Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « EXIT. OLTRE L’EURO A CHIANCIANO »
ID: 16115  Discussione: EXIT. OLTRE L’EURO A CHIANCIANO

Autore: Gennaro Francione  - Email: azuz@inwind.it  - Scritto o aggiornato: giovedì 1 maggio 2014 Ore: 09:23

COMUNICATO STAMPA GRUPPO EXIT: OLTRE L’EURO

Il 10 gennaio è uscito per la Herald editore di Roma ilsaggio collettivo "Exit. Oltre l’euro (Vademecum per riprenderci il futuro)", a cura di Gennaro Francione, con interventi di Gennaro Francione, Shirin Chehayed, Mattia Corsini, Antonio Stragapede, Claudio Martini, Piero Valerio, Luca Pezzotta, Loredana Signorile, Fiore Ranauro. Prefazione: Paolo Becchi; Introduzione: William K. Black; Postfazione: Diego Fusaro.

Un tempo era lo Stato a emettere moneta. Oggi questo compito viene assolto dalla BCE che gli sottrae il potere di sovrintendere le politiche monetarie e fiscali in funzione dell’interesse pubblico. Ora lo Stato è diventato un guscio vuoto, autoritario e iniquo, un mero passacarte degli interessi di enti sovranazionali non eletti. La soluzione per riprenderci diritti e democrazia è di uscire al più presto dall'incubo dei trattati, riappropriandoci della nostra sovranità, attuando politiche economiche in funzione dei reali bisogni del paese.

Una squadra di autori alla prima esperienza editoriale e una designer, coordinati da Gennaro Francione, rovesciano il mito del “Ce lo chiede l’Europa”, dimostrando che il pensiero creativo, associato a un rigoroso approfondimento scientifico e a un atteggiamento ironico nei confronti della vita, costituiscono una forma efficace di resistenza contro il potere e i luoghi comuni che ci vengono quotidianamente imposti dai media.

Il saggio è il primo volume della collana “Settimo Potere” che si rifà a una visione del mondo umanista, per una reale democrazia, progettata da Gennaro Francione. Democrazia diretta attraverso il sistema del Liquid Feedback, sfasciamento delle sei caste (Governo, Parlamento, Giustizia, Carta Stampata, TV, Banche-Finanza) e avvento del Settimo Potere, il Cyberspazio. Trasformazione dello Stato da Piramide a Sfera per creare una gigantesca Agorà dove tutti i cittadini, concretamente liberi, eguali, fraterni sono chiamati giorno dopo giorno a esprimere il loro voto. Questa la ricetta per cambiare l'Italia e il mondo, in ragione del primato dell’arte, della cultura e della politica sull’economia.

Il libro sarà presente al convegno “Oltre l’euro. La sinistra, la crisi, l’alternativa”, che si terrà a Chianciano in data 11-12 gennaio 2014 presso l’Hotel Ricci (Viale Vittorio,51).

Contatti:

Herald Editore: http://www.heraldeditore.it/
Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/210991522417909/
Ufficio stampa: Rodolfo Monacelli (345-8433682)

MOVIMENTO UTOPIST-A(MU-A): IL GIOCO DELL'ANTIPOLITICA IN RETE:
http://www.antiarte.it/movimentoutopista

SU FACE BOOK

SETTIMO POTERE: IL CYBERSPAZIO
https://www.facebook.com/groups/206253302808258/


 
 

ID: 16395  Intervento da: Gennaro Francione  - Email: azuz@inwind.it  - Data: giovedì 1 maggio 2014 Ore: 09:23

SETTIMO POTERE & CooperAZIONE: PROGETTO EXIT-OLTRE L'EURO
COMUNICATO: COOPERAZIONE PER “EXIT .OLTRE L’EURO” DI SETTIMO POTERE
Exit. Oltre l’euro" (Vademecum per riprenderci il futuro),
Il 10 gennaio è uscito per la Herald editore di Roma il saggio collettivo "Exit. Oltre l’euro" (Vademecum per riprenderci il futuro), a cura di Gennaro Francione, con interventi di Gennaro Francione, Shirin Chehayed, Mattia Corsini, Antonio Stragapede, Claudio Martini, Piero Valerio, Luca Pezzotta, Loredana Signorile, Fiore Ranauro. Prefazione: Paolo Becchi; Introduzione: William K. Black; Postfazione: Diego Fusaro.
Un tempo era lo Stato a emettere moneta. Oggi questo compito viene assolto dalla BCE che gli sottrae il potere di sovrintendere le politiche monetarie e fiscali in funzione dell’interesse pubblico. Ora lo stato è diventato un guscio vuoto, autoritario e iniquo, un mero passacarte degli interessi di enti sovranazionali non eletti. La soluzione per riprenderci diritti e democrazia è di uscire al più presto dall'incubo dei trattati, riappropriandoci della nostra sovranità, attuando politiche economiche in funzione dei reali bisogni del paese.
Un libro che configura un nuovo modello di cooperazione tra autori di varie età ed estrazione culturale per esprimere il medesimo progetto. Una squadra di autori alla prima esperienza editoriale e una designer, coordinati da Gennaro Francione, rovesciano il mito del “Ce lo chiede l’Europa”, dimostrando che il pensiero creativo, associato a un rigoroso approfondimento scientifico e a un atteggiamento ironico nei confronti della vita, costituiscono una forma efficace di resistenza contro il potere e i luoghi comuni che ci vengono quotidianamente imposti dai media.
Il saggio è il primo volume della collana “Settimo Potere”, gruppo che si rifà a una visione del mondo umanista, per una reale democrazia, progettata da Gennaro Francione. Democrazia diretta attraverso il sistema del Liquid Feedback, sfasciamento delle sei caste (Governo, Parlamento, Giustizia, Carta Stampata, TV, Banche-Finanza) e avvento del Settimo Potere, il Cyberspazio. Trasformazione dello Stato da Piramide a Sfera per creare una gigantesca Agorà dove tutti i cittadini, concretamente liberi, eguali, fraterni sono chiamati giorno dopo giorno a esprimere il loro voto. Questa la ricetta per cambiare l'Italia e il mondo, in ragione del primato dell’arte, della cultura e della politica sull’economia.
Alla realizzazione del volume hanno contribuito attivisti di Bottega Partigiana, Ars ed Epic. Si tratta di cittadini, volontari, attivisti, intellettuali e artisti che vogliono unire le forze per rispondere alla crisi di civiltà che è in atto. Seppur ognuno di loro provenga da culture, storie ed esperienze individuali differenti, le loro e intenzioni ed azioni sono accomunate dalle stesse aspirazioni e dalla necessità di un mondo migliore, dove ogni essere umano abbia diritto a una vita degna, solidale e fraterna.

Apuntamento presso CooperAZIONE

Domenica 4 maggio alle ore 17.30
Via delle Isole Curzolane 75, 00139 Roma

Per CooperAZIONE
https://www.facebook.com/events/247643705420477/250709241780590/?notif_t=plan_mall_activity

@@@
MOVIMENTO UTOPIST-A(MU-A): IL GIOCO DELL'ANTIPOLITICA IN RETE:
http://www.antiarte.it/movimentoutopista

SU FACE BOOK

SETTIMO POTERE: IL CYBERSPAZIO

https://www.facebook.com/groups/206253302808258/


ID: 16117  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: giovedì 9 gennaio 2014 Ore: 22:44



ID: 16116  Intervento da: Gennaro Francione  - Email: azuz@inwind.it  - Data: giovedì 9 gennaio 2014 Ore: 22:16

LOCANDINA

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE