Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « "EXIT. OLTRE L’EURO A MILANO »
ID: 16228  Discussione: "EXIT. OLTRE L’EURO A MILANO

Autore: Gennaro Francione  - Email: azuz@inwind.it  - Scritto o aggiornato: sabato 8 febbraio 2014 Ore: 17:40

"EXIT. OLTRE L’EURO (VADEMECUM PER RIPRENDERCI IL FUTURO)" LUNEDì 10 FEBBRAIO H. 19 AL TEMPIO D'ORO A MILANO
La contaminazione politico-culturale tra diverse realtà e attivisti che lottano per un'uscita dall'euro, ha dato vita al saggio collettivo "Exit. Oltre l’euro (Vademecum per riprenderci il futuro)" curato da Gennaro Francione.
La Bottega Territoriale milanese lunedì 10 febbraio organizza al Tempio d'oro un aperitivo con Diego Fusaro e Shirin Chehayed, autori che hanno contribuito alla stesura del libro.
Ore 19.00 aperitivo.
Ore 20.30 dialogo con gli autori «Un tempo era lo Stato ad emettere moneta. Oggi questo compito viene assolto dalla BCE che gli sottrae il potere di sovrintendere le politiche monetarie e fiscali in funzione dell’interesse pubblico. Ora lo stato è diventato un guscio vuoto, autoritario e iniquo, un mero passacarte degli interessi di enti sovranazionali non eletti. La soluzione per riprenderci diritti e democrazia è di uscire al più presto dall'incubo dei trattati, riappropriandoci della nostra sovranità, potendo attuare politiche economiche in funzione dei reali bisogni del paese.
A spiegare i temi della futura uscita dall’euro una serie di autori per un progetto editoriale inedito e innovativo sin dal suo iter formativo. Nove autori alla prima esperienza editoriale e una designer, mirabilmente coordinati da Gennaro Francione, rovesciano il paradigma unico dominante, dimostrando che il pensiero creativo, associato a un rigoroso approfondimento scientifico e a un atteggiamento ironico nei confronti della vita, costituiscono una formula efficace di resistenza consapevole al sistema.
Questo libro dimostra che, se si riesce a uscire dagli schemi preconfezionati che ci vengono quotidianamente propinati dai media, potrebbe determinarsi un'inversione di rotta nelle relazioni sociali e quindi anche politiche.»
Autori: Gennario Francione, Shirin Chehayed, Mattia Corsini, Antonio Stragapede, Claudio Martini, Piero Valerio, Luca Pezzotta, Loredana Signorile, Fiore Ranauro. Prefazione: Paolo Becchi Introduzione: William K. Black Postfazione: Diego Fusaro AL TEMPIO D'ORO Via delle Leghe, 23 Milano - tel. 02 26145709

https://www.facebook.com/events/474594225979072/


MOVIMENTO UTOPIST-A(MU-A): IL GIOCO DELL'ANTIPOLITICA IN RETE:
http://www.antiarte.it/movimentoutopista


SU FACE BOOK

SETTIMO POTERE: IL CYBERSPAZIO

https://www.facebook.com/groups/206253302808258/


 
 

ID: 16229  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: sabato 8 febbraio 2014 Ore: 17:40




Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE