Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « “Prigioniero della mia libertà” »
ID: 17349  Discussione: “Prigioniero della mia libertà”

Autore: Gennaro Francione  - Email: azuz@inwind.it  - Scritto o aggiornato: lunedì 6 agosto 2018 Ore: 20:18

CONVEGNO Presentazione del libro e proiezione film
“Prigioniero della mia libertà” di Rosario Errico

PROGRAMMA DELL’EVENTO:
Presentazione del libro “PRIGIONIERO DELLA MIA LIBERTÀ” di Rosario Errico
Luogo: Roma (Rm)- presso L'Isola del Cinema, sita in piazza S. Bartolomeo All'Isola 21.
Data: 6 agosto 2018 ore 19:30
Struttura: Presentazione dell’opera letteraria e dibattito.
Alle ore 22:00 proiezione del film “Prigioniero della mia libertà” con cast artistico: Jordi Mollà, Martina Stella, Rosario Errico, Antonella Ponziani, Marco Leonardi, Andrès Gil, Monica Scattini, con Lina Sastri e con Giancarlo Giannini cast tecnico: fotografia Blasco Giurato, montaggio: Massimo Quaglia, musiche: Claudio Simonetti.
Pubblico destinatario: l’iniziativa non si rivolge soltanto agli operatori del diritto, ma alla cittadinanza tutta, con particolare attenzione anche alle generazioni più giovani.

FINALITÀ DEL CONVEGNO
Nell’ambito di un progetto che mira a favorire la diffusione, la promozione e la trattazione più consapevole di temi tanto delicati quali: l’Errore Giudiziario e Lungaggine di un processo, si è inteso mettere in campo una serie di iniziative che coinvolgeranno le Camere Penali e gli Ordine degli Avvocati presenti nelle circoscrizioni giudiziarie di diverse regioni italiane.
L’evento prende spunto dalla presentazione del libro scritto dal regista Rosario Errico tratto dall’omonimo film di cui Errico è anche sceneggiatore insieme a Stefano Pomilia e Michela Turchetta. Il libro è inoltre introdotto dalla prefazione dell’On. Andrea Orlando già Ministro della Giustizia.
La Camera Penale e gli Ordini degli Avvocati di Tivoli, hanno avuto il compito di inaugurare e di aprire una serie di incontri che, in collaborazione con le Camere Penali Italiane, coinvolgeranno anche le Camere Penali e i Consigli dell’Ordine, presenti nelle altre circoscrizioni giudiziarie italiane.
Tali manifestazioni avranno la finalità di espandere e replicare le occasioni di dibattito e di confronto sul tema tra i vari attori coinvolti, facendo convergere risorse ed energie in un disegno unitario che, in maniera più organica e diffusa, sia in grado di porre alla ribalta dell’opinione pubblica e di favorire un percorso di riflessioni collettivo su un tema di rilevante interesse e che involge il rispetto dei fondamentali Diritti Umani, della Libertà e della Dignità delle persone.

Parteciperanno: dott. Salvatore Cosentino Sostituto Procuratore Generale della Corte d’Appello di Lecce, dott. David Monti Magistrato di cassazione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, prof. avv. Antonino Battiati Segretario Generale Associazione Italiana Giuristi, Francesco Carbone Presidente Governo del Popolo APS "Associazione in difesa delle vittime di malagiustizia", avv. Maria Luisa Tatoli dell'Ordine degli Avvocati del foro di Brindisi, On. Rita Bernardini Presidente del Partito Radicale, Nonviolento Transnazionale Transpartito, Vittorio Gallo vittima Errore Giudiziario, avv. Aldo Minghelli Consigliere dell'ordine degli Avvocati di Roma e Responsabile della Commissione Cultura e Spettacolo, dott. Fabio Amendolara giornalista di cronaca nera e giudiziaria, dott. Rosario Errico regista del film e autore del libro "Prigioniero della mia libertà", dott. Gennaro Francione Magistrato di Cassazione Tribunale di Roma.

Introduce e modera: Avv. Valter Cara, Responsabile campagna raccolte firme per la separazione delle carriere Camere Penali di Tivoli
Conclude: avv.Cesare Placanica, Presidente Camera Penale di Roma



 
 

ID: 17350  Intervento da: Luigi Mari  - Email: info@torreomnia.it  - Data: lunedì 6 agosto 2018 Ore: 20:18

http://www.lfmagazine.it/evento-speciale-il-6-agosto-ad-isola-del-cinema/

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE