Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Un torrese a Milano »
ID: 202  Discussione: Un torrese a Milano

Autore: Luigi Faraone  - Email: luigi.faraone@freshfields.com  - Scritto o aggiornato: domenica 26 dicembre 2004 Ore: 01:03

Sono un torrese extra moenia (vivo a Milano). Il sito Torreomnia è unico nel suo genere. Deve essere stato un lavoro immane per l'autore. Continuerò a visitarlo e invito tutti i torresi dentro e fuori le mura a farlo. Le foto antiche sono stupende! Desidero contattare i miei torresi, scambiare opinioni, ecc. Luigi Faraone Mennella.
 
 

ID: 307  Intervento da: Dott Aniello LANGELLA  - Email: aniello.langella@tiscali.it

E' duro il "mestiere di emigrante" !
Questo esordio potrebbe paradossalmente diventare il titolo di un libro, che farebbe certamente successo.
L'uomo è stato sempre nomade da quando circa 75 milioni di anni fa iniziò il suo cammino per colonizzare il mondo intero. Dalla valle dell'indo partì quella copia di ominidi che poi colonizzò tutta la terra . Ci pensi LA TERRA TUTTA. Milano è dietro l'angolo.
A pensarci bene anche questo potrebbe essere il titolo di un libro.
Sono anch'io torrese e vivo in Friuli . Spesso colloqui con l'amico Dott Salvatore Argenziano che è un dotto glottologo torrese oggi residente a Bologna. Ci piace scambiarci idee e progetti, pensieri e parole,..... a pensarci bene questo potrebbe essere il titolo di una canzone,....

Mi dicono che è stata già scritta da un tal Battisti Lucio
Cordialmente
Dott Aniello Langella


ID: 203  Intervento da: Salvatore Argenziano  - Email: salvatore.argenziano@fastwebnet.it  - Data: domenica 10 novembre 2002 Ore: 17:55

Caro Luigi,
il tuo messaggio mi riporta indietro al dicembre del 1960, quando arrivai a Milano per il mio primo lavoro. Da Milano alla Sardegna e a Bologna, dove vivo, lontano solo geograficamente da Torre. Il sito Torreomnia mi riporta ogni giorno “a casa”. La forza di coinvolgimento è notevole e, per certi aspetti, più incisiva della stessa presenza a Torre. Non vivo di nostalgia ma il ricordo della mia gioventù a Torre è sempre gratificante al massimo.
A risentirci,
Salvatore Argenziano.


Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE