.
L'8 settembre scorso, il giorno dopo il suo allontanamento da casa, Maria Floriana Del Pizzo sarebbe stata vista vagare nel suo quartiere. In particolare l'amministratore del palazzo l'avrebbe vista intorno alle 18. Il giorno successivo, alle 6 del mattino, sarebbe stata vista prima davanti ad un bar e poi davanti alla chiesa dove c'è il suo padre confessore, che però il quel momento era assente. L'ultima segnalazione, che però contrasta con le altre perchè descrive uno stato d'animo totalmente diverso, è arrivata da Torre del Greco (Napoli), dove un commerciante l'avrebbe riconosciuta in una donna entrata nel suo negozio per chiedere informazioni sui mobili esposti.
Poco prima di Natale 2004 alla redazione è arrivata una nuova segnalazione di una vicina di casa di Maria Floriana Del Pizzo, che l'avrebbe vista a poche centinaia di metri da casa sua a bordo di una Fiat Bravo accompagnata da una suora e da un uomo al volante. La signora ha raccontato: "Mi hanno chiesto dov'era un indirizzo che corrisponde alla casa di Floriana e io gli ho spiegato la strada. Fisicamente sembrava la stessa, lo sguardo era vuoto, assente. Mi guardava terrorizzata". Il padre e le amiche della donna scomparsa hanno cominciato una nuova ricerca in tutti gli istituti religiosi che danno accoglienza. A Pompei è stata anche verificata la segnalazione di una guardia giurata di una banca situata accanto al santuario che, a novembre scorso, l'avrebbe vista durante la festa della Beata Vergine di Pompei. Ma le suore del santuario hanno detto di non averla mai vista.

 
 

ID: 2874  Intervento da: messaggio libero  - Email: email@inesistente.00  - Data: mercoledì 23 novembre 2005 Ore: 22:54

Un altro caso trattato da "Chi l'ha visto" di RAI3 di una torrese scomparsa.

Età: 16 anni (al momento della scomparsa)
Statura: m. 1, 50 circa
Occhi: scuri
Capelli: neri
Scomparsa da: Torre del Greco (NA)
Data della scomparsa: 19 giugno 1966
In onda il: 30 maggio 2000

La mattina del 19 giugno 1966, dopo aver sbrigato le faccende domestiche, la sedicenne Lucia Palomba uscì dalla sua casa di campagna per recarsi a far visita ad un'amica che abitava in una delle prime case di Torre del Greco (Napoli). Poi, su richiesta della madre dell'amica, andò a comprare una bottiglia di vermouth in una vicina salumeria.
Un gruppo di anziani che giocava a bocce la vide passare sia all'andata che al ritorno. Consegnata la bottiglia la ragazza si incamminò sulla via del ritorno. Due ore dopo, non vedendola rientrare, la madre ne denunciò la scomparsa.
Dopo trentaquattro anni una nipote di Lucia Palomba si è rivolta a 'Chi l'ha visto?' perché il padre Pasquale, fratello della ragazza scomparsa, potesse raccontare questa vicenda ancora avvolta nel mistero.



Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE