Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « Jewelry RONALDO Torre del Greco »
ID: 15860  Discussione: Jewelry RONALDO Torre del Greco

Autore: Antonio borriello  - Email: antonio.borriello@tin.it  - Scritto o aggiornato: giovedì 25 luglio 2013 Ore: 00:04

Stamani 23 luglio sono stati a Torre del Greco l’americano Jewelry Ronaldo noto designer di gioielli accompagnato da Raffaele Crispino, torrese purosangue da anni negli Stati Uniti, ottimo incisore e produttore di pregevoli cammei. I due, in compagnia di Michael Scheser executive vice-presidente, hanno visitato lo storico istituto d’Arte, accompagnati dal professore Costabile, per ammirare i lavori degli studenti e per i quali sono intenzionati a valorizzarne le eccellenze. Anzi, i più bravi potrebbero partecipare ad uno stage finanziato interamente dagli americani. “L’obiettivo è questo - ha sottolineato Ronaldo - di diffondere negli USA la bravura dei giovani incisori torresi. Promuovere l’antica produzione cameistica in una chiave nuova e abbinandola alle nostre lavorazioni in platino, oro e argento”. Non a caso Raffaele Crispino dice che è “una iniziativa di co-business che parte dall’Italia, in particolare da Torre del Greco, patria del corallo rivolta verso nuovi mercati americani e non solo”. La Jewelry Designer di Ronaldo è la più grande società americana nella realizzazione di gioielli artigianali, specializzata in platino con aggiunti di filati in oro. Questa tecnica utilizza gli stessi sistemi degli indiani d’America. “Ogni pezzo – ha detto Ronaldo - bracciale, pendente, anelli e orecchini sono unici ed irripetibili, un po’ come i cammei torresi. Ringraziamo la preside Valentina Bia e il professore Costabile per la cortese ospitalità”.
 
 

ID: 15862  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: mercoledì 24 luglio 2013 Ore: 23:57

Torre del Greco - "Una torre di libri": il 25 e 26 luglio, a Villa Macrina, due "giornate
di lettura" promosse dall'Assessorato alla Cultura

-




 

L'Assessorato alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Torre del Greco, in collaborazione con Associazione Lettori Torresi - ALT!
e la Biblioteca Comunale "E. Aprea", presenta la manifestazione culturale "Una Torre di Libri", una doppia giornata di workshop, incontri, seminari, tavole rotonde, che si terrà a Villa Macrina nei pomeriggi diGiovedì 25 e Venerdì 26 luglio.

 "La manifestazione è finalizzata a promuovere la passione per la lettura, sottolineando la sua importanza culturale e sociale - commenta l'Assessore Antonio Boschetti - L'attenzione sarà prevalentemente rivolta a due forme letterarie: la narrativa e il fumetto. Con questa iniziativa intendiamo inoltre rivalutare la funzione della Biblioteca Comunale di Torre del Greco e del suo Archivio Storico, che rappresentano una risorsa imprescindibile per la cittadinanza".


Alla narrativa, protagonista della prima giornata, saranno dedicati un workshop e una tavola rotonda dal tema "Perché si scrive, perché







ID: 15861  Intervento da: la redazione  - Email: info@torreomnia.it  - Data: mercoledì 24 luglio 2013 Ore: 23:44


Jewelry Ronaldo noto designer di gioielli accompagnato da Raffaele Crispino,