Puoi anche Tu inserire qui
un nuovo
argomento

  Torna all'indice
Comunità

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

Argomento presente: « LA TURRIS ENTRA NELLA STORIA »
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>
ID: 15702  Discussione: LA TURRIS ENTRA NELLA STORIA

Autore: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Scritto o aggiornato: mercoledì 12 giugno 2013 Ore: 08:49



TURRIS NELLA STORIA E' SUA PER LA PRIMA VOLTA LA COPPA ITALIA DI SERIE D
PORTO TOLLE-TURRIS 1-3. Festa biancorossa, prima

Coppa della storia!
I ragazzi di Fabiano compiono l'impresa e alzano la Coppa Italia di serie D!
Perugia è biancorossa, non per i grifoni ma per la Turris. I ragazzi di Franco Fabiano riescono nell’impresa: Porto Tolle al tappeto per 3-1. Decisive le reti di Vitale, Gasparini
e la punizione di Salvati. Proprio la corsa liberatoria dell’attaccante verso il settore occupato dai tifosi giunti da Torre è l’emblema di questa Turris che riesce nell’impresa di regalare alla città il primo trofeo nella storia calcistica del club. Apoteosi al Curi con gli oltre 1000 tifosi in festa, presente anche un gruppetto di supporters della Nocerina. A poco serve al Porto Tolle il momentaneo pari di Zanardo, che aveva risposto alla rete iniziale di Vitale (poi uscito nel primo tempo per infortunio).Gasparini, a fine prima frazione, brucia Del Bino in uscita e riporta in vantaggio la Turris. La ciliegina sulla torta la mette Salvati che ndovina la mattonella e mette in ghiaccio la partita. Manzo e compagni possono festeggiare, la Coppa Italia è della Turris. Cancellata la macchia di due anni fa. Cancellata la sconfitta di Lanciano, quando i biancorossi persero la finalissima contro il Perugia. Corsi e ricorsi storici, la Turris si è ripresa il trofeo e lo ha fatto proprio a Perugia.Di Gianluca Del Gaudio
Turris, la Coppa Italia è tua! Vitale, Gasparini e Salvati regalano il sogno
PERUGIA – Stavolta arriva una gioia per i tifosi corallini. Un trofeo per il nuovo corso della Turris. Nuovo corso inaugurato undici mesi fa e che può vantare già una coppa in bacheca. I corallini superano il buon Porto Tolle in uno dei tempi del calcio italiano. Le reti di Vitale, l’ex S.Antonio dopo il gol capolavoro è costretto ad uscire, di Gasparini e di Salvati fanno esplodere la torcida di 1500 aficionados ai colori corallini. La Coppa Italia è di questa squadra, ma è soprattutto dei tifosi. E che sia davvero un nuovo corso ce lo dirà il tempo.di Raffaele Pisacane domenica, 19 maggio 2013




 
 
Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

ID: 15758  Intervento da: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Data: mercoledì 12 giugno 2013 Ore: 08:49

Cerimonia di premiazione Turris al Comune


ID: 15713  Intervento da: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Data: lunedì 20 maggio 2013 Ore: 18:46

Fabiano: "Coppa dedicata alla città e ai tifosi. Ora voglio vincere anche i playoff" Non c’era in panchina Franco Fabiano, per la squalifica rimediata in occasione della semifinale contro l’Arezzo, ma il tecnico corallino ha seguito da vicino l’impresa dei suoi ragazzi. Non trattiene la gioia Fabiano, per il primo trofeo messo nella bacheca del club di Torre del Greco. «È stata un’annata stupenda, coronata con questo trofeo, ma non è ancora finita, dobbiamo onorare la stagione dando il massimo nella semifinale playoff». Ancora non ci crede Fabiano, questo trofeo gli consegna una felicità indescrivibile, che traspare dalle sue parole: «Sono orgoglioso di questa coppa, ma soprattutto di essere la persona che ha regalato a questa città il primo trofeo in 69 anni di storia. Quest'anno abbiamo avuto grandi difficoltà, come rispecchiano alcune prestazioni poco felici, ma così come fatto nel corso della stagione siamo stati bravi a mettere il cuore e le mentalità giusta in ogni partita».A fine partita gli ultras biancorossi hanno intonato un coro per il tecnico, che ha già annunciato il suo addio, urlando “Fabiano uno di noi”, l’allenatore corallino li ha sentiti e a loro risponde: «Sono felice che mi abbiano apprezzato come persona, questa coppa è anche loro». La stagione non è ancora finita, però, e Fabiano da uomo di calcio consumato sa che c’è ancora da combattere: «La vittoria della coppa ci ha promosso ma adesso vogliamo la lode puntando a vincere i play off». Infine Fabiano tiene a dedicare questo risultato a tutta Torre: «Sicuramente questo trofeo va alla città e ai tifosi che ci hanno seguito in massa».Fonte: Il Roma

ID: 15712  Intervento da: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Data: lunedì 20 maggio 2013 Ore: 18:19

TURRIS LA CITTA' IN FESTA DOPO LA VITTORIA DELLA COPPA ITALIA

ID: 15711  Intervento da: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Data: lunedì 20 maggio 2013 Ore: 16:00

PER LE FOTO E I VIDEO UN GRAZIE AL TIFOSO AMICO ANTONIO SORRENTINO


ID: 15710  Intervento da: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Data: lunedì 20 maggio 2013 Ore: 14:59

Le pagelle degli eroi di Perugia: Sollo come un veterano, Salvati da infarto. Muro Biagini, super Vitale
SOLLO 7,5: svariate parate importanti ed una sicurezza da veterano. Quando ha capito che era il titolare di questa Turris, scalzando Manfredonia, ha fatto parate importanti. Sulla coppa c’è anche la sua firma.
SPERANZA 6: buona prova del terzino torrese. Dalle sue parti a volte va in difficoltà, ma spesso sale in cattedra sull’out destro con spunti interessanti ma anche buone coperture.
TERRACCIANO 6: come Speranza a volte patisce le discese dei rodigini sulla fascia di competenza, ma nel complesso offre una buona copertura.
DE ROSA 6: discreta prova del centrocampista centrale corallino, messo anche sull’esterno nella ripresa. A volte lento, a volte prezioso nel recupero palla. Un ragazzo sul quale fare affidamento anche l’anno venturo.
ALLOCCA 7: prestazione maestosa. Peccato per il piccolo infortunio che lo costringe ad uscire. Non si passa dalle parti di super Peppe! (dal 8’st SALVATI 7,5: punizione da infarto. Ne ha provate così anche in settimana. Una leggenda su calcio piazzato che chiude la gara e fa iniziare la festa corallina).
BIAGINI 7,5: muro invalicabile. Prestazione che ricalca quelle di inizio campionato. Quando è in forma, è stratosferico.
SIBILLI 6,5: esperienza e qualità. Quanto è fondamentale avere in rosa un calciatore così esperto te ne rendi conto proprio in queste gare.
MANZO 6,5: alza la coppa a Perugia e a Torre. Idolo della tifoseria. Prestazione come sempre oltre la sufficienza. Mediano d’altri tempi.
LACARRA 6,5: sponde e sacrifici. Fa a sportellate con la difesa bianco blu. Mastino (dal 34’st ARCAMONE SV).
MOXEDANO 6,5: assist e una miriade di punizioni conquistate. Prezioso quando la Turris riparte.
VITALE 7: un gol poi la sostituzione a coronamento di un’annata super. Nessun aggettivo in più possiamo sprecare per super Ciccio… (dal 22’pt GASPARINI 7: un gol divorato, un gol da applausi, poi tanti inserimenti in zona gol pericolosi, poi una mano non indifferente davanti la difesa.)
MISTER FABIANO 7: all’inizio ci siamo stupiti di vedere Gasparini in campo per Vitale infortunato e non Falco. La Turris rischiava di arretrare troppo il baricentro, ma il risultato gli dà ragione con Gasp che infoltisce il centrocampo e si rende pericoloso tra le linee. Una coppa Italia ed un secondo posto in campionato. Zittisce le critiche con i risultati.di tuttoturris .com


ID: 15709  Intervento da: camillo scala  - Email: doncamillo57@libero.it  - Data: lunedì 20 maggio 2013 Ore: 14:50

RACCOLTA DI FOTO

Your browser doesn't support java or java is not enabled!
Pagina 1 di 2 - 1   2   Avanti >  Ultima Pagina >>

Puoi anche Tu intervenire a questo argomento o invia un post alle e-mail private

 Ogni risposta fa saltare la discussione al primo posto nella prima pagina indice del forum. L'ultima risposta inviata, inoltre, che è la seconda in alto a questa pagina "leggi", aggiorna sempre pure data e ora della discussione (cioè il messaggio principale),
pur se vecchio.

T O R R E S I T A'

Autore unico e web-master Luigi Mari

TORRESAGGINE