Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « FEMMENIELLE 2014 Sciò sciò ciucciuvè »
ID: 16088  Discussione: FEMMENIELLE 2014 Sciò sciò ciucciuvè

Autore: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Scritto o aggiornato: venerdì 27 dicembre 2013 Ore: 18:37



In un crescente  innarrestabile trasalire di sensi, ritmato dal frenetico batter di mani, nacchere e tammorre, prende forma per una sera, la coinvolgente magia, il mistero ad un tempo sacro  e profano, di una delle manifestazioni più antiche e genuinamente popolare della nostra cultura: ‘a tombola d’e femmenielli.
Quest’anno “SciòSciò” si fa più grande di un anno : ne compie cinque. E oltre agli insostituibili Spaccapaese e la presenza unica e inimitabile di Gerardo Amarante, (a cui  sarà dedicato la serata)  ci saranno Los Impossibles, fantastico gruppo, che con i loro ritmi ci porteranno in tutti ( o quasi) i Sud del mondo. Aprendo così una nuova possibilità a “SciòSciò” di seguire tracce musicali non solo Partenopee, e , riconfermarci , per chi l’avesse dimenticato , di quanta fratellanza e sorellanza siamo circondati geograficamente e musicalmente; e quanto la musica, col suo alfabeta universale, ci dà la possibilità di rompere i confini che gli uomini  senza musica ci vorrebbe imporre.

La serata è dedicata a tutti coloro che, con la musica, vogliono riappropiarsi delle loro origini musicali, essendo l’origine la porta d’oro per entrare in un splendido futuro.


 
 

ID: 16089  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: venerdì 27 dicembre 2013 Ore: 18:37






LA GATTA CENERENTOLA
VERSIONE INTEGRALE (YouTube)
Famosa opera di repertorio di R. De Simone



Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE