Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « CARRO TRIONFALE IMMACOLATA 2019 »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 3 - 1   2   3   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 17382  Discussione: CARRO TRIONFALE IMMACOLATA 2019

Autore: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Scritto o aggiornato: lunedì 16 dicembre 2019 Ore: 17:32

ANTEPRIMA BOZZETTO CARRO IMMACOLATA 2019
"VORREI AVERE INFINITI CUORI"

Domani è prevista nella Basilica di S.Croce l’esposizione del bozzetto del carro trionfale dell’Immacolata 2019 dal titolo “Vorrei avere infiniti cuori”, che si ispira ad un’espressione molto cara a San Vincenzo Romano.Il 158° carro trionfale dell’Immacolata è stato Progettato da Riccardo Lamberti (ndr al suo 3° bozzetto dopo il 2007 e 2017),che ne sarà anche il realizzatore materiale.Il progetto originale sarà condiviso domani online su questa pagina come vuole la tradizione ,intanto vi propongo l’Anteprima grazie a TVCITY e al Parroco Don Giosuè Lombardo che lo illustra nell’intervista di oggi proprio a TVCITY:

“Il titolo mediato da una espressione cara al cuore del nostro parroco Santo “Vorrei avere infiniti cuori” Quella preghiera che ormai anche i ragazzini conoscono a memoria “Vorrei avere infiniti cuori “che tutti ardessero del Santo Amore.Il Bozzetto che quest'anno è affidato a Riccardo Lamberti che di solito è l'esecutore questa volta è anche il progettista del bozzetto ,è barocco ,è una grande barca barocca .Al centro c'è il Castelletto con il campanile che richiama l’eruzione del 1794 ,con due drappi che rappresentano due eventi della vita di San Vincenzo ( ndr saranno realizzati dal Maestro Salvatore Seme).Dietro domina a poppa una grande Croce retta da un angelo. Davanti invece una corona del rosario per ricordare la devozione Mariana di San Vincenzo che scrisse anche un commento al rosario canale di tutte le grazie,è anche una corona decorativa che ricorda l'anniversario della corona dell'incoronazione della venerata immagine dell'Immacolata . E poi soprattutto veramente ho chiesto che ci siano anche le ginestre ecco per ricordare come la vegetazione sta vincendo anche gli sfregi alle nostre Pinete”....Immacolata di Torre del Greco (a cura di Ascione Luigi)
 
 
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 3 - 1   2   3   Avanti >  Ultima Pagina >>

ID: 17427  Intervento da: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Data: lunedì 16 dicembre 2019 Ore: 17:32

FOTO PRELEVATE DALLA RETE A CURA DI ANTONIO DEL GATTO


ID: 17426  Intervento da: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Data: sabato 14 dicembre 2019 Ore: 16:05

FOTO DALLA RETE


ID: 17425  Intervento da: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Data: martedì 10 dicembre 2019 Ore: 18:29

FOTO IMMACOLATA 2019 DAL WEB


ID: 17424  Intervento da: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Data: lunedì 9 dicembre 2019 Ore: 17:40







ID: 17422  Intervento da: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Data: lunedì 9 dicembre 2019 Ore: 00:36

RIENTRO CARRO TRIONFALE IMMACOLATA 2019


ID: 17421  Intervento da: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Data: domenica 8 dicembre 2019 Ore: 22:50

IMMACOLATA 2019 " i CARRICIELLI" (foto di Antonio Del Gatto)


Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 3 - 1   2   3   Avanti >  Ultima Pagina >>

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE