Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Peccato che Torre del Greco... »
ID: 209  Discussione: Peccato che Torre del Greco...

Autore: Pasquale  - Email: ccgrgoretti@libero.it  - Scritto o aggiornato: sabato 19 ottobre 2002 Ore: 13:41

Mi chiamo Pasquale, sono un web-surfer a "tièmp perz" e per caso mi sono soffermato su Torreomnia. Grandi valori a Torre!
Questa città, però, è anche presa dal degrado, diversi torresi sono pieni di pressapochismo e di una ignoranza di base...io non ne ho mai fatto di cultura "intelligenza".
Che tristezza vedere una città con molta gente che non ha valori, idee, voglia di fare etc. Mi fanno incazzare come un beduino quando li vedo in tv al programma hide-park, le uniche cazzate che sanno dire alcune persone: "speriamo per la Turris.....",......"siamo pieni di monnezza",...."speriamo che questa giunta....." e altre stronzate! e questa è Torre del Greco?....no grazie!
E pensare che c'è chi ha reso omaggio ad un posto come questo con un sito e un cd-rom meravigliosi. Una cosa sola vorrei criticare il sito è eccezionale, ma troppo sovraccarico!....capisco che l’autore vuole dimostrare la sua bravura ....ma qui siamo al limite del guardabile! Bisognerebbe solamente snellirlo un po'....meno applets....e tutto fila liscio! Pasquale.
 
 

ID: 211  Intervento da: Antonio Abbagnano  - Email: usn123@libero.it  - Data: sabato 19 ottobre 2002 Ore: 18:53

Caro Pasquale
sono uno degli autori ed ideatori di Hyde Park e per questo li ho visti tutti per averne curato poi il montaggio coi tecnici ed eliminato qualche frase al limite del codice.
Mi sono fatto perciò un'idea più precisa di noi torresi, idea che ha completamente stravolto la precedente.
Tenuto conto che trovarsi all'improvviso davanti ad una telecamera con un microfono puntato non è facile per nessunoessere sintetici, coerenti o illuminati.
Una considerazione mi ritengo in grado di fare: le donne torresi sono molto più realiste e combattive degli uomini. Soffrono le difficoltà quotidiane proprie, dei figli e della comunità, ma sono
ben decise a farsi valere.
La realtà comunque che esce da hyde park è, volente o nolente,
la reale situazione sociale, culturale, economica e mentale di Torre del Greco di cui io, tu, Mari e tutti quanti gli altri facciamo parte a pieno titolo. Per cui ogni nostra seppur piccola azione si ripercuoterà, anche se in minima parte,sulla nostra collettività, facendola migliorare o peggiorare. Dipende da noi. Ciao e grazie.


ID: 210  Intervento da: Luigi Mari  - Email: gigiomari@libero.it  - Data: sabato 19 ottobre 2002 Ore: 13:43

Caro Pasquale benedetto, che benedetto possa essere. Sono l’autore di Torreomnia: Luigi Mari che ti risponde, scusa se ho censurato, nella news, le parti più velenose. Innanzitutto il negativo di Torre del Greco è una minoranza. Ma pure le minoranze quando sono sopraffattrici e prevaricatrici fanno rumore, alzano polveroni e suggeriscono il “tutt’erba un fascio”. I mali di Torre del Greco sono epocali e non locali, e allignano soprattutto nelle città con reddito (nettamente sperequato, s’intende), superiore alla media nazionale).
Il sito Torreomnia è zeppo di sofisticherie grafiche è vero, ed molto probabile che la parte narcisistica della mia personalità venga nutrita con la “bravura”, come dici tu. Ma non sono d’accordo che ciò provochi rallentamenti e difficoltà di navigazione. In primo luogo gli italiani siamo famosi perché prima rompiamo le apparecchiature, poi leggiamo i libretti d’istruzione. Nel “leggimi” di Torreomnia, abbondantemente lincato, c’è: 1) l’avviso della ricerca automatica; 2) la possibilità totale di saltare presentazioni, applet, script grafici e quant’altro con la lista veloce.
Pasqua’ sei ruspante, sanguigno e polemico, ma devi avere un gran cuore. Ti voglio bene. Ciao Fratello in Torre.
Luigi Mari


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE