Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « TELEFONIA SUBDOLA »
ID: 2654  Discussione: TELEFONIA SUBDOLA

Autore: Carmen Lombardo  - Email: carmenlombardo@hotmail.it  - Scritto o aggiornato: sabato 1 ottobre 2005 Ore: 14:47

Caro Mari,
ti mando questo via privata. Ti prego di inserirlo nel forum.
Un messaggio che va diffuso, anche quando il forum è sospeso.
Come mai? Qualche screzio? Rispondi pure privatamente.

Dopo il 144, il 166, é stato inventato un nuovo numero, o meglio, un nuovo sistema per spillare soldi agli utenti telefonici, i quali ormai non sanno più come difendersi.
Questa volta la prepotenza è ancora più sfacciata e arrogante, in quanto, mentre dai precedenti numeri a cosiddetto “valore aggiunto” ci si poteva in parte cautelare chiedendo la disabilitazione alla Telecom, dall’ultimo ritrovato, cioè lo 0878 non ci si può disabilitare se non a pagamento: 13 euro alla richiesta, più addirittura un canone fisso di 3 euro a bolletta. Un canone che andrà a vessare maggiormente, il già martoriato reddito, delle famiglie italiane. Inoltre, come ultima sopraffazione, c’è da mettere in conto che, disabilitando questo servizio 0878, ci si toglie anche la possibilità di chiamare i telefoni cellulari. Quindi, anche in caso di emergenza non si può nemmeno chiamare un familiare fuori casa.
Non è difficile immaginare il dilemma che si pone a tutti gli utenti telefonici, non solo quindi delle fasce più deboli economicamente. Poichè, o si rischia di vedersi addebitate delle inaspettate somme sulla propria utenza, che possono arrivare anche a centinaia o migliaia di euro, o ci si piega e si paga il canone mensile alla Telecom e si sta tranquilli. Ma non troppo, perché come abbiamo detto contemporaneamente ci si è tolti la possibilità di telefonare ad una persona di fiducia sul proprio cellulare anche in caso di emergenza o di pericolo immediato.
Ma come sono bravi e ingegnosi questi signori che si sono inventati un sistema simile.
Meriterebbero un premio, magari lo stesso che il grande genio Totò in uno dei suoi film più famosi elargiva ad uno che aveva creato un opera d’arte certamente meno orrenda di questa. Quindi se fosse possibile conoscere la persona fisica che si cela dietro quest’ultima trovata, all’inventore della stessa potremmo chiedere in quale occhio preferirebbe ricevere il “meritato premio”.

Alberto Alba
Fonte ephemerides

 
 

ID: 2655  Intervento da: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Data: sabato 1 ottobre 2005 Ore: 14:47

Mia cara,

pubblico con urgenza il messaggio perché ha fini sociali. Saluti ai 15.
Chiunque avesse notizie o messaggi da inviare mandarli per il momento ad una delle e-mail dell'amministratore, fino a che non si attiverà l'invio messaggi regolare.

Luigi Mari


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE