Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « AUGURI PER UN BUON NATALE 2013 »
ID: 16096  Discussione: AUGURI PER UN BUON NATALE 2013

Autore: cristofaro cingolo  - Email: cris1948@fastwebnet.it  - Scritto o aggiornato: mercoledì 1 gennaio 2014 Ore: 19:28

Eccomi a salutare i miei amici torresi di Torreomnia, e al mio amico Luigi Mari e famiglia, con la speranza Dio volendo di poterlo fare anche il prossimo anno.
Cari amici, per volontà e generosità di Dio, (nel bene e nel male), abbiamo visto e vissuto questo anno che ci lascia: 2013, con la speranza che fosse migliore del 2012.
Riflettendoci, dobbiamo ammettere che non era uguale agli altri anni. Abbiamo vissuto ogni nuovo giorno con sorpresa: una scoperta. Certo qualcosa ci hanno sorpreso, e altre, ci hanno deluso: offesi. Qualcuno ha sofferto e non tutte le sofferenze sono uguali, come non lo sono le gioie. C’è chi ha sofferto nel corpo, e chi nell’animo. Si è pianto la morte di un nostro caro, e sorriso alla nascita di una nuova vita, oppure a un amore, si è gioito davanti a un tramonto e pianto per la distruzione di qualcosa a cui tenevamo. … Siamo umani e il mondo è questo: si nasce, si vive, si muore.
In mezzo a queste cose c’è la vita: lo spazio che unisce le estremità di un percorso, a volte, generosamente lungo, altre volte invece, con sofferenza si è assistiti a premature scomparse, non volute da Dio, ma da mani e pensieri, poco cristiani verso gli indifesi.
Quest’ultimo scritto, e da dedicare al ricordo dei tanti bambini ammalati di brutte malattie, generate da incoscienza umana. A questi va il mio pensiero con la speranza che cambiano. Sperando che, l’uomo si ravveda e inizia a pensare a loro: i bambini. Deve farlo e salvarlo, prima di pensare e salvare se stesso, allontanando da se quella parte di egoismo onnipotente che lo esalta a discapito dei deboli: gli indifesi.
Nel guardare i bambini, vediamo in essi, l’immagine del puro: il mondo visto da Dio come lui lo concepiva nella creazione. Un mondo fatto di cose semplici, iniziando dall’amore universale che tiene unito, l’uomo, l’ambiente, e le altre cose capaci di meravigliarci ogni giorno, come, il guardare l’alba, un fiore, un albero, il mare, il cielo, il sole: un tramonto.
Ecco cosa auguro a tutti voi per 2014. Di vedere il mondo come lo vedono i bambini, come loro, di non concepire la sofferenza e le brutte cose della vita.

Cristofaro Cingolo

 
 

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE