Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Mio nonno vecchio corallino »
ID: 2651  Discussione: Mio nonno vecchio corallino

Autore: Onofrio Longobardi  - Email: briciolus@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: martedì 29 novembre 2005 Ore: 13:58

Buon giorno a tutti voi di Torre.
Sono Onofrio si ricorda? il ragazzo di genova nipote di Mimi' Longobardi. Ci siamo sentiti telefonicamente e lei gentilmente mi aveva dato il recapito telefonico di Paolo Di Luca. Sono riuscito a mettermi in contatto con lui abbiamo chiaccherato un po' e mi ha detto che mi avrebbe fatto pervenire x posta o via internet il materiale a sua disposizione riguardante appunto mio nonno e io di conseguenza gli avrei inviato il materiale in mio possesso.
Io ho tutto pronto ma visto che non mi diede i suoi recapiti sono fermo qui'. Mi sono permesso di scrivere a voi x chiedervi se avete occasione di sentirlo inoltre volevo aggiungere che volevo sentire un attimo voi x che sono intenzionato a fare un regalo ai miei genitori e volevo sapere come dovevo fare x avere il dvd di Torre e sapere da voi quale era piu' adatto x loro sessantenni, la versione PC o quella DVD da tavolo? anche x sapere se e dove inserite un accenno su mio nonno appunto nel vostro sito.
Insomma dovrei farvi un po' di domande e se non vi scoccio preferirei comunicare x telefono x che con il computer non sono molto afferrato e anche x questo che chiesi al sig. Paolo se poteva inviarmi il materiale x posta.
Bene x ora mi metto qui e aspetto vostre notizie e nel frattempo rinnovo i miei saluti e vi ringrazio ancora di aver creato una cosa che in qualche modo mi permetta di conoscere un po' meglio il mio nonno che purtroppo non ho fatto in tempo a conoscere. Tanti saluti
Onofrio da Genova
 
 

ID: 2885  Intervento da: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Data: martedì 29 novembre 2005 Ore: 13:58

Decine di chiamate ai vigili del fuoco per il violento acquazzone che si è abbattuto su tutta la zona vesuviana poco prima delle 9.
Le richieste di soccorso riguardano la caduta di cornicioni ed allagamenti di scantinati. in tutti i paesi della provincia.
Un pezzo dello stemma posto sul portone di Castel Capuano a Napoli è caduto questa mattina durante il violento temporale. L'incidente non ha provocato feriti. Interrotta un'ora e mezza la tratta ferroviaria Roma-Napoli, ferma dalle 19 circa a causa del maltempo. Bloccati sette treni.




ID: 2652  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.com  - Data: venerdì 30 settembre 2005 Ore: 02:30

Mio caro,
Paolo Di Luca si è impegnato a fare una ricerca e mi ha consegnato una dozzina di cartelle dattiloscritte corredate di foto d'epoca inedite di Tuo nonno e delle squadre del momento.
Il tutto non è stato ancora pubblicato su Torreomnia perché negli ultimi tempi il forum ci ha messo di fronte ad una realtà sociale torrese che, giocoforza, ha incrinato la nostra forma mentis di elargizione di fatiche al solo scopo sociale. In altre parole lo stesso Paolo di Luca mi ripete papale papale: "Mari, fermati, smettila di dare ancora perle ai porci".
E poi incomincia con i suoi "paraustielli":
Gesù disse: Pensa al tuo prossimo, amalo come te stesso; ma è sottinteso che non bisogna trascurare se stessi e la propria famiglia.
E poi con la barzelletta di circostanza:
Gesù viene a Torre ed incomincia a dare la vista ad un cieco, a far camminare un poliomelitico, a far parlare un muto. Così si avvicina un vecchietto buono, onesto laborioso:
- "Signore - dice - fa che i torresi si amino tra di loro senza invidia, fa che non si facciano del male per gelosia, fa che operino insieme per il bene detta città senza megalomanie e ipocrisie!".
Gesù prende il vecchio per un braccio e si siedono su di un muretto. Poi il Maestro piangendo scuote la testa dicendo:
- Niente da fare, buon uomo, niente da fare. Ho provato tante volte, ma è inutile.Non ho questo potere".

Quanto prima pubblicherò il "dossier su Tuo nonno". Malgrado le amarezze, i tradimenti, malgrado le ingratitudini continuerò a dare perle ai porci, nella certezza, però, che nello stesso tempo le offro a migliaia di Torresi dentro e fuori le mura, i quali sono stati beneficiati dalla civiltà e dall'etica, soffocando in loro l'orgoglio, spegnendo in se perbenismo ed ipocrisia in beneficio dei fratelli torresi.

Libro, DVD e stampe antiche sono a Tua disposizione gratuitamente, devi solo provvedere a fartele recapitare.
A presto
Luigi


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE