Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Torreomnia nel globo terraqueo »
ID: 240  Discussione: Torreomnia nel globo terraqueo

Autore: Alberto Civitella  - Email: albertocivitella@hotmail.com  - Scritto o aggiornato: lunedì 17 gennaio 2005 Ore: 22:04

Sono Alberto Civitella un torrese che gira il mondo. Viaggio tutti i continenti e per verificare l'operazione a me affidatami. Ormai il "torrese" sulle navi è sempre più raro; non sempre per sua scelta. Basti pensare che abbiamo equipaggi anche di 15/17 nazionalità diverse. Ho avuto il cd Torreomnia regalatomi a Natale sotto l'albero dai miei figli. Lo porto sempre con me e appena ho un attimo di tempo lo vedo con il mio lap top. Non si può immaginare minimamente il piacere che mi hao dato ed il bene che mi hanno fatto in attesa di un aereo e l'altro, nei posti più disparati, da Jakarta a Manila, da San Paulo a Lima da Vilnus ad Amsterdam . Hanno in parte riempito la mia giornata. Può immaginare la struggente nostalgia che ne scaturisce.
A dire la verità , che sia vero o meno, oso vantarmi con gli altri italiani che sono a bordo, che un opera così non ce l'ha nessuno al mondo. Si direbbe forse campanilismo d'altri tempi. Di certo sarò a Torre per Pasqua oggi volo da Buenos Aires a San Joan Puerto Rico via Panama per imbarcarmi sulla nostra nave ammiraglia. Vorrei una discussione con i torresi.
Alberto Civitella.
 
 

ID: 690  Intervento da: Antonio  - Email: usn123@tin.it  - Data: lunedì 17 gennaio 2005 Ore: 22:04

Egr. Civitella, ma lo sai che non ci avevo proprio pensato che i marittimi potessero contattarci in tempo reale e vivere il rapporto con la propria città costantemente. Se anche dalle navi in mezzo al mare internet funziona (è cosi no?) scrivici sempre che ti siamo accanto.
Buona navigazione, Antonio


ID: 680  Intervento da: L'amministratore del forum  - Email: mariluigi@tin.it  - Data: lunedì 17 gennaio 2005 Ore: 10:10

E' possibile che nessuno risponde a questo concittadino dal 2003? Abbagba' questo è il tuo compito.

Per Aniello Langella: sei unico! Se, come dice scherzosamente Adriano, battere la testa nel cunicolo ha provocato in te tutta questa valentìa ben vengano le cadute.
Il Dott. Langella mi ha spedito una foto del 1927 nientemeno di una scolaresca delle famosissime scuole all'aperto. (Salvato' chamm' a sta'). Un altro tassello per definire la geneologia della famiglia Langella: conservatrice e tradizionalista.
Provvedero oggi stesso ad inserirla nella nuova rubrica "I miei compagni di scuola".

www.torreomnia.com/storia/foto_scuola/set_fra_foto_scuola.htm

Luigi Mari


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE