Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « UN TORRESE DA SHANGAI »
ID: 2402  Discussione: UN TORRESE DA SHANGAI

Autore: Andrea Speranza  - Email: andreasperanza78@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: domenica 18 giugno 2006 Ore: 13:54

Salute a tutti dalla Cina.
Sono Rublo Speranza da Shangai
Good morning Torre!!! Lieto e lusingato di scrivere sul vostro forum.
Vi scrivo da Shanghai (cina), dove vivo e lavoro da quasi 6 mesi, e sono compiaciuto della possibilita' di scrivere qualcosa ai miei concittadini.
Torre del Greco? E' la mia citta'. A differenza forse di altri ragazzi della mia eta', io sono innamorato forse troppo del mio paese d'origine, sia perché sono stato educato così dai miei genitori e dai miei nonni che sono da sempre di origini coralline, sia perché vivendo all'estero ed essendo giovane, soffro e non poco nel non vivere le mie cose + quotidiane.
Si è vero, amo Torre, perché è una città tanto complessa e difficile che dà sempre tanti stimoli nel poter fare qualcosa di positivo, dal momento che ci sono tante cose negative ehe, ehe, ehe!.
Ma di certo quello che + impressiona è la popolazione o per meglio dire, la "razza dei torresi". Una razza che dovrebbe essere studiata in tutte le sue sfaccettature. Ma questa è un 'altra storia!!!
Ringrazio chi andrebbe ringraziato per avermi fatto nascere e crescere Torrese. Orgolgioso di esserlo per sempre dovunque la vita voglia collocarmi.
Saluti di cuore a tutti quei torresi che vivono da generazioni all'estero, vera linfa vitale di un popolo che un suo dna.

Saluti da Rublo Ciao Fritz
E-mail: andreasperanza78@hotmail

 
 

ID: 3488  Intervento da: Serena Mari  - Email: sery_mari@hotmail.com  - Data: domenica 18 giugno 2006 Ore: 13:54

Rublo, Andre'
che fine ha fatto il tuo amico Simplicio Cataratta? Ve la state spassando con le cinesine?
Attenzione quelle sono corte e male 'ncavate.
E come vi pesa la penna a tutti e due! Anima del purgatorio
Sery

P.S - Non vi voglio bene più. Più, più, più!


ID: 2410  Intervento da: gianni panariello  - Email: giogio13@hotmail.it  - Data: domenica 14 agosto 2005 Ore: 12:52

Ciao Andre'
sei stato capace di farmi entrare nel forum dei nonni, col tutto il rispetto per loro. Ho parlato con Serena Mari che è stata da me due giorni con Raffaella, in Sicilia. In questo momento sta in Spagna e poi raggiunge i genitori a Paestum. Lei mi ha detto che avevi scritto sul forum.
Io sto a Taormina. Ci vedremo a settembre a Torre, se torni per quella data. Andre', non dare man forte a questi "occhi a mandorla" col tuo lavoro, questi ci divorano.
Saluti a tutti i torresi sparsi per il mondo.
Perché non vediamo di farci un nostro spazio su questo forum dopo le vacanze. Tutti gli sfasolati del Bar Di Donna. Max anni 30.
Gioggiò


ID: 2406  Intervento da: Amministratore .  - Email: info@torreomnia.com  - Data: venerdì 12 agosto 2005 Ore: 14:00

Ciao Friz, Ciao Rublo, ciao Andre', come devo chiamarti?

Tu sei stato capace di farmi scrivere sul Forum. Io, così idiosincraica, benché faccia parte della redazione.
Stamani ho rischiato l'apoplessia, quando ho letto il tuo post.
Come te la passi raga'. Beato tra i cinesi, anzi... tra le cinesi.
Scusami se sono telegrafica, sto preparando la valigia faccio un salto in sicilia con Raffaella, poi raggiungo papà e mamma a Paestum.

Serena Mari
(Redazione Torreomnia)


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE